TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.955
1.956
Visita sito
In merito ai rulli ho contattato la Elite mandandogli il video del rumore (non so come condividerlo qui) e questa è stata la risposta di Elite:
"In merito alla Sua richiesta:
I rumori o le cambiate non perfettamente precise sono causati da un piccolo disallineamento tra bici e trainer.
Queste anomalie non sono mai causate da problemi o difetti del trainer.
Inoltre le confermiamo che il corpetto utilizzato da Elite (e le cassette pignoni 11 velocità) sono perfettamente compatibili con i gruppi di deragliatori posteriori in commercio.
Tuttavia il telaio della bici e le tolleranze del cambio richiedono quale piccolo aggiustamento del deragliatore posteriore o l’aggiunta di 1 o più spacer nella cassetta pignoni al fine di ottenere una cambiata il più precisa possibile.
In questo caso le consigliamo di affidarsi ad un meccanico professionista per ottimizzare la cambiata della sua bici utilizzando il trainer."

Onestamente mi aspettavo un pò più di supporto.
quindi in definitiva mi tocca andare dal meccanico
ma hai provato poi a stringere i pignoni?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
per mettere il 10s vanno messi 2 spessori: 1.85 + 1; per mettere un 9s solo quello da 1.85. lo spessore della mavic, misurato col calibro, risulta 1.75, ma funziona comunque
Quindi per ricapitolare Guido se anche uso i due spessori da 1 mm ciascuno sarei corto devo usarne uno da 1 mm e comprarmi quello da 1.85
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.048
Visita sito
Bici
bici
Giovedì scorso ripetute sui rulli brevi ed intensissime (15 x 1 minuto 400W), mi sono massacrato, però sabato salita da 11km in cui volavo, ho retto in soglia senza andare in difficoltà, anzi, sapendo di stare così bene potevo spingere di più. Oggi mezz'oretta a piedi, con 3x500 a tutta, ed anche qui tempi (per me) straordinariamente bassi.

C'è mica una gara da fare il prossimo weekend ? :))
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Giovedì scorso ripetute sui rulli brevi ed intensissime (15 x 1 minuto 400W), mi sono massacrato, però sabato salita da 11km in cui volavo, ho retto in soglia senza andare in difficoltà, anzi, sapendo di stare così bene potevo spingere di più. Oggi mezz'oretta a piedi, con 3x500 a tutta, ed anche qui tempi (per me) straordinariamente bassi.

C'è mica una gara da fare il prossimo weekend ? :))
SUL LUNGO MARE DI NAPOLI...... con de luca che ti rincorre
 
  • Haha
Reactions: emi wakane

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
@N3bbia è uscita la nuova Canyon da tri (te lo dico perchè se non sbaglio la aspettavi), bellissima secondo me.
Purtroppo come sempre c'è una bella differenza tra Slx e "liscia", soprattutto in termini di prezzo. La prima è troppo almeno per le mie tasche, ma la prenderei subito
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia è uscita la nuova Canyon da tri (te lo dico perchè se non sbaglio la aspettavi), bellissima secondo me.
Purtroppo come sempre c'è una bella differenza tra Slx e "liscia", soprattutto in termini di prezzo. La prima è troppo almeno per le mie tasche, ma la prenderei subito

vedi sopra...gisuto di un minuto ti ho preceduto. ho seguito la presentazione live... peccato per le 4200 euri
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
puoi sempre pagarla in "comodissime" rate da 1.200€ al mese :mrgreen:

si e poi con quella simaptica opzione che le rate te le fanno...ma il plafond della carta di credito deve coprire l intera somma....

chi non ha una carta credito da 6 o 7000€ di plafond al giorno d oggi.. ?

non capisco dl sito come si regolerà l altezza delle bar nella versione da barbone a cui punto...in quella appena sopra si vedono i rialzi da aggiungere...ma è diversa purtroppo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.