TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.082
2.074
Visita sito
ma i traghetti ogni quanto vanno? (scusate l'ignoranza di uno che non si è mai interessato ad andare all'elba).
nel senso c'è il rischio che dopo la gara mi debba fermare la notte li o che si debba arrivare 2 giorni prima....
traghetti uno ogni ora o quasi. se vuoi venire via la domenica sera ti conviene prenotare l'ultima corsa. tieni conto che la premiazione del full è lunedì mattina, e, considerato il livello medio dell'elbaman, hai alte probabilità di andare a podio
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
936
Visita sito
fatto full 3 volte ....confermo considerazione di Guido . Io ho sempre usato bdc con ruotoni da 60.
Onestamente per il mio livello di allora fu scelta corretta ... ma la tt si può usare benissimo .
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
traghetti uno ogni ora o quasi. se vuoi venire via la domenica sera ti conviene prenotare l'ultima corsa. tieni conto che la premiazione del full è lunedì mattina, e, considerato il livello medio dell'elbaman, hai alte probabilità di andare a podio
grazie per la fiducia ma non credo ci sia il rischio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Passe87

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
fatto full 3 volte ....confermo considerazione di Guido . Io ho sempre usato bdc con ruotoni da 60.
Onestamente per il mio livello di allora fu scelta corretta ... ma la tt si può usare benissimo .
l'idea di farlo con la BDC potrebbe far slittare l'acquisto della crono a settembre e non dover magari fare una scelta sbagliata ..


ora mi avete dato un buon materiale di info.......tutto che alimenterà la mia totale confusione su cosa fare....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.963
1.435
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
l'idea di farlo con la BDC potrebbe far slittare l'acquisto della crono a settembre e non dover magari fare una scelta sbagliata ..


ora mi avete dato un buon materiale di info.......tutto che alimenterà la mia totale confusione su cosa fare....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma pensavi di fare il lungo all’Elba!? Dissero che la bici è durissima.. e posso immaginare con 2500d+
Nel caso, sai mai che ci vado, farei il mezzo e già mi basta.

comunque ho sentito dire anch’io da chi l’ha fatta che è una delle più belle, tra location e “clima” gara e soprattutto post, tra i partecipanti. Son tanti anni che mi riprometto di tornarci in vacanza. Bellissima isola
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
936
Visita sito
Ma pensavi di fare il lungo all’Elba!? Dissero che la bici è durissima.. e posso immaginare con 2500d+
Nel caso io sai mai che ci vado farei il mezzo è già mi basta.

comunque sentito dire anche io da chi l’ha fatta che è una delle più belle tra location e “clima” gara con i partecipanti tra prima e dopo l’evento. Son tanti anni che mi riprometto di tornarci in vacanza. Bellissima isola
la bici da zero a dieci e dura sette
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Ma pensavi di fare il lungo all’Elba!? Dissero che la bici è durissima.. e posso immaginare con 2500d+
Nel caso, sai mai che ci vado, farei il mezzo e già mi basta.

comunque ho sentito dire anch’io da chi l’ha fatta che è una delle più belle, tra location e “clima” gara e soprattutto post, tra i partecipanti. Son tanti anni che mi riprometto di tornarci in vacanza. Bellissima isola
Si , l idea potrebbe essere far slittare klaghen al prossimo anno ( evitare cosi l estero a settembre che è la prima cosa che salta in caso di chiusure) e fare un IM non marchiato . Il dislivello non mi impensierisce, diciamo che quando esco è il quantitativo minimo che faccio dalle mie parti dove trovare un metro di pianura è davvero ostico. Il pensiero di non portare a casa nulla nemmeno quest anno mi distrugge
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Confermo quello anche quanto detto da @Savo28 ... una volta era matematica la seduta mattina pre-allenamento... ora il rischio di cagarmi addosso sui rulli o peggio ancora mentre corro è sempre più ricorrente...

Detto questo, stasera nuotato bene... dopo diverse settimane in cui mi sembrava di essere regredito molto, sono riuscito a nuotare nuovamente su livelli quasi inizio 2020...

Domani ho una seduta da 80min sui rulli che mi mette già ansia... :roll::roll::roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
come tutte le serate post allenamento run intensivo passo delle nottate travagliate (sonno disturbato, gambe pesanti , fame.....). il programma di ieri era un 3x2,5 km a 4'10'' rec 1km 4'50'' , per totali 16 km.
stamattina ore 5 con le gambe in pappa 1 h bike easy.
stasera core 1h

sempre piu possibile idea elbaman 2021 + klaghen 2022
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.094
3.437
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io:

Martedi qualità corsa ..che nel mio mondo significa ho provato a spinger per un 5k senza riuscirci
Mercoledi: easy bike....doveva...poi ride di zwift e fatta soglia e fuori soglia
Giovedi: easy run (6° alla sei di mattina e pure nebbia in aperta campagna)
Oggi: bike Z3 perchè mi pareva fosse il ritmo giusto oggi

Ieri: riporto la gravel alla deca (20km)...arrivo la e mi accorgo ho lasciato su i miei pedali, torno a casa seno non mi fanno il buono... a livello fisico non saprei quantificarlo...a livello nervoso nel mio abitacolo riecheggiano ancora le imprecazioni.

Programmi per il weekend:
2 lunghetti facili, corsa domani, bici domenica (bici che deve tassativamente concludersi poco prima delle 9 per impegni )

questa m ha fatto ridere

1619162806138.png
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.082
2.074
Visita sito
io:

Martedi qualità corsa ..che nel mio mondo significa ho provato a spinger per un 5k senza riuscirci
Mercoledi: easy bike....doveva...poi ride di zwift e fatta soglia e fuori soglia
Giovedi: easy run (6° alla sei di mattina e pure nebbia in aperta campagna)
Oggi: bike Z3 perchè mi pareva fosse il ritmo giusto oggi

Ieri: riporto la gravel alla deca (20km)...arrivo la e mi accorgo ho lasciato su i miei pedali, torno a casa seno non mi fanno il buono... a livello fisico non saprei quantificarlo...a livello nervoso nel mio abitacolo riecheggiano ancora le imprecazioni.

Programmi per il weekend:
2 lunghetti facili, corsa domani, bici domenica (bici che deve tassativamente concludersi poco prima delle 9 per impegni )

questa m ha fatto ridere
ma i meccanici del decathlon non sono capaci di smontare 2 pedali? comunque se ti fermavi da un ferramenta e comperavi la chiave, facevi prima e probabilmente risparmiavi pure
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.094
3.437
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma i meccanici del decathlon non sono capaci di smontare 2 pedali? comunque se ti fermavi da un ferramenta e comperavi la chiave, facevi prima e probabilmente risparmiavi pure

sono assolutamente capaci (come pure io) ma per la restituzione la bici deve essere completa quindi con inclusi anche i bellissimi pedali flat che erano rimasti a casa mia

(aggiungo che avevo lasciato a casa pure un paio di catarifrangenti e altre 2 stupidate ma non cambiava nulla)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.206
726
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sono andato all'idroscalo purtroppo non ho potuto nuotare perché presi dall'organizzazione di una regata nel weekend. All'interno ho visto che c'è anche una ciclabile e una pedonale che fa tutto il giro che sarebbero perfette sia per corsa sia per bici magari per fare lavori specifici in tranquillità. Poi ti trovi i classici itaGLIani che nemmeno con le figure riescono a correre nello spazio dedicato, anzi erano proprio sulla ciclabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.