TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici

Colli trevigiani, padovani o vicentini ?
Io ho ripreso a lavorare, sabato vorrei fare il grappa, magari anche 2 versanti ...

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Colli trevigiani, padovani o vicentini ?
Io ho ripreso a lavorare, sabato vorrei fare il grappa, magari anche 2 versanti ...
Colli euganei, comunque penso sabato e domenica di evitare teolo e qualche altro punto di incontro, troppi rischi di polizia, vigili ecc
In ogni caso Zaia ha ragione, il liberi c'e' tutto eccome, inutile negarlo, dopo 2 mesi impossibile tenere la gente a casa, le norme sono tutte discutibili, basta avere buon senso negli incontri anche se per quelli la vedo dura ancora una restrizione....ci dobbiamo convivere con il virus, appunto con-vivere

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ore 5.30 suona la sveglia
ore 5.30 la mando a quel paese...
ore 6.20 esco per 5km run - campagna deserta (1 pensionato a passeggio + 1 tizia con cane), 10° circa

Bello veder come nonostante il lavoro nei campi sia andato avanti la natura dove poteva si è ripresa i suoi spazi, un sacco di lepri , scoiattoli e gatti.

Sui dettagli tecnici come ritmo, battiti, sensazioni preferisco soprassedere...

Reactions: Savo28

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito

anch'io l'ho rifatto il virtual 70.3 (ci sono ricascato) e questa volta avere come base il tempo fatto la volta scorsa mi ha aiutato abbastanza nella gestione dello sforzo. alla fine è stato un modo "alternativo" per farci tirare simil gara...
non mi sembri però uno che ha scarsa voglia di allenarsi.... a me capita quando non ho obiettivi. che sia anche solo un semplice programma di allenamento o la garetta zwift o roba simile. purtroppo l'uscire per uscire o per godermi la pedalata mi farebbe togliere molta motivazone dell'allenarmi...ma io sono un caso patologico

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito

e le nutrie da 30 kg dove son finite? vuoi dirmi che la battaglia tra il bene e il male è stata vinta dal bene? no dai, mi piace solo pensare che sono li ad aspettarti e al primo segno di difficoltà o al primo inciampo, in un attimo, salteranno fuori e serreranno i loro denti virulenti sui tuoi polapacci

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Appena tornato dalla prima corsa dal 13 novembre 2019 a oggi.
30' minuti fatti 2' di corsa e 1' di camminata e ho anche fatto fatica. Diciamo che è abbastanza scoraggiante ma va beh, c'è tempo sempre che venerdì non decidano di fermarmi nuovamente.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

nella mia zona è da un po di tempo che han fatto una 'campagna di selezione'...che è un modo carino di dire che le hanno sterminate e 'pattugliano' i vari torrenti. Questo perchè il giro 'run' è anche una specie di passeggiata per famiglie. basta andar dall altra parte per trovarle.

Mi preoccupano di più i padroni di cani convinti di aver il controllo sui loro 'cuccioli' e di essere gli unici a girar la mattina presto... il che si traduce in nessun guinzaglio.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.986
Visita sito
e oggi fatta anche la prima uscita in bici su strada: partito con mille paranoie (speravo quasi che piovesse per poter rimandare), dopo 300m era tutto scomparso. direi che i rulli, seppur fatti solo come passatempo senza nulla di strutturato, sono serviti, fatti 38km in 60'

Reactions: N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
al secondo giorno di riapertura han già buttato fuori un calendario UCI bello fitto. Ignoro come vogliano gestirle in sicurezza a meno che per sicurezza non intendano 'è settembre siam tutti tranquilli'..e soprattutto come lato IM andrà per cervia/klag

era meglio che mi iscrivevo a roth..

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.986
Visita sito

dipende tutto da come sarà l'andazzo nelle prossime settimane e mesi. dal 20 maggio inizieremo a capire se la fase 2 è stata prematura o meno. nel caso che la tendenza sia positiva, ci saranno ulteriori aperture. quindi è possibile che, con aggiornamenti di 2-3 settimane, arrivati a settembre si possa gareggiare in sicurezza. in ogni caso adesso è presto per fare previsioni

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

ormai per cervia ci ho rinunciato. La famiglia non verrebbe comunque, la mia piscina non apre prima di giugno quasi certamente e dovendo allenarmi in pausa pranzo non potrei aver la pazienza di attendere le eventuali code di sicurezza tipo numero chiuso per corsia, coda alla doccia etc.

L unica che riuscirei a preparare sicuramente a modo è la bici...non ci conto molto ma non potendo spostare cervia nemmeno volendo vediamo come va.

Continuo a pensare che, almeno per gli IM che ho visto e/o fatto, la messa in sicurezza sia impossibile.

Magari ne approfitto per sistemare le varie lacune...

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici
1 ora sui rulli, con 10 intervalli da un minuto massimali, tra i 410W e 440W. L'ultimo tirato alla morte 467W medi (purtroppo non avevo il cardio)
Nella più totale innocenza, è tanto o poco (5 W/kg) per un intervallo cosi breve ?

Reactions: Savo28

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.128
302
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi prima uscita in bici fuori, non potevo che scegliere una giornata pessima per il vento per testare la forma fisica, ma chissene era una prova.
Chiusi 66km a 29,7 con una salitella e qualche km di falsopiano.

i KM fatti controvento si sono fatti sentire abbastanza, specialmente sulla media e su qualche accenno di crampo, ma complice anche la corsa di ieri. Ma che dire, penso che in condizioni decenti 32 orari li avrei tenuti senza problemi.

il grosso della tenuta fisica èdovuta alle gare di Zwift che mi aiutavano a dare tanto per esser completitivo
E' stato anche un giro di ricognizione per vedere il mio parco giochi dove farò le mie ripetute, un circuito di 6 km tra due rotonde con strada ottima e spazio dopo la linea bianca dove essere nella maggior sicurezza possibile.

Giovedì magari vediamo con qualche ripetuta come andrà, sperando che il vento mi dia tregua.

Reactions: emi wakane

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.986
Visita sito

oggi ho fatto la seconda sessione di nuoto in mare; di questo passo in 20 giorni conto di tornare ai livelli di 2 mesi fa. questo per dire che, se ti organizzi con gli elastici ed altri esercizi di potenziamento, imbastire una frazione di nuoto decorosa è cosa relativamente semplice. per il resto, tra 4 mesi potremmo essere ancora in emergenza, così come esserne fuori

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Il discorso che mi sono fatto è che non voglio far un ennesimo IM decoroso, che fa un po ridere se uno pensa che manca 5 mesi ma, coincidenza, lo stop dalla corsa è stato più o meno lo stesso dell anno scorso con la differenza che si sono aggiunte 3 settimane pure di stop bike causa "influenza" quindi più o meno so come potrebbe andar la stagione.Cervia 2019 fu decoroso..il prossimo lo volevo almeno 'decoroso plus'

Concordo che il nuoto lo recupererei senza grossi problemi , se appunto riuscissi ad aver uno sbocco decente anche sull acqua diciamo tra un po', ma non sarebbe comunque l IM che volevo fare come dicevo.

Mi son ripromesso di piazzarci, potendo un buon 70.3 ma non me ne faccio un cruccio per ora voglio vedere come mi piazzo tra un mese o due con la corsa...tanto come dicevo, non lo posso spostare quindi mi allenerò come se dovessi farlo per forza per tener viva la motivazione.

Continuo a pensare che esserne fuori lo si potrà dire solo con un qualche farmaco che spero sia in dirittura di arrivo o un vaccino, fino a quel punto con tutte le precauzioni che ormai conosciamo a memoria non si potran far sport di 'ammassamento' come una maratona soprattutto in eventi che richiamano gente da tutto il mondo.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Invece io finito ieri sera, mi sono messo il bordo lago a controllore i lap, e vero che Open water e un altro mondo, ma per tornare ai miei livelli di Marzo sarà dura.
Il passo 1.30/1.35 che era ormai solido e aerobico ora e veramente lontano, ho perso molta galleggiabita ed efficienza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.