TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
38
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Per le piscine la vedo davvero dura.
Parlavo l'altro giorno con alcuni addetti ai lavori che pensano addirittura di fare vasche di andata e vasche di ritorno per permettere il rispetto della distanza per ogni atleta, ed evitare così gli incroci.

A mio avviso vedremo certamente il nuoto libero con ingressi su prenotazione ed orari ampliati.
La mia piscina già prevedeva (per quella coperta) l'apertura fino alle 22. Io le rare volte che andavo a nuoto libero andavo proprio dalle 20:30 alle 22, così trovavo la vasca libera..
Per l'estivo però prevedevano la chiusura alle 19:30 per non dover usare l'illuminazione estera. Ora dovranno sicuramente estendere anche quello sino alle 22, per permettere di gestire le richieste.

Sono curioso di sapere come gestiremo gli allenamenti di squadra.. ma credo che a questo punto ci sarà un doppio turno per forza di cose...

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Credo che mai come in questo momento prevarrà il fattore economico... quindi troveranno la soluzione che certamente è più profittevole in questo senso e penso che sarà a discapito degli "abbonati" e "agonisti" che tanto lo sappiamo che comunque piegheranno la testa ed il prossimo anno sarà lì a pagare il nuovo annuale, rispetto agli ingressi giornalieri per gli avventori dell'estivo..

Per me oggi giornata di riposo...

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
le linee guida della federazione parlano di 7 persone per corsia, il problema è con l 'estivo, sempre 7 per corsia quindi piu' o meno 40 persone e le altre fuori sui lettini....bah

ripeto, istituto sanita' e inail ci stanno mettendo alla canna del gas, guarda anche con i ristoranti, 4 metri a persona, ma come si fa? obbliga le misure, gli spazi minimi e poi saranno le persone che responsabilmente andranno a mangiare fuori come decidere se fare o no nuoto o palestra o andare in spiaggia; e invece ci stanno obbligando a chiudere...fine

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
38
Este
Visita sito
Bici

Prevarrà il fattore economico fino ad un certo punto.. O meglio, per quanto riguarda l'invernale il fattore economico sarà determinante per capire se un impianto può restare aperto o meno.
Ad oggi le piscine rischiano di non poter riaprire l'invernale a causa dei troppi costi di gestione.

Sul fatto che abbonati e agonisti ci rimetteranno è sicuro. Io sino adesso ero abituato a pagare il mio forfettone annuale per fare allenamenti ed entrare al nuoto libero. Per come si crede evolverà la situazione sono convinto che gli ingressi nuoto libero verranno quantomeno notevolmente ridimensionati..
Spero non anche nel senso di limitare il tempo di permanenza in acqua..

Comunque vedremo, nelle prossime settimane.

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Anche per me oggi riposo.
Chiusa la settimana scorsa con 250k di bici e 60k di corsa.
Piscina mi sembra ancora così lontana...forse a breve proverò ad avventurarmi in qualche laghetto lombardo, lo vedo più fattibile.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La cosa è complicata purtroppo, e da quello che ho letto in vari articoli le idee sono tante e ben confuse, per le palestre si è ipotizzato il divieto delle spogliatoio, ci si deve presentare già vestiti per l'attività, poi le macchine dovrebberi essere distanziate di almeno due metri, e così anche i tapis, disinfezione degli attrezzi dopo ogni uso... e come fai nei circuiti dove si alternano diverse persone sulle macchine? Onestamente la vedo dura.
Più permissiva dovrebbe essere la situazione piscine, dive le restrizioni potrebberi comprendere un frazionamento in vasca e negli spogliatoi, in vasca forse sarà più facile gestire la situazione perchè gli impianti riapriranno a giugno, quando i corsi sono oramai chiusi, e potrebbero dedicare tutte le corsie al nuoto libero, ma è solo un'ipotesi.
Non so, ma questa attesa senza certezze è terribile

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
38
Este
Visita sito
Bici

L’unico mese senza corsi è agosto.
anzi, credo ci sarà addirittura un problema di sovrapposizione tra corsi e nuoto libero.

solitamente in estate si sfruttano entrambe le piscine, quella interna per i corsi, quella esterna per il nuoto libero.
Noi, ad esempio, giugno e luglio li usiamo per fare lavori di tecnica che durante l’anno fai fatica a fare per via delle gare..

Considera inoltre che molte piscine hanno vasche dedicate all’acqua gym..

chiudendo l’invernale ed aprendo l’estivo tutti questi saranno riversati nella piscina esterna.
Certo, ci sarà anche una selezione naturale, perché quella esterna da noi è solo 50mt, ma ci sarà anche un rischio sovraffollamento..

Speriamo dai..

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Concordo con te.. anche io messo mantellina e sotto l’acqua a correre...

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Si, non ci avevo pensato, in effetti in quella dove vado la scuola nuoto standard finisce a fine giugno, poi iniziano i kinderheim e le attività ricreative in vasca acquagym, poi c'è il solarium, vabbè... na cosa complicata da gestire, speriamo si organizzino in qualche modo.
Io continuerò ad andare alle 6:45 nella speranza che ci sia meno gente, nei tempi passati eravamo al massimo quattro cinque.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
7 per corsia? fuori distanza sociale sapevo esser un metro (sapevo di 2 in caso di attività fisica ma non sono aggiornato magari) ...in vasca viene ridotta a 30cm ? a sto punto diventa più sicuro lo spogliatoio...io già prima a volte avevo da dire quando eravamo in 3 a corsia (sapete bene che ne basta uno che non sa comportarsi a modo)

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.235
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Beh se in piscina devono segare qualche attività spero che sia l’acquagym del cacchio.. tra l’altro tutte tardone non ti gusti manco l’occhio in subacquea

unico lato positivo è che se sono in pieno fermento ginnico nella corsia a fianco formano onda che aiuta a simulare campo gara In acque libere per l’allenamento

Reactions: palix

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Tra l'altro sarebbe quello più pericoloso, dato che c'è una fuori che grida come una pescivendola e le altre tardone in vasca con sempre la testa fuori a buffare fiato come se fossero all'ultimo km della maratona di NYC .... a proposito, ma se mi metto molletta al naso e boccaglio sono praticamente isolato!!!

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
7 per corsia mi sembrano un pò tantini, poi magari dipende da quanto è larga la corsia. In un corso di nuoto ci sta perchè tutti alla stesso ritmo e a fare la stessa cosa più o meno, nel nuoto libero diventa un problema.
Credo che una delle soluzioni più valide è quella di estendere gli orari di apertura, ovviamente dietro una maggiorazione del costo.

spero di riuscire a salire in bici stasera perchè pausa pranzo mi è stata bloccata dal lavoro.
nel frattempo aspetto che mi chiamino per comunicarmi la data dell'intervento.
Meno male che c'è l'assicurazione aziendale!!!

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.986
Visita sito

In USA le piscine hanno già riaperto, e, sentendo vari contatti, fanno entrare una persona per corsia, oltre a tutto l'ambaradan, gel disinfettanti, sanificazione ecc. Che da noi facciano entrare più di 2 per corsia non ci credo nemmeno se lo vedo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

anche a me pare fantascienza. 1 per corsia sarebbe corretto se vale ancora il principio del metro di distanza. certo mi rendo conto che sarebbe tipo ingresso esselunga in certi orari. Comunque almeno per me doccia e altro a casa nel caso...

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.986
Visita sito
anche a me pare fantascienza. 1 per corsia sarebbe corretto se vale ancora il principio del metro di distanza. certo mi rendo conto che sarebbe tipo ingresso esselunga in certi orari. Comunque almeno per me doccia e altro a casa nel caso...

In USA fanno su prenotazione; turni di 45 o 60 minuti, a seconda. Docce e spogliatoi non accessibili, almeno quelli che ho sentito io

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
38
Este
Visita sito
Bici

tutti a nuotare con lo snorkel del deca..

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.235
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Premetto che ovviamente nel dubbio si sta dalla parte della precauzione e si esagera per eccesso con le limitazioni, ma, ok gli spogliatoi. Però dentro in vasca il cloro della piscina non la fa diventare una “superficie “ a bassissimo rischio !? .. chiedo eh...

Reactions: emi wakane

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
In USA fanno su prenotazione; turni di 45 o 60 minuti, a seconda. Docce e spogliatoi non accessibili, almeno quelli che ho sentito io

questa la vedo una proposta intelligente ed applicabile. credo ne beneficerebbe sia l'utente che la piscina (garantendosi una copertura volendo anche h24).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.