TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Come ben sai, la possibilità di aprire le pinzae diventa importante nel caso la ruota si scentrasse mentre sei per strada, così da poter tornare a casa o finire una gara.

Si, infatti, ho provato la spiacevole evenienza della ruota scentrata dopo una caduta, questa è una soluzione provvisoria, giusto per metterla in strada subito, Gipsy mi ha indicato delle pinze che vanno bene con il gruppo Campagnolo, voglio scegliere con calma.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Così mi hanno detto; sinceramente non oso immaginare come organizzeranno la vaschetta da 25 fuori, vedremo.

Per quanto riguarda lo smartworking, io sto vedendo che a Milano l'andazzo è che se non si ricopre una mansione in cui si è obbligati a presidiare l'ufficio, più o meno tutti stanno proseguendo a mantenere a casa le persone, al massimo richiedono il rientro volontario e le postazioni sono limitate, quindi occorrerebbe una turnazione se tutti tornassero in ufficio; non so, ma secondo me vista l'estate imminente, di rientro se ne riparla a Settembre (ovviamente è un mio ragionamento, magari tra 15 giorni verrò smentito)

speriamo.
Sono curioso davvero come la gestiranno, le linee guida che hanno postato non parlano di numero di utenti, in pratica chi arriva entra! Mah, vediamo
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Terminata la configurazione della TT, nella tabella c'è tutto il materiale, sono riuscito a rientrare ampiamente nel budget in modo da lasciare spazio per upgrade futuri, materiale in viaggio.

Sui freni mi sono preso una pausa di riflessione, per ora monterò i Campagnolo Skeleton, ho verificato che con i Veloflex da 23 e 25 che hanno misura reale riesco a sfilare la ruota, con i 25 un pizzico di difficoltà, comunque meglio avere la possibilità di allargare le pinze quindi vedrò in seguito cosa montare.

Se avete commenti fate pure, poi posterò le foto.

il primo commento è che i manettini non li hai presi esattamente ad un prezzo stracciato :))): per il resto valgono le considerazioni già fatte, non resta che assemblare e pedalare
 
Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
buongiorno ragazzi,
settimana terminata con 12h15' (9 ore di bici + 30km di corsa + 2 ore a corpo libero) e il sacrilegio di un rest day ;pirlùn^
i programmi da settimana prossima dovrebbero cambiare perchè da mercoledi mi aprirà una piscina, al momento senza prenotazione, quindi staremo a vedere.
ora il circuito Virtual Ironman rilascerà gli slot per il mondiale 70.3.......hanno inserito delle regole che dovrebbero "certificare" le prestazioni.
1) obbligo di farlo in ordine run+bike+run da completare in massimo 12 ore
2) parte run solo outside con dislivello finale nullo o quasi
3) la parte ride su piattaforma rouvy in un percorso creato da loro
4) solo rulli "affidabili"scelti da loro
5) aver fatto nella realtà un vero 50.5 o 70.3 (qui lascio un punto interrogativo)
lascio a voi le considerazioni finali....io cmq giusto per mettere un pò di "verve" nei combinati credo li farò.... di fondo rimane la tristezza assoluta della mancanzadi gare vere.

tutto in preparazione mergozzo 2020 gandalf

secondo me è un'enorme ca*ata: nessuno può verificare che hai fatto gareggiare uno più forte al tuo posto, oppure averlo fatto a staffetta (volendo anche gareggiando più atleti all'interno della stessa frazione)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
il primo commento è che i manettini non gli hai presi esattamente ad un prezzo stracciato :))): per il resto valgono le considerazioni già fatte, non resta che assemblare e pedalare

Vero, non stracciato, ma neanche esoso considerando sono Campagnolo, vintage, di nicchia e nuovi, sempre meno del 50% di quello che costano quelli moderni, che alla fine sono due pulsantini, la rarità fa il resto ;-)

Vabbè dai, ora mi prudono le mani, tra qualche giorno si passa al montaggio bella cumpa
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
secondo me è un'enorme ca*ata: nessuno può verificare che hai fatto gareggiare uno più forte al tuo posto, oppure averlo fatto a staffetta (volendo anche gareggiando più atleti all'interno della stessa frazione)
tutto vero... ma mi chiedo anche chi potrebbe essere il genio del male a coinvoglere piu persone, ad architettare tutta questa truffa per poi raggiungere una qualificazione dove ti toccherà spendere ancora un sacco di soldi e dove dovrai gareggiare senza aiuti.....però ormai non mi stupisco piu di nulla....
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
tutto vero... ma mi chiedo anche chi potrebbe essere il genio del male a coinvoglere piu persone, ad architettare tutta questa truffa per poi raggiungere una qualificazione dove ti toccherà spendere ancora un sacco di soldi e dove dovrai gareggiare senza aiuti.....però ormai non mi stupisco piu di nulla....
Nel 2018 bastava comprare la bici Ventum edizione speciale quanrantenario per avere la qualificazione inclusa a Kona, per cui...
 
  • Wow
Reactions: emi wakane

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
buongiorno ragazzi,
settimana terminata con 12h15' (9 ore di bici + 30km di corsa + 2 ore a corpo libero) e il sacrilegio di un rest day ;pirlùn^
i programmi da settimana prossima dovrebbero cambiare perchè da mercoledi mi aprirà una piscina, al momento senza prenotazione, quindi staremo a vedere.
ora il circuito Virtual Ironman rilascerà gli slot per il mondiale 70.3.......hanno inserito delle regole che dovrebbero "certificare" le prestazioni.
1) obbligo di farlo in ordine run+bike+run da completare in massimo 12 ore
2) parte run solo outside con dislivello finale nullo o quasi
3) la parte ride su piattaforma rouvy in un percorso creato da loro
4) solo rulli "affidabili"scelti da loro
5) aver fatto nella realtà un vero 50.5 o 70.3 (qui lascio un punto interrogativo)
lascio a voi le considerazioni finali....io cmq giusto per mettere un pò di "verve" nei combinati credo li farò.... di fondo rimane la tristezza assoluta della mancanzadi gare vere.

tutto in preparazione mergozzo 2020 gandalf
Beh, stanno svilendo molto la formula, già si fan pagare un patrimonio l’iscrizione, se lo fanno diventare un baraccone ci sta poco ad andare tutto a meritrici... :prega:
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Io nel frattempo sto onorando al meglio l’obolo speso per iscrivermi a klagenfurt allenandomi come mai, do per certo il 20 settembre alla faccia dell’austria che per ora mantiene chiuse le frontiere per gli italienish ... :°°( :roll:
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Terminata la configurazione della TT, nella tabella c'è tutto il materiale, sono riuscito a rientrare ampiamente nel budget in modo da lasciare spazio per upgrade futuri, materiale in viaggio.

Sui freni mi sono preso una pausa di riflessione, per ora monterò i Campagnolo Skeleton, ho verificato che con i Veloflex da 23 e 25 che hanno misura reale riesco a sfilare la ruota, con i 25 un pizzico di difficoltà, comunque meglio avere la possibilità di allargare le pinze quindi vedrò in seguito cosa montare.

Se avete commenti fate pure, poi posterò le foto.
Verifica movimento centrale. Ed eventuali adattatori. Colnago solitamente e passo italiano. Cervelo passo inglese.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Questo telaio monta il BB Right, che è un pressfit custom sviluppato da Cervelo, già ordinato in versione per Campagnolo Ultratorque.
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ieri, dopo 84 giorni abbiamo riaperto, prenotazione obbligatoria per tutte le attivita' e sale (lo era gia' per 70% pre coronavirus), palestra ben frequentata gia' dalle 7, nuoto libero con 4 persone per corsia e a orari ridotti, alle 12 ho fatto una micro pausa pranzo e ho nuotato con altri 2 triatleti 1500 mt giusto per assaporare il cloro. Per tutto il resto meglio soprassedere, speriamo ci sia un’ulteriore apertura
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per me oggi 70 Km bike tutti pianeggianti, questa volta disciplinati, no gruppi, no scie, distanze rispettate, cosa che mi ha consentito di fare l'80% del percorso sulle prolunghe, soddisfatto.

Mi date un consiglio su qualche portaborraccia da mettere dietro la sella e che mantenga realmente? Le strade che percorro non sono dei biliardi quindi mi serve una cosa garantita, non posso fermarmi ogni tanto a raccogliere il corpo rotolante, e rischio anche di far cadere qualcuno che segue.
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Per me oggi 70 Km bike tutti pianeggianti, questa volta disciplinati, no gruppi, no scie, distanze rispettate, cosa che mi ha consentito di fare l'80% del percorso sulle prolunghe, soddisfatto.

Mi date un consiglio su qualche portaborraccia da mettere dietro la sella e che mantenga realmente? Le strade che percorro non sono dei biliardi quindi mi serve una cosa garantita, non posso fermarmi ogni tanto a raccogliere il corpo rotolante, e rischio anche di far cadere qualcuno che segue.
Xlab Gorilla, testate in diversi IM, non perdo più una borraccia
 
  • Mi piace
Reactions: stevecemento

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Per me oggi 70 Km bike tutti pianeggianti, questa volta disciplinati, no gruppi, no scie, distanze rispettate, cosa che mi ha consentito di fare l'80% del percorso sulle prolunghe, soddisfatto.

Mi date un consiglio su qualche portaborraccia da mettere dietro la sella e che mantenga realmente? Le strade che percorro non sono dei biliardi quindi mi serve una cosa garantita, non posso fermarmi ogni tanto a raccogliere il corpo rotolante, e rischio anche di far cadere qualcuno che segue.

dipende anche dalla borraccia, con il porta che ho io quella della stessa marca non scappa mai, altre si... quindi devi dedicarci l’abbinamento
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
dipende anche dalla borraccia, con il porta che ho io quella della stessa marca non scappa mai, altre si... quindi devi dedicarci l’abbinamento

Uso le classiche borracce da bdc, quelle Elite con il loro portaborraccia, ottimo per il tubo obliquo ma un disastro dietro la sella, al primo scossone quando è piena vola via.

I portaborraccia da bdc più o meno seguono lo stesso disegno, e non va bene.
 

Allegati

  • Portaborraccia.jpg
    Portaborraccia.jpg
    26,4 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.