TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
@lmattana posso chiederti quanto sei alto e misura cavallo?
DIco la mia per la bici:
Per quanto riguarda la bici se la argon è piccola c'è poco da fare.
Io sono nella tua stessa situazione per la bdc budget già pronto. ma credo che questo non sia l'anno per comprare la bici nuova.
Come appeal andrei sicurametne di Canyon. ;-)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
no, non la escludo, il fatto che quella disponibile pronta consegna è una M .....
dalla sua argon sarebbe montata top (durace ) + lenticolare + coppia metron 55 (disc) e piu economica
canyon ultegra d2 + coppia dt swiss ( disc) + sistema h2o integrato
la argon è da crono la canyon da tri
boh.....cosa dite?
secondo me meglio aspettare che ci siano più modelli disponibili tra cui scegliere. spendere 8000€ o più per una bici andando "per esclusione" non mi pare una cosa molto sensata
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
peccato che nella migliore delle ipotesi canyon disponibile da ottobre....... :( ( nella colorazione blu) , la bianca mai........
Ciao, se può esserti di aiuto io ho preso questa da Dicembre 2020.
Sono 185 cm, cavallo 89 cm, moooolto poco flessibile.
ho sostituito la guarnitura da 170 con quella da 175 per abitudine, prima bici da triathlon
 

Allegati

  • ABF48A79-5F81-4CE4-86F2-129630CBB8FF.JPG
    ABF48A79-5F81-4CE4-86F2-129630CBB8FF.JPG
    232,4 KB · Visite: 23

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
@lmattana posso chiederti quanto sei alto e misura cavallo?
DIco la mia per la bici:
Per quanto riguarda la bici se la argon è piccola c'è poco da fare.
Io sono nella tua stessa situazione per la bdc budget già pronto. ma credo che questo non sia l'anno per comprare la bici nuova.
Come appeal andrei sicurametne di Canyon. ;-)
185 cm - cavallo 79.5

il problema è che ora son senza crono......hhiihihih....... solo bdc :)
 
  • Mi piace
Reactions: salvoemme

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
secondo me meglio aspettare che ci siano più modelli disponibili tra cui scegliere. spendere 8000€ o più per una bici andando "per esclusione" non mi pare una cosa molto sensata
e si...ma come dicevo sopra ora mi "brucia il culo" perchè non ho la bici ..... in attesa della decisione di klaghen....
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Ciao, se può esserti di aiuto io ho preso questa da Dicembre 2020.
Sono 185 cm, cavallo 89 cm, moooolto poco flessibile.
ho sostituito la guarnitura da 170 con quella da 175 per abitudine, prima bici da triathlon
ecco proprio questa puntavo....... ma quanto è figa? abbiamo anche misure identiche........ il tuo indirizzo scusa? hahahahaha
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
@jack.ciclista come andiamo?

Nel frattempo:

Martedi il mio medio che progredisce fino alla soglia o giù di li...le cose migliorano ma non come vorrei (soprattutto la fottuta calcificazione ma non ho voglia di mettermi a far visite in sto periodo...). In compenso devo essermi tritato bene le gambe perchè oggi in una corsetta easy non si muovevano.
A questo aggiungo che oggi ho messo ai piedi un paio di A3 nuove perchè volevo risparmiare un po le A1 e hanno una conchiglia molto morbida...praticamente non riesco a usare i piedi!!!!

Il garmin mi dice che son bilanciato negli appoggi ma è probabilemnte ingannato da tanta suola..con le A1 mi da dei valori di bilanciamento orrendi e temo veritieri (tipo 53-47)

Credo a breve prenderò, giusto per i lunghi e poco altro , un paio di A2 o comunque roba leggera e reattiva...

@lmattana se prendi la canyon...quella li in particolare.... vafanql
a cervia ti posso portare a fare un giro sulla canna della bici.....
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
ecco proprio questa puntavo....... ma quanto è figa? abbiamo anche misure identiche........ il tuo indirizzo scusa? hahahahaha
ahahah
adesso la danno in consegna a Ottobre? io l'ho ordinata il giorno della presentazione e mi è arrivata il 4/12.
sinceramente a me piace molto, ero indeciso tra BMC, Orbea e Canyon e alla fine ho fatto bene ad aspettare la Canyon.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.492
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
@jack.ciclista come andiamo?

Nel frattempo:

Martedi il mio medio che progredisce fino alla soglia o giù di li...le cose migliorano ma non come vorrei (soprattutto la fottuta calcificazione ma non ho voglia di mettermi a far visite in sto periodo...). In compenso devo essermi tritato bene le gambe perchè oggi in una corsetta easy non si muovevano.
A questo aggiungo che oggi ho messo ai piedi un paio di A3 nuove perchè volevo risparmiare un po le A1 e hanno una conchiglia molto morbida...praticamente non riesco a usare i piedi!!!!

Il garmin mi dice che son bilanciato negli appoggi ma è probabilemnte ingannato da tanta suola..con le A1 mi da dei valori di bilanciamento orrendi e temo veritieri (tipo 53-47)

Credo a breve prenderò, giusto per i lunghi e poco altro , un paio di A2 o comunque roba leggera e reattiva...

@lmattana se prendi la canyon...quella li in particolare.... vafanql

Per curiosità, ma anche ignoranza, non è controproducente alternare scarpe di diverse categorie?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per curiosità, ma anche ignoranza, non è controproducente alternare scarpe di diverse categorie?

oddio nel mio caso specifico era dettato dall esigenza di usare una scarpa con conchiglia morbida più che dalla tipologia e caratteristiche della scarpa. quelle a3 le ho in casa nuove da mesi...prima del passaggio alle A1.

Va un po a scuola di pensiero per quello che sto leggendo. Tutti vedo sono concordi sul fatto che per tenere il piede 'vivo', specie nella corse più qualitative siano meglio scarpe leggere e reattive che lo fan lavorare...alcuni le alternano a robe più protettive altri no. Addirittura si consiglia anche qualche km con scarpe tipo le five fingers (se poi si può farlo su superficie meno dura dell asfalto tanto meglio)


credo che nel mio caso far magari i lunghi su un qualcosa di più protettivo e ma senza finire su dei materessini possa aver un senso. Sono pure in sovrappeso rispetto ai miei standard... A onor di cronaca con la a1 non ho riscontrato problemi evidenti, in 400km se non il fatto che appunto hanno uan conchiglia dannatamente dura ma sono anche convinto di correre maluccio pure adesso...seppur meno di prima.

Se avessi più soldi proverei anche qualche scarpa di quei modelli nuovi tipo le alpha fly della nike, che sarebbero da gara ma vengon date anche come protettive...
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
secondo la scuola "classica", alternare dovrebbe essere la regola del runner evoluto: a3 per i lenti, a2 per i lavori su strada, a1 per i lavori in pista e le gare

le a3 vedo che però in generale son sempre più 'sconsigliate' almeno per le A3 pesanti...sopra i 300. Forse con i materiali e la tecnologia odierna una A2 potrebbe proteggere come una A3 'classica'
 

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
Se avessi più soldi proverei anche qualche scarpa di quei modelli nuovi tipo le alpha fly della nike, che sarebbero da gara ma vengon date anche come protettive...
Se le trovi prova le Nike Zoom FLy 3 non hanno costi folli e fanno il loro dovere (non spingono come le next ma di più di altre) ;-) prima scarpa portata a 600Km
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
le a3 vedo che però in generale son sempre più 'sconsigliate' almeno per le A3 pesanti...sopra i 300. Forse con i materiali e la tecnologia odierna una A2 potrebbe proteggere come una A3 'classica'
dipende da quanto e come ti alleni. un runner evoluto, che fa 90-100km alla settimana, non puoi pretendere che faccia tutto con scarpe da 2 etti. o comunque quelli che possono permettersi di farlo sono una minima %
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dipende da quanto e come ti alleni. un runner evoluto, che fa 90-100km alla settimana, non puoi pretendere che faccia tutto con scarpe da 2 etti. o comunque quelli che possono permettersi di farlo sono una minima %

io che sono 'involuto' che veleggio sui 40 (quando è ok) e li porti a 60/70 sotto IM ???
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
personalmente le A2 (saucony kinvara) mi danno problemi ai gemelli e le uso solo nei lavori veloci (ripetute)

tu corri ben altri ritmi e molto probabilmente molti più km (io in questo periodo non arrivo a 35/settimana).

le prossime le vedrò in negozio comunque perchè devo veder il discorso conchiglia (che non è proprio tra le caratteristiche di spicco).

Chiaro che 35km tutti su A1 e con qualche kg di troppo posson diventar pericolosi per me ma il problema delle scarpe è che van provate. la mia idea era di portarmi tra i 40 e i 50km a settimana e lasciar alle A1 la sessione di qualità e i cambi (se e quando li farò), a delle a2 (o comunque scarpe protettive) il resto. ma qui ascolto gli esperti...
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
tu corri ben altri ritmi e molto probabilmente molti più km (io in questo periodo non arrivo a 35/settimana).

le prossime le vedrò in negozio comunque perchè devo veder il discorso conchiglia (che non è proprio tra le caratteristiche di spicco).

Chiaro che 35km tutti su A1 e con qualche kg di troppo posson diventar pericolosi per me ma il problema delle scarpe è che van provate. la mia idea era di portarmi tra i 40 e i 50km a settimana e lasciar alle A1 la sessione di qualità e i cambi (se e quando li farò), a delle a2 (o comunque scarpe protettive) il resto. ma qui ascolto gli esperti...
quanto pesi nebbia se posso chiedere ?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
io che sono 'involuto' che veleggio sui 40 (quando è ok) e li porti a 60/70 sotto IM ???
guardando le tue statistiche su strava, sei più sui 20-25km alla settimana. anche nel 2021, siamo ormai quasi a fine marzo e sei a 250km. realisticamente potresti fare tutto tranquillamente con un unico paio di scarpe, qualche settimana 'una tantum' da 60km non cambia la sostanza. diversa è la situazione di chi fa, con costanza, 80-90km alla settimana, in media. ovviamente, non è un delitto se vuoi alternare 3, o anche 4, paia di scarpe a rotazione, ma, certamente, non è necessario. e comunque io resterei sempre su modelli minimali (a1 o giù di lì)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.