Bhe insomma, nemmeno andar piano !!2 x 3K e si continua a migliorare anche grazie a una riduzione di peso decente: primo sui 4'17 , recupero 1500 Z2, secondo con 4'14.
non è andar veloci ma io son soddisfatto
Bhe insomma, nemmeno andar piano !!2 x 3K e si continua a migliorare anche grazie a una riduzione di peso decente: primo sui 4'17 , recupero 1500 Z2, secondo con 4'14.
non è andar veloci ma io son soddisfatto
Perché no!?Ciao, piccola domanda. Se domenica ho una mezza maratona, il sabato mattina non vorrei cmq rinunciare a una sgambata in bici da corsa, ha senso un giro prevalentemente pianura diciamo intorno ai 40/45 km? naturalmente senza forzare ma prendendola comoda.
Onestamente, a parte la corsa outdoor, faccio fatico a trovare qualcosa nell’ambito intrattenimento/sport/ricreativo che costi così poco come la maggior parte delle piscine e palestre@N3bbia stavo per scrivere che la tua piscina è costosissima… vuoi mettere, io spendo moooolto meno… poi però, spetta, calcolatrice alla mano:
5.5/6 euro ad ingresso (dipende se piscina coperta o fuori) PER, media di 2/3 ingressi a settimana, PER media di 50 settimane anno…
![]()
Ci sta, però (per scelta ovviamente) facciamo bici corsa nuoto… le spese a fine anno non sono poche.. però appunto è una sceltaOnestamente, a parte la corsa outdoor, faccio fatico a trovare qualcosa nell’ambito intrattenimento/sport/ricreativo che costi così poco come la maggior parte delle piscine e palestre
Bhe insomma, nemmeno andar piano !!
per la corsa parliamone: un runner di discreto livello fa almeno 200km al mese; significa almeno 3 paia di scarpe, circa 400€ solo per quelle. se poi ci aggiungi qualche capo di abbigliamento, vedi che il running è meno economico di quello che sembraOnestamente, a parte la corsa outdoor, faccio fatico a trovare qualcosa nell’ambito intrattenimento/sport/ricreativo che costi così poco come la maggior parte delle piscine e palestre
sì, nessun problema. se dovesse essere caldo, abbi cura di reintegrare i liquidi persiCiao, piccola domanda. Se domenica ho una mezza maratona, il sabato mattina non vorrei cmq rinunciare a una sgambata in bici da corsa, ha senso un giro prevalentemente pianura diciamo intorno ai 40/45 km? naturalmente senza forzare ma prendendola comoda.
5k a 4'10, significa avere z5 = 4' - 4'10 appunto; però, al tuo livello attuale, non andrei con ripetute z5 oltre i 400m. sui 1000 non sforerei la z4 (4'15-4'25)@gipsy dopo un po di scarico visto che ho qualche visita la prossima settimana volevo tentar un 5k "dalle parti" dei 4'10 che mi pare realizzabile.
a parte il trascurabile dettaglio che devo ancora farlo questo dovrebbe tradursi in una soglia sui 4'25/30 e un fondo lento sui 5'05. al di la del fatto che lo ritengo impossibile far un fondo lento da quelle parti...
le ripetute sui 1K credo sui 4' diventino fattibili no? (ieri 4'17 e 4'14 il passo ai 2x3k) ...
p.s. nei 1000 di solito recupero con 500mt Z1
5k a 4'10, significa avere z5 = 4' - 4'10 appunto; però, al tuo livello attuale, non andrei con ripetute z5 oltre i 400m. sui 1000 non sforerei la z4 (4'15-4'25)
minkiaRinnovato questa mattina 1anno Nuoto + Palestra + Master 580 + 24 di tessera. (senza palestra 520).
Facendo i conti veloci veloci:
600 Piscina Palestra
800 Allenatore
1200 gare (1IM e 2 70.3)
400 scarpe
500 fisioterapia
Siamo 3500 rimangono trasferte, bici, integratori, mangiare bene (che costa tantissimo) e molte cose che dimentico...
That's it
Alla fine va anche bene a @salvoemme, avendo struttura unica palestra piscina. Se sono due diverse spendi molto di più. Io ho la “fortuna” di avere buoni welfare e palestra convenzionata, quindi quella la pago con i buoni. Piscina a parte. Poi a dirla tutta la pandemia mi ha insegnato che almeno della palestra si può fare a meno. Basta soffrire ancora di più e spostare run e bici dalla pausa pranzo all’alba…non badando freddo vento pioggia e buio. Alla fine la palestra la uso praticamente quasi solo per spogliatoio doccia. Massimo tapirulan.. meno comodo, ma volendo si fa anche senzaminkia
Concordo ma è comunque più economico del resto nel nostro ambitoper la corsa parliamone: un runner di discreto livello fa almeno 200km al mese; significa almeno 3 paia di scarpe, circa 400€ solo per quelle. se poi ci aggiungi qualche capo di abbigliamento, vedi che il running è meno economico di quello che sembra
rilancio .... lo sci da discesa è piu caro......... perchè alle giornaliere, all'attrezzatura, alle trasferte devi aggiungerci i litri di birra dopo ogni discesail triathlon dopo il golf , e lo sport più caro.