TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.952
1.324
Visita sito
Bici
Nessuna
sembra che con i nuovi garmin serie 55 se ne possa fare a meno :mrgreen:
Da quel che so Garmin è da 5 anni che ha nel suo ecosistema strumenti per misurare la potenza nella corsa. Da studi e test di laboratorio è emerso che 1) STRYD è più affidabile nella ripetibilità dei risultati e 2) la potenza di STRYD correla fortemente (0.91 contro 0.59) con il VO2max in sforzi sub VO2max, quindi è in grado di collegare più fedelmente ciò che avviene a livello metabolico con ciò che avviene a livello meccanico.

STRYD è stata, almeno nel passato, un’azienda che si è distinta per fare ottimi prodotti e per non aver mai cercato di sfondare il mercato a suon di sponsorizzazioni (anche perché non se lo poteva permettere); credo che non a caso i norvegesi lavorano con e usano STRYD.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera 45' di corsa, questa mattina avrei dovuto fare 1h di rulli alle 6 ma ho rinunciato. Martedì ero uscito dall'ufficio alle 22:30 e la mattina dopo ero li presto e l'ho accusata. Meglio un recupero in più visto che comunque stasera mi alleneró comunque.
Per quanto riguarda la corsa devo dire che è difficile recuperare 1 anno di inattività.

Domani black friday e prenderò il 255 con l'offerta migliore. Pensavo di prendere la versione "music", qualcuno l'ha provata?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri sera 45' di corsa, questa mattina avrei dovuto fare 1h di rulli alle 6 ma ho rinunciato. Martedì ero uscito dall'ufficio alle 22:30 e la mattina dopo ero li presto e l'ho accusata. Meglio un recupero in più visto che comunque stasera mi alleneró comunque.
Per quanto riguarda la corsa devo dire che è difficile recuperare 1 anno di inattività.

Domani black friday e prenderò il 255 con l'offerta migliore. Pensavo di prendere la versione "music", qualcuno l'ha provata?

Ho il fenix che ha comunque la funzione music cioè si scarica le playlist di spotify (ci saranno anche altri portali credo) ogni volta che si attacca al wifi la sincronizza scaricando le novità. Però devo dire che non l ho mai usata, in corsa anche con auricolari che han la funzione per farti sentire i rumori esterni , non mi sento mai tranquillo.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Ho il fenix che ha comunque la funzione music cioè si scarica le playlist di spotify (ci saranno anche altri portali credo) ogni volta che si attacca al wifi la sincronizza scaricando le novità. Però devo dire che non l ho mai usata, in corsa anche con auricolari che han la funzione per farti sentire i rumori esterni , non mi sento mai tranquillo.
Ma udasolo spotidy oppure ha una memoria interna dove puoi mettere i tuoi mp3 e ascoltare quello?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma udasolo spotidy oppure ha una memoria interna dove puoi mettere i tuoi mp3 e ascoltare quello?
usa la memoria interna. nel mio caso avendo nel garmin l app spotify quando io aggiorno i miei brani da cellulare/pc il garmin, alla prima occasione, si scarica in memoria le aggiunte, sincronizza in pratica la sua lista locale con quella online.

Non ho mai provato a scaricare musica in altro modo perchè spotify ho l abbonamento per la famiglia e uso quello, su due piedi voglio sperare che si possa fare anche senza spotify, il manuale dice che si possono mettere anche 'secchi' senza altre app, ma non l ho mai fatto
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
usa la memoria interna. nel mio caso avendo nel garmin l app spotify quando io aggiorno i miei brani da cellulare/pc il garmin, alla prima occasione, si scarica in memoria le aggiunte, sincronizza in pratica la sua lista locale con quella online.

Non ho mai provato a scaricare musica in altro modo perchè spotify ho l abbonamento per la famiglia e uso quello, su due piedi voglio sperare che si possa fare anche senza spotify, il manuale dice che si possono mettere anche 'secchi' senza altre app, ma non l ho mai fatto
Ho verificato, si funziona anche con musica propria, era scontato ma ho preferito averne la certezza.
Se funzionasse anche come telefono sarebbe perfetto perché evitarei di portarmelo in giro, ma mi sa che mi tocca
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho verificato, si funziona anche con musica propria, era scontato ma ho preferito averne la certezza.
Se funzionasse anche come telefono sarebbe perfetto perché evitarei di portarmelo in giro, ma mi sa che mi tocca

Dicono che esca una 955 LTE ma son i soliti rumor, se mai dovesse spero sia meglio del 945 che ha un LTE molto castrato. Forse sta cosa dell LTE non ha preso piede come speravano e si son guardati bene dal metterlo nei nuovi (ne son sprovvisti tutti) Mi spiace perchè è una caratteristica che userei davvero visto che , se non sono costretto, non porto mai il telefono con me in corsa.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Dicono che esca una 955 LTE ma son i soliti rumor, se mai dovesse spero sia meglio del 945 che ha un LTE molto castrato. Forse sta cosa dell LTE non ha preso piede come speravano e si son guardati bene dal metterlo nei nuovi (ne son sprovvisti tutti) Mi spiace perchè è una caratteristica che userei davvero visto che , se non sono costretto, non porto mai il telefono con me in corsa.
Anche io, però il telefono lo devo portare per sicurezza correndo la sera con il buio e spesso su una ciclabile che esce completamente dalla città. Succede qualcosa mi ritrovo da solo
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Mi pare che avessi letto che il servizio LTE fosse attivo in Nord America ma che era un servizio a pagamento e chiamava solo la centrale operativa in caso di emergenza, non poteva essere usato come normale telefono …. Potrei aver male interpretato
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi pare che avessi letto che il servizio LTE fosse attivo in Nord America ma che era un servizio a pagamento e chiamava solo la centrale operativa in caso di emergenza, non poteva essere usato come normale telefono …. Potrei aver male interpretato

c'è anche coi contatti: "Emergency assistance via your predefined contacts (via LTE)" oltre a quello al centrale emergenze garmin.

So che all inizio è partito con USA e Canada poi han aggiunto mezza europa... l italia è nell altra mezza :doh:

quello che non fa è ricevere qualsiasi cosa di utile via LTE come sms, notifiche chiamate etc. Questo perchè non è come apple che usi una SIM virtuale e hai una tua connettività, un tuo numero, qui hai una connettività garmin e sei limitatissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Pigia

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Oggi in vasca con i fioi: dentro ad un 2700 mt fatto 20x100 con ripartenza a 1.45... loro... io ogni tanto saltavo due vasche e facevo un 50... cmq sputato sangue
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Weekend impegnativo, ero rimasto indietro con il programma quindi sabato ho inserito 1h40 di rulli e dopo 1.800 in piscina. La sera una corsetta con qualche allungo.
Domenica 55' di corsa che rappresentano il mio lungo attualmente, e mi deprime sempre.
Ora settimana di scarico, ma con test ftp dove se raggiungo i 200w c'è da essere felici.

Leggendo il post sui rapporti cambioi mi è venuto in mente che sul rullo sarebbe meglio montare gli stessi rapporti della bici, o viceversa
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io sto risentendo , a quanto pare, del covid. BPM a riposo (e anche la hrv per chi la guarda) son assolutamente anomali , sto facendo pochino tutti i giorni, non sto ancora nuotando e direi che non posso più dar la colpa al solo stop ma probabilmente son strascichi.

Spero la cosa migliori da sola. in teoria tr a una settimana potrei far l ecocardio per il ritorno all attività ma mi vien da dire che sia bene farla per sincerarmi che non ci sia qualche cosa di concreto a cuore/polmoni più che per gli allenamenti in se.

Sto usando lo schema 2 giorni bici - 1 run, tutti blandi e una sessione di palestra

a proposito, dove ho sistemato l attrezzatura non ho un sostegno alto per mettere il bilanciere per fare squat..piani B ?? Uso i manubri? Compro sostegni 'volanti' ?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
Io sto risentendo , a quanto pare, del covid. BPM a riposo (e anche la hrv per chi la guarda) son assolutamente anomali , sto facendo pochino tutti i giorni, non sto ancora nuotando e direi che non posso più dar la colpa al solo stop ma probabilmente son strascichi.

Spero la cosa migliori da sola. in teoria tr a una settimana potrei far l ecocardio per il ritorno all attività ma mi vien da dire che sia bene farla per sincerarmi che non ci sia qualche cosa di concreto a cuore/polmoni più che per gli allenamenti in se.

Sto usando lo schema 2 giorni bici - 1 run, tutti blandi e una sessione di palestra

a proposito, dove ho sistemato l attrezzatura non ho un sostegno alto per mettere il bilanciere per fare squat..piani B ?? Uso i manubri? Compro sostegni 'volanti' ?
fai gli affondi con i manubri
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Preso oggi il garmin 255, molto bello adesso devo solo metterlo in funzione.
Ha qualche feature interessante e utile ai fini dell'allenamento, o di chi lo deve vedere (coach) o se ne fa il solito uso standard?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Ieri test ftp fatto al meglio che potevo, ma sono usciti cmq numeri ridicoli.
Ho deciso di farlo tutto in posizione crono, se poi è come devo pedalare tanto vale avere riferimenti di potenza in quella posizione piuttosto che stare alto per recuperare qualche watt che poi non userò.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri test ftp fatto al meglio che potevo, ma sono usciti cmq numeri ridicoli.
Ho deciso di farlo tutto in posizione crono, se poi è come devo pedalare tanto vale avere riferimenti di potenza in quella posizione piuttosto che stare alto per recuperare qualche watt che poi non userò.
perdo un 15/20W su sforzi di quel tipo , 20/30 minuti. però facendoli al chiuso quando poi esco mi trovo un po meglio e guadagno qualche watt ma di test outdoor non riesco a farne fuori di durate sopra i 5'