TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
Ultima uscita in bici avevo forato, prendo la camera d'aria la cambio e mi accorgo che la valvola è difettosa e non si chiude ma riesco a rientrare a casa.
Compro 2 camere d'aria nuove (mi hanno dato delle vittoria standard), monto la prima e sembra tutto bene. Il fatto è che la mia pompa sta iniziando a cedere, non capisco come ma nel gonfiaggio sembra perdere aria dall'attacco, in più ieri si comportava in modo strano nel senso che a ogni pompata il manometro tornava a zero (non sempre, ogni tanto), cmq monto tutto e mentre sono piegato in avanti sull'anteriore per chiudere la ruota questa scoppia di botto. Sono rimasto sordo per un pò con l'orecchio, ma più che altro mi chiedo come possa essere possibile.
Gonfiata troppo secondo voi? Ho montato l'altra camera ora, non l'ho gonfiata tantissimo però sembra tutto ok ma non l'ho ancora provata. Non vorrei aver sbagliato qualcosa e che mi succeda magari in discesa.
o la camera non era dentro al tallone, o il tallone non era dentro al cerchio
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
o la camera non era dentro al tallone, o il tallone non era dentro al cerchio
per tallone si intende il bordo del copertone???
questa mattina sono uscito, sembra che la nuova sia ok, salvo non scoppi dopo.

più di 700€ per una pompa???? il peggio è che è anche esaurita quindi la gente l'ha comprata
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
per tallone si intende il bordo del copertone???
questa mattina sono uscito, sembra che la nuova sia ok, salvo non scoppi dopo.


più di 700€ per una pompa???? il peggio è che è anche esaurita quindi la gente l'ha comprata

La Silca italiana non esiste più (purtroppo), dismessa da anni, ora è una ditta americana che tra l'altro produce questa versione per collezionisti, le storiche Pista come le mie non si producono più, peccato perché erano dei veri Panzer, robustissime e facili da manutenere, pensa che ancora oggi trovi i pistoni in cuoio.

Dal punto di vista collezionistico il prezzo è giustificato dal nome e dalla storia, negli USA questa pompa limited edition è paragonabile a un Colnago Master Olympic Art Decor (per intenderci quelli aerografati a mano).
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Italiani da dio a Budapest sui 10K, Paltrinieri primo a 1:50:56 :azz, secondo Cerenza, superbi! Spettacolare la progressione di Paltrinieri sugli ultimi 900m, non ha lasciato neanche le briciole a Wellbrok, bravo Cerenza che è riuscito a tenere la scia di quella locomotiva.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Italiani da dio a Budapest sui 10K, Paltrinieri primo a 1:50:56 :azz, secondo Cerenza, superbi! Spettacolare la progressione di Paltrinieri sugli ultimi 900m, non ha lasciato neanche le briciole a Wellbrok, bravo Cerenza che è riuscito a tenere la scia di quella locomotiva.
guardata tutta la gara, top.
Wellbrock come sempre molto più bello da vedere ma che forza Parltrinieri! e gran gara Acerenza sempre coperto in scia
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
guardata tutta la gara, top.
Wellbrock come sempre molto più bello da vedere ma che forza Parltrinieri! e gran gara Acerenza sempre coperto in scia

Infatti, Paltrinieri si sa, non è un esteta, alza molto la testa ed ha una bracciata stretta e di potenza, oggi ha nuotato con un ritmo di dieci bracciate in più rispetto a Wellbrok, eppure è riuscito a mantenere le energie per l'allungo finale, il tedesco invece ha una scivolata perfetta ma credo che oggi abbia pagato lo sforzo di essere in testa per quasi tutta la gara, che avanti è stata tiratissima, e anche di non essersi rifornito abbastanza, ma lo capisco con quel cagnaccio alle spalle :-)xxxx
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
Si, Acerenza ovviamente.

Sinceramente non davo per scontato che riuscisse a rimanere incollato a Paltrinieri nell'allungo finale, quando ha capito che Wellbrok era in difficolta ha giocato la sua carta, bravo.
scontato no, però parliamo di un atleta che ha un grande motore diesel e sa limare molto bene le scie in acque libere
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Nel frattempo @lmattana è in bici a klagenfurt. 35 di media, forza ragazzo!!!!
Ola ragazzi, purtroppo causa lavoro sono stato assente dal forum. Oggi date le prime ferie dell anno torno a scrivervi.
Anche se non è qui la sezione vi racconto in breve klagen. Caldo fotonico ( ma.alla.fine c'era per tutti), muta vietata e da garmin ho nuotato 4km e spicci ma tutto in super gestione. Gia alle 8 salito in bici c'erano quasi 30 gradi. La prima parte abbastanza veloce con 3 salitelle a spaccare il ritmo, la seconda parte ( quella del lato sinistro del lago ) una quasi tappa alpina , mai un metro di pianura, un sali e scendi continuo. 1600 mt il dislivello finale . Fattoncome.previsto al 78% della.ftp in posizione crono.
Con la.corsa sono iniziati i problemi. I primi 10 sono riuscito a stare sui 4'30"/km ma poi l esigenza di rimanere sempre idratato non mi ha più fatto ingerire nemmeno un gel ed infatti c'è stato un crollo, forse piu mentale che fisico. Le scarpe fradice mi hanno procurato delle vesciche che mi creavano degli appoggi sbagliati e una corsa innaturale. Vabbè inutile cercare scuse, la corsa non fa per me. Cmq alla fine l ho portata a casa.
Il clima ( non meteo) fantastico, gente che ci ha incitato dal primo all ultimo metro ( anche nel percorso bici più remoto) , organizzazione ironman da rivedere.... o meglio unico mio raffronto è Cervia che è 10 spanne sopra. Qui a klagen anche se rodato è dislocato in maniera troppo confusionaria.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ola ragazzi, purtroppo causa lavoro sono stato assente dal forum. Oggi date le prime ferie dell anno torno a scrivervi.
Anche se non è qui la sezione vi racconto in breve klagen. Caldo fotonico ( ma.alla.fine c'era per tutti), muta vietata e da garmin ho nuotato 4km e spicci ma tutto in super gestione. Gia alle 8 salito in bici c'erano quasi 30 gradi. La prima parte abbastanza veloce con 3 salitelle a spaccare il ritmo, la seconda parte ( quella del lato sinistro del lago ) una quasi tappa alpina , mai un metro di pianura, un sali e scendi continuo. 1600 mt il dislivello finale . Fattoncome.previsto al 78% della.ftp in posizione crono.
Con la.corsa sono iniziati i problemi. I primi 10 sono riuscito a stare sui 4'30"/km ma poi l esigenza di rimanere sempre idratato non mi ha più fatto ingerire nemmeno un gel ed infatti c'è stato un crollo, forse piu mentale che fisico. Le scarpe fradice mi hanno procurato delle vesciche che mi creavano degli appoggi sbagliati e una corsa innaturale. Vabbè inutile cercare scuse, la corsa non fa per me. Cmq alla fine l ho portata a casa.
Il clima ( non meteo) fantastico, gente che ci ha incitato dal primo all ultimo metro ( anche nel percorso bici più remoto) , organizzazione ironman da rivedere.... o meglio unico mio raffronto è Cervia che è 10 spanne sopra. Qui a klagen anche se rodato è dislocato in maniera troppo confusionaria.
io te l ho già commentato per vie brevi...ma devi scrivere nel thread 'report gare' gnurant....
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Allenamento di domenica si è trasformato nel finale di una tappa del Tour.....anzi meglio dire nella coppa Cobran di fantozzi.
Mi ero messo in testa di fare il passo penice, non ne avevo già dalla mattina ma lo volevo fare quindi piano piano me ne sono andato su con la bici da crono e ruote da 80, ovviamente l'ideale per una bella salita lunga. A tre quarti incontro un ciclista, saluto e vado via prendendo un bel pò di vantaggio. Mi raggiunge ad una fontanella naturale dove sto riempendo la borraccia e mi sto rinfrescando, lui riempie e tutto di fretta riparte. Quando riparto lo vedo a 50m che continua a girarsi per controllarmi, e mi dico "ma davvero vuoi fare gara quando eri già dietro?". Cmq lo riprendo, lo affianco quando manca 1km e mezzo e lui......si alza e scatta!!! Allora gli vado dietro perchè mi da un pò fastidio questo atteggiamento, tengo la ruota e quando molla lo passo e non spingo ma rimango davanti. Mi dico "arriviamo insieme, l'avrà capita no?"....no, si alza ancora sui pedali prende una curva in contromano e prende vantaggio, io ero quasi morto a quel punto e mi dico va beh chi se ne frega. Poi vedo il cartello dei 500m e penso "questo è proprio un c...ne, mi da fastidio dargliela vinta, ci sto dentro" cosi scatto riprendo i 30m che aveva, lui riscatta ma non riesce a tenermi la ruota e arrivo "primo".
Ecco, la scena da fantozzi me la sarei anche risparmiata anche perchè volevo raggiungere la vetta che era a 3km di salita ma ormai avevo raschiato il fondo del barile e sono andato al bar a prendere il caffè.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.353
1.037
Visita sito
Bici
bici
Allenamento di domenica si è trasformato nel finale di una tappa del Tour.....anzi meglio dire nella coppa Cobran di fantozzi.
Mi ero messo in testa di fare il passo penice, non ne avevo già dalla mattina ma lo volevo fare quindi piano piano me ne sono andato su con la bici da crono e ruote da 80, ovviamente l'ideale per una bella salita lunga. A tre quarti incontro un ciclista, saluto e vado via prendendo un bel pò di vantaggio. Mi raggiunge ad una fontanella naturale dove sto riempendo la borraccia e mi sto rinfrescando, lui riempie e tutto di fretta riparte. Quando riparto lo vedo a 50m che continua a girarsi per controllarmi, e mi dico "ma davvero vuoi fare gara quando eri già dietro?". Cmq lo riprendo, lo affianco quando manca 1km e mezzo e lui......si alza e scatta!!! Allora gli vado dietro perchè mi da un pò fastidio questo atteggiamento, tengo la ruota e quando molla lo passo e non spingo ma rimango davanti. Mi dico "arriviamo insieme, l'avrà capita no?"....no, si alza ancora sui pedali prende una curva in contromano e prende vantaggio, io ero quasi morto a quel punto e mi dico va beh chi se ne frega. Poi vedo il cartello dei 500m e penso "questo è proprio un c...ne, mi da fastidio dargliela vinta, ci sto dentro" cosi scatto riprendo i 30m che aveva, lui riscatta ma non riesce a tenermi la ruota e arrivo "primo".
Ecco, la scena da fantozzi me la sarei anche risparmiata anche perchè volevo raggiungere la vetta che era a 3km di salita ma ormai avevo raschiato il fondo del barile e sono andato al bar a prendere il caffè.
Io, arrivato in cima, mi sarei esibito in una esultanza scomposta :mrgreen:
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Allenamento di domenica si è trasformato nel finale di una tappa del Tour.....anzi meglio dire nella coppa Cobran di fantozzi.
Mi ero messo in testa di fare il passo penice, non ne avevo già dalla mattina ma lo volevo fare quindi piano piano me ne sono andato su con la bici da crono e ruote da 80, ovviamente l'ideale per una bella salita lunga. A tre quarti incontro un ciclista, saluto e vado via prendendo un bel pò di vantaggio. Mi raggiunge ad una fontanella naturale dove sto riempendo la borraccia e mi sto rinfrescando, lui riempie e tutto di fretta riparte. Quando riparto lo vedo a 50m che continua a girarsi per controllarmi, e mi dico "ma davvero vuoi fare gara quando eri già dietro?". Cmq lo riprendo, lo affianco quando manca 1km e mezzo e lui......si alza e scatta!!! Allora gli vado dietro perchè mi da un pò fastidio questo atteggiamento, tengo la ruota e quando molla lo passo e non spingo ma rimango davanti. Mi dico "arriviamo insieme, l'avrà capita no?"....no, si alza ancora sui pedali prende una curva in contromano e prende vantaggio, io ero quasi morto a quel punto e mi dico va beh chi se ne frega. Poi vedo il cartello dei 500m e penso "questo è proprio un c...ne, mi da fastidio dargliela vinta, ci sto dentro" cosi scatto riprendo i 30m che aveva, lui riscatta ma non riesce a tenermi la ruota e arrivo "primo".
Ecco, la scena da fantozzi me la sarei anche risparmiata anche perchè volevo raggiungere la vetta che era a 3km di salita ma ormai avevo raschiato il fondo del barile e sono andato al bar a prendere il caffè.
Minchia, è pieno di coglioni in giro.
Grande Fede.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean