TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ciao, ho ripreso a fare spesso indoor su rulli.
avete consigli su bib leggeri per uso specifico, tipicamente 50/70' - raramente oltre i 120'.
normalmente uso Castelli e Assos per caldo, Santini freddo.
che siano economici*, perchè li userei solo per indoor e laverei spesso e magari asciugano male etc.
fondello non è fondamentale.

*€ perchè nelle discussioni sul resto del forum ho visto dei soliti marchi prodotti a 90-120 € e sinceramente mi scoccia spenderli solo per rullare.
noi triathleti abbiamo da spendere anche in altro non solo bdc :)

grazie
_A

Anche io uso quelli dismessi, i buoni con quello che costano non vale la pena metterli per il rullo, diciamo che quando non vanno più bene per la bike, o perchè smollati o per il fondello sgonfio, li finisco sui rulli.

Se non ne hai di vecchi concordo sull'alternativa del Deca.
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
738
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
ciao, ho ripreso a fare spesso indoor su rulli.
avete consigli su bib leggeri per uso specifico, tipicamente 50/70' - raramente oltre i 120'.
normalmente uso Castelli e Assos per caldo, Santini freddo.
che siano economici*, perchè li userei solo per indoor e laverei spesso e magari asciugano male etc.
fondello non è fondamentale.

*€ perchè nelle discussioni sul resto del forum ho visto dei soliti marchi prodotti a 90-120 € e sinceramente mi scoccia spenderli solo per rullare.
noi triathleti abbiamo da spendere anche in altro non solo bdc :)

grazie
_A
Se non disdegni acquisti dalla Cina, su aliexpress ne trovi diversi con buon rapporto qualitá/prezzo.
Ad esempio:
Io ho quello col fondello EI, tutto ottimo a parte che le scritte sulle gambe si stanno un po' scollando.
 
  • Mi piace
Reactions: jack.ciclista

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Indoor si va "a pelle", culo nudo così si fa il callo... :cù: :))):
devo vedere la reazione della gente che passa in magazzino mentre pedalo: figli e consorte penso potrebbero farcela. suoceri, cognati e qualche operaio ogni tanto saran sorpresi
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
sicuro che non fosse per palestra, spinning ecc.?
Quando è uscita mi pare che fosse il periodo delle palestre chiuse, o comunque delle restrizioni. Diciamo che era dedicata all'allenamento indoor, e mi pare si chiamasse "Forza" come linea. Sulle pubblicità c'erano le foto sui rulli in casa, ma penso si potessero usare anche in palestra.

Ci sta come idea, però diciamo che io non sono stato tentato.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.044
Visita sito
Bici
bici
Se non disdegni acquisti dalla Cina, su aliexpress ne trovi diversi con buon rapporto qualitá/prezzo.
Ad esempio:
Io ho quello col fondello EI, tutto ottimo a parte che le scritte sulle gambe si stanno un po' scollando.
Ma non solo per l'indoor... son almeno 10 anni che li uso
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
  • Mi piace
Reactions: ap77

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
119€

credo di non arrivare a quella cifra col totale degli abiti che uso indoor
È per quello che avevo sollevato dubbi, comunque va detto che le case di abbigliamento si sono inserite anche loro, quindi salopette e maglie traforate, fascia tergisudore, salvietta... Io non ne sento il bisogno e comunque il costo è importante ma magari hanno avuto successo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
È per quello che avevo sollevato dubbi, comunque va detto che le case di abbigliamento si sono inserite anche loro, quindi salopette e maglie traforate, fascia tergisudore, salvietta... Io non ne sento il bisogno e comunque il costo è importante ma magari hanno avuto successo
diciamo che per come son fatto io preferisco risparmiare nel 'tessile' e metter due soldi in più nell hardware come trainer/pc/ventilatore. anche le salviette che uso son quelle che la mia dolce metà non ritiene degne per i miei figli ma per il papà son perfette. :clown:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ciao, ho ripreso a fare spesso indoor su rulli.
avete consigli su bib leggeri per uso specifico, tipicamente 50/70' - raramente oltre i 120'.
normalmente uso Castelli e Assos per caldo, Santini freddo.
che siano economici*, perchè li userei solo per indoor e laverei spesso e magari asciugano male etc.
fondello non è fondamentale.

*€ perchè nelle discussioni sul resto del forum ho visto dei soliti marchi prodotti a 90-120 € e sinceramente mi scoccia spenderli solo per rullare.
noi triathleti abbiamo da spendere anche in altro non solo bdc :)

grazie
_A

io, come altri, uso i pantaloncini che sono già ampiamente oltre la metà della loro "vita".
solitamente, siccome ogni anno la squadra ha la divisa nuova, ne aggiungo uno al mucchio di quelli da rulli. Poi, io mi limito a massimo 90' di rulli, magari, se c'è chi stà sulle 3 ore, allora, potrebbe essere utile usare un pantaloncini tenuto meglio.

ma io, poi, sono abbastanza anomalo sui rulli. per x motivi, ho quelli basici, senza pm, nè ventilatore, nè alcun tipo di piattaforma. Mi metto sopra, e pedalo
ed anche per la parte sopra, intimo ok, ma maglietta (quando la suo) alla bene e meglio
asciugamano: anch'io di quelli oramai frusti, così ruvidi......:cry::doh::==
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io, come altri, uso i pantaloncini che sono già ampiamente oltre la metà della loro "vita".
solitamente, siccome ogni anno la squadra ha la divisa nuova, ne aggiungo uno al mucchio di quelli da rulli. Poi, io mi limito a massimo 90' di rulli, magari, se c'è chi stà sulle 3 ore, allora, potrebbe essere utile usare un pantaloncini tenuto meglio.

ma io, poi, sono abbastanza anomalo sui rulli. per x motivi, ho quelli basici, senza pm, nè ventilatore, nè alcun tipo di piattaforma. Mi metto sopra, e pedalo
ed anche per la parte sopra, intimo ok, ma maglietta (quando la suo) alla bene e meglio
asciugamano: anch'io di quelli oramai frusti, così ruvidi......:cry::doh::==

Se mai dovessi aver il dubbio di andar oltre X minuti indoor il dubbio più che sui pantaloncini me lo porrei su trainer e accessori. sopra certe durate e con un po' di esperienza riducono tantissimo il supplizio.
il ventilatore, a meno che tu non pedali a temperature basse davvero te lo consiglio a prescindere da scopi , durate etc. Senza è come andar a correre con la felpa in luglio.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi un consiglio, sto pensando di iniziare un piano di allenamento di TP per il Triathlon Sprint, visto che andiamo in inverno e il tempo è minore rispetto all'estate per me pensavo di prendere un piano "MAINTENANCE" di Phil Mosley, con i quali mi sono trovato bene quest anno.
Pensavo di fare 16 settimane, visto che così finirei a metà gennaio e potrei cominciare un nuovo piano.
Sono indeciso tra questo, più tranquillo (INTERMEDIATE):


E questo (ADVANCED):


Da giugno ho seguito per tre mesi un piano ADVANCED e ce l'ho fatta anche se agevolato dalle belle giornate, peccato non avere potuto finalizzare con lo sprint di Cremona (mi sono preso un ciclone :-( )

Considerate che vorrei tenere ancora allenamenti in palestra a casa (home gym), sono indeciso se seguire le vecchie schede della ragazza che mi ha seguito per un anno e mezzo che erano divise su tre giorni e allenamenti da 50 minuti/1 ora o approfittarne e inserire un piano di allenamento in palestra che di solito viene regalato con l'acquisto dei due sopra, sono due allenamenti a settimana di 40 minuti, molto più easy e incentrati sulla parte bassa del corpo prevalentemente.

Grazie per i consigli :-)xxxx
 
Ultima modifica: