TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Nel weekend ha riaperto la piscina con la nuova gestione che ha aumentato leggermente i prezzi.
C'era la promo da 450€ annuale ma ho preferito fare 20 ingressi a 140€ + 10€ di quota associativa o tessera (una cosa che odio, associativa a che cosa??).

Con la precedente gestione mi sarebbe convenuto molto di più perchè 20 ingressi erano a 127€, ma ho comunque preferito cosi perchè stagione estiva la salto, quando chiude quella coperta di solito a fine giugno per me è impossibile nuotare come orari, se non 1 volta il sabato o domenica dove però preferisco fare i lunghi di bici e corsa.
Calcolando che nuoto due volte alla settimana, ci metto dentro ferie, chiusura estiva e qualche altra volta che non riesco ad allenarmi o magari sono all'estero, dovrebbe convenirmi cosi ma al limite vedo quando ho terminato gli ingressi.
dovrebbe essere un contributo per una copertura assicurativa, che i gestori hanno l'obbligo di stipulare per tutti gli utenti
 

Toky78

Novellino
3 Luglio 2020
22
1
43
roma
Visita sito
Bici
willier
Ciao a tutti, sono alle prese per scegliere il mio primo triathlon olimpico e ho dei dubbi, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a fare chiarezza.
La mia scelta ricade su Grosseto/Cupra/Pesaro una di questa in quanto non ho ancora deciso.
In particolare leggo la stessa cosa su tutti e tre, ossia che dopo un tot di tempo non è garantita la sicurezza della propria bici.
Se fossi veloce non avrei di questi problemi, ma se consideriamo che i miei tempi, soprattutto per la corsa, dove impiego un oretta per i miei 10km, ho paura di essere esposto e non ritrovarla, visto quanto l'ho pagata mi roderebbe e non certo poco.

Un Olimpico in quanto tempo per un 45 enne ?
La bici è garantita anche al termine del tempo gara per un tot di tempo o devo sbrigarmi ad andarla a riprendere ?
Visto che mi fermerei la notte prima a dormire, il giorno successivo avrei la gara ma il check out dell'hotel non coincide, come fate voi solitamente?

Una cosa che non c'entra con 'Olimpico, il costo iscrizione per il 70.3 di Cervia costa 360 euro ??

Grazie per il tempo che mi dedicherete.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
In particolare leggo la stessa cosa su tutti e tre, ossia che dopo un tot di tempo non è garantita la sicurezza della propria bici.
Se fossi veloce non avrei di questi problemi, ma se consideriamo che i miei tempi, soprattutto per la corsa, dove impiego un oretta per i miei 10km, ho paura di essere esposto e non ritrovarla, visto quanto l'ho pagata mi roderebbe e non certo poco.

Un Olimpico in quanto tempo per un 45 enne ?
La bici è garantita anche al termine del tempo gara per un tot di tempo o devo sbrigarmi ad andarla a riprendere ?
Visto che mi fermerei la notte prima a dormire, il giorno successivo avrei la gara ma il check out dell'hotel non coincide, come fate voi solitamente?

Una cosa che non c'entra con 'Olimpico, il costo iscrizione per il 70.3 di Cervia costa 360 euro ??

Grazie per il tempo che mi dedicherete.
hai sicuramente letto male le info gara; la zona cambio di solito è presidiata per almeno 30 minuti dopo il termine del tempo massimo per terminare la gara, e comunque, se, anche dopo questa abnorme quantità di tempo, ci fosse del materiale non ritirato (bici, mute, scarpe...), normalmente lo prende in carico l'organizzatore, per poi restituirlo ai legittimi proprietari.
per il check out onestamente non riesco a capire il problema: anche se la gara fosse la mattina presto, saldi la stanza la sera prima, la mattina prendi tutta la tua roba e vai a fare la gara
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
si si, intendevo che in proporzione il medio costa di più.
400€ per un medio sono davvero troppi.
è sempre stato così: i 70.3 costano, in media, un po' di più della metà di un full. che è anche logico, dato che la maggior parte dei costi fissi sono identici (mezzi assistenza, wc chimici, t shirt, pasta party, cuffie, pettorali, medaglie...)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
è sempre stato così: i 70.3 costano, in media, un po' di più della metà di un full. che è anche logico, dato che la maggior parte dei costi fissi sono identici (mezzi assistenza, wc chimici, t shirt, pasta party, cuffie, pettorali, medaglie...)
Non ricordo bene e non vorrei sbagliarmi ma nel 2013 si pagava meno di 300 fee incluse.

Per fare un medio allora preferirei uno "no brand" tipo candia o lido, se dovessi fare uno Im a questo punto sceglierei estero prendendolo come scusa per farmi una mini vacanza piuttosto che cervia a fine settembre
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Non ricordo bene e non vorrei sbagliarmi ma nel 2013 si pagava meno di 300 fee incluse.

Per fare un medio allora preferirei uno "no brand" tipo candia o lido, se dovessi fare uno Im a questo punto sceglierei estero prendendolo come scusa per farmi una mini vacanza piuttosto che cervia a fine settembre
dopo 11 anni un aumento del 25% direi che ci sta. io ho fatto l'ultimo full nel 2015, credo di avere pagato sui 540-550
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
dopo 11 anni un aumento del 25% direi che ci sta. io ho fatto l'ultimo full nel 2015, credo di avere pagato sui 540-550
più che altro per curiosità ho guardato i 70.3 in europa, a parte che stanno andando via velocemente, si superano spesso i 400€ e con fee mi sa che ci si avvicina ai 500.
troppo, decisamente troppo per un medio.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
più che altro per curiosità ho guardato i 70.3 in europa, a parte che stanno andando via velocemente, si superano spesso i 400€ e con fee mi sa che ci si avvicina ai 500.
troppo, decisamente troppo per un medio.
c'è il circuito challenge, con diversi mezzi in europa, l'iscrizione gira sui 270, il livello organizzativo è a livello di ironman. oppure altri eventi fuori circuito, in paesi con cultura sportiva superiore alla nostra, dove anche nelle gare "locali", la gente del posto scende in strada a fare il tifo a tutti
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
c'è il circuito challenge, con diversi mezzi in europa, l'iscrizione gira sui 270, il livello organizzativo è a livello di ironman. oppure altri eventi fuori circuito, in paesi con cultura sportiva superiore alla nostra, dove anche nelle gare "locali", la gente del posto scende in strada a fare il tifo a tutti
Circuito challenge già provato a rimini, ottimo direi.
Circuiti locali all'estero cosa c'è?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Circuito challenge già provato a rimini, ottimo direi.
Circuiti locali all'estero cosa c'è?
non parlo di circuiti, ma di gare "singole". ad esempio una lista c'è qua
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
255
182
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
ci sono anche 5-6 o più medi in Italia fuori dai circuiti IM e Challenge. A memoria Aronamen, Iseo e Peschiera , Lidi Ferraresi, Elbaman - su app o sito Fitri li trovi tutti.
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
255
182
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
se dovessi fare uno Im a questo punto sceglierei estero prendendolo come scusa per farmi una mini vacanza piuttosto che cervia a fine settembre
diventano però poi 2 costi e approcci e sbattimenti totalmente diversi.
Alcuni del mio club facevano o faranno Klagenfurt, 5-6 gg in camper, ed è ancora gestibile per € e organizzazione ( serve solo campeggio ) , ma se inizi a metterci aereo + bag per bdc in aereo e considerare anche la logistica locale, hotel che facciano pranzi o cene adatte, transfer da per aeroporto etc. e non so poi quanto ti gusti la vacanze pre-gara .
E comunque, pur non amando per niente la riviera romagnola, anzi..beh Cervia a metà Settembre durante IM non è niente male !