TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.667
1.070
Visita sito
Bici
n/a
ci sono anche gare fuori circuito: si risparmia parecchio e, di solito, si evitano le solite polemiche sulle scie
Hai ragione Guido, ma mi piace anche tutto il contorno a essere onesto, mentre per quanto riguarda le scie non me ne può fregare di meno personalmente, io non ne faccio e questo mi basta. Che non sia corretto non ci piove.
Questo per quanto riguarda il full, mentre distanza medio concordo sul discoro fuori circuito, personalmente ho sempre adorato Candia e Ironlake.

quelli ufficiali mediamente 750€

Francoforte 843€, una follia ma.....sto valutando di partecipare a quello invece che Vitoria-Gastez, per motivi logistici e tutto considerato con il volo il totale è inferiore.

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
865
403
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Hai ragione Guido, ma mi piace anche tutto il contorno a essere onesto, mentre per quanto riguarda le scie non me ne può fregare di meno personalmente, io non ne faccio e questo mi basta. Che non sia corretto non ci piove.
Questo per quanto riguarda il full, mentre distanza medio concordo sul discoro fuori circuito, personalmente ho sempre adorato Candia e Ironlake.

Francoforte 843€, una follia ma.....sto valutando di partecipare a quello invece che Vitoria-Gastez, per motivi logistici e tutto considerato con il volo il totale è inferiore.
in compenso la logistica della gara, con 2 zone cambio piuttosto lontane, è una pigna nel ( . )

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
689
552
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Io organizzo un Olimpico con quota massima "late entry" a 70€ e la gente mi chiede lo sconto ;nonzo%
Ri-spendo volentieri delle parole e dei complimenti per questa gara a cui ho partecipato, per altro in una edizione variata a Duathlon per meteo. Il valore reale dell'evento, sopratutto se paragonato ai costi di altre manifestazioni, è incredibilmente alto. Ieri ho visto i costi di iscrizione di uno sprint , ediz. 0 , con multilap sia corsa che bdc ! early booking 60 € !
Il Triathlon della Versilia non ha paragoni in questo. Anzi, ritagliatevi già un weekend al mare ad Ottobre ed iscrivetevi :)

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
865
403
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Ho letto, tu l'hai già fatta?
Anche Vitoria però ha una logistica credo pessima, se non erro start e finish non sono vicine.
Vitoria l'ho fatta qualche anno fa ma mi pare che non sia cambiata molto, la gara in se non è male (meglio di Cervia), laghetto promosso, bici meno veloce di quanto si possa pensare e corsa nella città con buona partecipazione di pubblico. la rottura è dover andare il giorno prima con la navetta per il check in e in pratica se ne va quasi tutto il pomeriggio per poi tornarci la mattina dopo. per me fu piuttosto complicata, ho bevuto poco in bici e causa caldo e vento sono arrivato disidratato nella corsa, ho passato 20' sdraiato su una panchina di marmo con il marshal che voleva chiamare il medico, alla fine mi sono trascinato fino al traguardo

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.667
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Vitoria l'ho fatta qualche anno fa ma mi pare che non sia cambiata molto, la gara in se non è male (meglio di Cervia), laghetto promosso, bici meno veloce di quanto si possa pensare e corsa nella città con buona partecipazione di pubblico. la rottura è dover andare il giorno prima con la navetta per il check in e in pratica se ne va quasi tutto il pomeriggio per poi tornarci la mattina dopo. per me fu piuttosto complicata, ho bevuto poco in bici e causa caldo e vento sono arrivato disidratato nella corsa, ho passato 20' sdraiato su una panchina di marmo con il marshal che voleva chiamare il medico, alla fine mi sono trascinato fino al traguardo
ah cavolo non pensavo, però mi interessava molto specialmente per il tifo perchè ho letto che è forse il migliore di tutto il circuito.

in compenso la logistica della gara, con 2 zone cambio piuttosto lontane, è una pigna nel ( . )
qui parlavi di Fracoforte o sempre Vitoria?

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.957
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
azz pure il T100 non scherza con le fee - 360 per il "quasi" medio di Esterel - FR. Molto belle invece le location dei challenge , soprattutto ITA e AT - ma anche Ger e ES .
Challenge di fine Ottobre al Forte Village TOP !

Sono luoghi che conosco molto bene, certo che 360€ non sono pochi, ma la località li vale tutti, il mare è cristallino (ma freddo), la frazione bici si svolge lungo la Corniche d'Or che è spettacolare come paesaggio (ci ho pedalato), è uno dei luoghi a mio avviso più belli della Costa Azzurra, varrebbe la pena di farci qualche giorno di vacanza e infilarci la gara.

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
155
109
Visita sito
Bici
specialized
Ieri terza lezione di nuoto. Vedo la luce. Finalmente riesco a finire una vasca xD
Ho provato la respirazione ogni due bracciate e mi trovo molto meglio.
L'istruttore mi ha fatto fare vari esercizi con pull, tavoletta e pinnette. Però i crampi mi hanno mangiato (36km di corsa nei tre giorni precedenti ed ho ricominciato l'allenamento con i pesi in palestra e quindi avevo i doms).

Adesso che riesco, diciamo, a nuotare, posso andare per i fatti miei oltre il giorno con l'istruttore e fare avanti e indietro

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Una domanda per chi usa l'orologio Garmin per la corsa, ieri sera ho fatto il test sul tapis sui 30 min e volevo aggiornare il ritmo soglia anaerobica che mi è uscito, come da indicazione del piano di TP che sto seguendo. Non me lo fa più fare, per caso è cambiato qualcosa? Mi fa impostare la fc in soglia ma non il ritmo.
Su TrainingPeaks me lo lascia fare, e su quel valore mi calibra i futuri allenamenti, volevo replicare il dato sul Garmin ma non me lo lascia fare.

Sicuramente ha un suo protocollo che dovrei seguire e con il quale me lo calcola, ma non faccio due volte la stessa cosa.

1739950639674.png

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Un'altra domanda, tra un mese volevo partecipare ai campionati italiani di Duathlon classico a Brescia, è necessario un ranking? Non ho mai provato questa distanza, ma visto che sarà una bella sfida mi piacerebbe molto partecipare. Sono NO DRAFT, non ho una bici da crono, per cui pensavo di procurarmi delle prolunghe da montare sulla mia, dovrò abituarmici un po' prima però.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.778
2.974
Visita sito
Un'altra domanda, tra un mese volevo partecipare ai campionati italiani di Duathlon classico a Brescia, è necessario un ranking? Non ho mai provato questa distanza, ma visto che sarà una bella sfida mi piacerebbe molto partecipare. Sono NO DRAFT, non ho una bici da crono, per cui pensavo di procurarmi delle prolunghe da montare sulla mia, dovrò abituarmici un po' prima però.
no, ai c.i. le batterie sono organizzate per categoria, non per rank