Triathlon di jesolo 26/09/2010

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
C'è qualcuno che viene? C'è anche la possibilità di partecipare a staffetta!!!o-o
Quest'anno le Venezie si sono mosse bene su queste gare a crono e staffette, un ottimo lavoro, il Ligier Team e non solo su questo progetto han lavorato bene
Bravio-o
Fabio

n.b. sarò all'Elbaman a seguire un mio atleta...poi sono curioso di vedere questa gara della quale ho sentito tanto parlare soprattutto in maniera positiva, credo che Scotti sia uno che le cose le prepara bene, per cui ben venga se c'è da imparare!
 

mrq

Pignone
8 Novembre 2008
195
3
Mogliano Veneto (TV)
Visita sito
Io penso di esserci, aspetto solo di vedere se mi passa il male alle ginocchia dopo una corsa a piedi un po' troppo lunga di questa mattina.

Dal sito di mes3sport vedo che hanno finalmente reso 'lineare' il percorso di nuoto (l'anno scorso si rientrava nello stesso punto della partenza), chissà che sia anche stato un po' allontanato dalla spiaggia (a Chioggia era così e trovo che il tutto funzioni meglio).

Ci si vede lì!
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Bella gara.
Mi sono divertito soprattutto nella frazione in bici.
Non essendo un ciclista per la prima volta ho goduto :mrgreen: delle scie e devo dire che fanno la differenza, quando mi trovavo a dover tirare la scia facevo una fatica bestia :wacko: per mantenere la stessa velocità cosa che stando in scia delle volte dovevo anche mollare la pedalata.
Ma per chi c'era, vi risulta che la frazione a nuoto era di 1000 mt e non 750?
Dovrebbero aver misurato 750mt esatti da boa a boa.
Ma non hanno tenuto conto che ci dovevi arrivare alla boa? ;nonzo%
Lo chiedo solo per avere un giusto riscontro con i tempi personali in acqua e capire quanto pippa sono... :cry
 

mrq

Pignone
8 Novembre 2008
195
3
Mogliano Veneto (TV)
Visita sito
Bella gara.
Mi sono divertito soprattutto nella frazione in bici.
Non essendo un ciclista per la prima volta ho goduto :mrgreen: delle scie e devo dire che fanno la differenza, quando mi trovavo a dover tirare la scia facevo una fatica bestia :wacko: per mantenere la stessa velocità cosa che stando in scia delle volte dovevo anche mollare la pedalata.
Ma per chi c'era, vi risulta che la frazione a nuoto era di 1000 mt e non 750?
Dovrebbero aver misurato 750mt esatti da boa a boa.
Ma non hanno tenuto conto che ci dovevi arrivare alla boa? ;nonzo%
Lo chiedo solo per avere un giusto riscontro con i tempi personali in acqua e capire quanto pippa sono... :cry

Ciao,
secondo me non erano 1000, forse qualcosa più di 750 si, vediamo se qualcuno che aveva il gps acceso ti risponde.
Io mi alleno d'estate in quel tratto di costa e ti assicuro che andare da una parte o dall'altra cambia dal giorno alla notte, per fare lo stesso tratto contro la corrente può volerci quasi il doppio, a causa dell'acqua del Sile che si immette nel mare.
L'anno scorso il percorso in acqua era quasi 'andata-ritorno' e i primi sono usciti in 10 minuti (classifica 2009), quest'anno credo ci abbiano messo 1-2 minuti in più ...nel 2009 il mare era più agitato e la muta era consentita anche se i primi mi pare fossero in body.
Purtroppo avere il riscontro sul tempo fuori dalla piscina è difficile, io ho provato per le varie gare a fare la media dei tempi dei primi dieci e vedere quanto ci ho messo di più in proporzione ...ti usciranno numeri come 160% o 140%, di volta in volta, ma è un ragionamento molto approssimativo perché a gare come Sottomarina c'erano tanti atleti e tanti forti, quindi la media dei primi 10 era un tempo formidabile :-(
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Questo è la foto del percorso in mare data dal mio gps e scaricata su google earth.
Il gps mi dava 1.161 mt che ovviamente sono sfalsati, ma misurando con google Earth le distanza la somma mi da 970mt. e come si può vedere dalla foto la distanza tra boa e boa è esattamente di 750 mt.
Era solo curiosità e giusto per avere un'idea di come avevo nuotato.
 

Allegati

  • jesolo.jpg
    jesolo.jpg
    43,9 KB · Visite: 32

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Io ho fatto la staffetta e come a solito ci siamo divertiti un mondo.
La nostra nuotatrice volava radente al pelo dell'acqua.
Io c'ho dato dentro in bici e il podista non toccava terra.
Primi assoluti, e poi visto il numero delle staffette è stato un vero successo: ce ne erano solo 4!!!:bua::bua::bua:
 

giangiangian

Novellino
24 Settembre 2010
20
0
Udine
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Anche secondo me il nuoto era un pò più lunghetto, ma visto il mio rapporto con la disciplina non fa molta differenza: sempre con gli ultimi !! In bici me la sono cavata meglio, ed a piedi, dopo 7 mesi di calvario per problemi ad un ginocchio finalmente ho potuto sfogarmi. Bellissima giornata divertito da matti.
Per la cronaca, io credevo di volare in bici, mi ha passato il gruppo di testa ed ho capito!!