Triban 100

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
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coming soon
@franco 89
"Io ci ho speso quasi 100 euro sulla T100 ma erano necessari, fra copertoncini, freni, borraccia + portaborraccia + manubrio compact e nastro ma di certo non mi metto a sostituire le ruote o la trasmissione"

ciao,
ti posso chiedere con cosa hai sostituito i pezzi che hai indicato? ovvio..tolto borraccia e portaborraccia ;)
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
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Caad 12 - Triban 100
Aggiungo che è vero che cosi facendo ho raggiunto il prezzo della Triban 500, ma anche la Triban 500 a parer mio necessità delle stesse identiche modifiche.
I freni sono gli stessi della T100, la sella è più scomoda di quella della T100, i copertoncini dire che fanno cagare è fargli un complimento, forse mi sarei solo evitato di sostituire il manubrio ma non ne sono sicuro.
 
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gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
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io invece sono a favore degli upgrade anche perché le esigenze cambiano e ti rendi conto che molte soluzione tecniche a cui non hai dato peso in fase di acquisto, ti stanno strette... nel mio caso i comandi cambio... ho sostituito il manettino con gli STI e ne sono felicissimo...
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
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Caad 12 - Triban 100
Ragazzi stavo osservando la Triban 500 SE sul sito inglese, bici che è uscita non più di 3 mesi fà, la cosa strana è che è molto simile alla T500 ma costa come la T100, però guardandola bene mi sono accorto che il telaio è diverso.
Probabilmente gli erano rimasti dei telai della vecchia serie e li hanno montati, perchè anche sul sito inglese non è più disponibile se non una taglia 63, chi l'ha presa ha fatto un buon affare!
 

CBR600F2013

Cronoman
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FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ma vuoi mettere la soddisfazione di farsi i lavori da se?
In realtà però concordo con te, solo per il fatto che la 500 ha già gli STI, oggetto assurdamente costoso nel mercato dei componenti.
non ha senso
Ma vuoi mettere la soddisfazione di farsi i lavori da se?
In realtà però concordo con te, solo per il fatto che la 500 ha già gli STI, oggetto assurdamente costoso nel mercato dei componenti.
non ha senso spendere 100 euro di sti su una bici da 200 euro, con con gli stai, la t100 rimane una bici di bassissima gamma per componenti( movi centrale, forcella, cambio ecc ecc)
 

aerium

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gianky73

Pignone
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non ha senso

non ha senso spendere 100 euro di sti su una bici da 200 euro, con con gli stai, la t100 rimane una bici di bassissima gamma per componenti( movi centrale, forcella, cambio ecc ecc)

dipende da che uso ne fai, non puoi dire che non ha senso a prescindere... nel mio caso ha parecchio senso visto che con la t100 ci faccio dai 150 ai 200 km a settimana soprattutto in giro per milano e con gli STI nel traffico la comodità di guida ne beneficia tantissimo... inoltre è una bici che per il commuting mi durerà tantissimo (me la fregheranno prima lo so :cry: sgrat sgrat) quindi ogni upgrade che possa migliorare il piacere di guida è sicuramente utile...
poi è vero che i componenti sono entry level ma vanno benissimo (ad esclusione del mc che in effetti è pietoso e ho dovuto cambiare)... il tourney al posteriore è affidabile e preciso, lo uso decine e decine di volte al giorno visto che mi devo districare nel traffico e non crea mai problemi.. bisogna solo avere l'accortezza di non cambiare sotto sforzo... per il resto fila liscio come l'olio... freni ottimi pure loro (adesso ho messo dei pattini shimano ultegra che comunque non mi sembrano molto meglio dei decathlon da 10 euro che avevo prima)...
Trovo più insensati gli acquisti di amici e colleghi che devono avere per forza bici in carbonio e componentistica hi-end per farci 3000 km l'anno...
 

CBR600F2013

Cronoman
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FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
dipende da che uso ne fai, non puoi dire che non ha senso a prescindere... nel mio caso ha parecchio senso visto che con la t100 ci faccio dai 150 ai 200 km a settimana soprattutto in giro per milano e con gli STI nel traffico la comodità di guida ne beneficia tantissimo... inoltre è una bici che per il commuting mi durerà tantissimo (me la fregheranno prima lo so :cry: sgrat sgrat) quindi ogni upgrade che possa migliorare il piacere di guida è sicuramente utile...
poi è vero che i componenti sono entry level ma vanno benissimo (ad esclusione del mc che in effetti è pietoso e ho dovuto cambiare)... il tourney al posteriore è affidabile e preciso, lo uso decine e decine di volte al giorno visto che mi devo districare nel traffico e non crea mai problemi.. bisogna solo avere l'accortezza di non cambiare sotto sforzo... per il resto fila liscio come l'olio... freni ottimi pure loro (adesso ho messo dei pattini shimano ultegra che comunque non mi sembrano molto meglio dei decathlon da 10 euro che avevo prima)...
Trovo più insensati gli acquisti di amici e colleghi che devono avere per forza bici in carbonio e componentistica hi-end per farci 3000 km l'anno...
a certo di sicuro è più insensato spendere tanti soldi per bici che non si usano, nel tuo caso, immagino anche p er motivi di sicurezza, traffico pedoni che si buttano... Avere le mani pronte a frenare sempre con gli sti è un valore aggiunto
 
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focusmares1m

Apprendista Passista
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scoot speedster; focus mares
dipende da che uso ne fai, non puoi dire che non ha senso a prescindere... nel mio caso ha parecchio senso visto che con la t100 ci faccio dai 150 ai 200 km a settimana soprattutto in giro per milano e con gli STI nel traffico la comodità di guida ne beneficia tantissimo... inoltre è una bici che per il commuting mi durerà tantissimo (me la fregheranno prima lo so :cry: sgrat sgrat) quindi ogni upgrade che possa migliorare il piacere di guida è sicuramente utile...
poi è vero che i componenti sono entry level ma vanno benissimo (ad esclusione del mc che in effetti è pietoso e ho dovuto cambiare)... il tourney al posteriore è affidabile e preciso, lo uso decine e decine di volte al giorno visto che mi devo districare nel traffico e non crea mai problemi.. bisogna solo avere l'accortezza di non cambiare sotto sforzo... per il resto fila liscio come l'olio... freni ottimi pure loro (adesso ho messo dei pattini shimano ultegra che comunque non mi sembrano molto meglio dei decathlon da 10 euro che avevo prima)...
Trovo più insensati gli acquisti di amici e colleghi che devono avere per forza bici in carbonio e componentistica hi-end per farci 3000 km l'anno...
Concordo al 100%
Bravo Gianky! Fare il commuter a milano non deve errere facile....
Forza Triban, che il prosdimo inverno sarà il muletto qui a monaco di baviera con i chiodati

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Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
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Triban 100
Ho ceduto, ho preso una sorellina alla Triban 100…
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