Triban 100

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
IMHO trovare molto comodo il manettino sul manubrio è da pervertiti :-)

Oggi ci sono andato al lavoro per la prima volta con la triban 100 e ho potuto constatare che i freni fanno schifo, in pianura ai 25 faccio un po' di strada prima di fermarmi, non oso pensare in discesa. Nella 500 tipo vecchio cambiando i pattini e le ruote ora frena discretamente.
Qualcuno ha già provato a cambiare i pattini nella 100 o altri rimedi? Così a occhio i pattini mi sembrano diversi dal solito.
 

mikeg

Novellino
21 Agosto 2017
55
27
Visita sito
Bici
Brompton m2l black
Confermo la pessima qualità dei freni. Domenica mattina a momenti investivo un tizio che mi si è parato davanti quasi all'improvviso. Devo cambiare assolutamente le pastiglie ma non so cosa mettere.

Sent from my HUAWEI
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
IMHO trovare molto comodo il manettino sul manubrio è da pervertiti :-)

Oggi ci sono andato al lavoro per la prima volta con la triban 100 e ho potuto constatare che i freni fanno schifo, in pianura ai 25 faccio un po' di strada prima di fermarmi, non oso pensare in discesa. Nella 500 tipo vecchio cambiando i pattini e le ruote ora frena discretamente.
Qualcuno ha già provato a cambiare i pattini nella 100 o altri rimedi? Così a occhio i pattini mi sembrano diversi dal solito.

Comodo non è, ma neanche scomodo, di certo non vale la pena spendere 100 euro visto il mio utilizzo per modificarlo....

I freni non sono pessimi, sono pessimi i pattini installati di serie, una volta sostituiti con un paio di pattini buoni la frenata non è male.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Comodo non è, ma neanche scomodo, di certo non vale la pena spendere 100 euro visto il mio utilizzo per modificarlo....

I freni non sono pessimi, sono pessimi i pattini installati di serie, una volta sostituiti con un paio di pattini buoni la frenata non è male.
Però mi sembrano più rettangolari dei pattini standard, è una mia impressione?
Dopo se riesco provo a cambiarne uno, dovrei avere dei pattini da qualche parte.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Fanno semplicemente cagare, non puoi farci nulla per migliorare la frenata se non smontarli e sostituirli, anche perchè il costo per la sostituzione è minimo e il miglioramento enorme.

Io ho montato i Shimano Ultegra, con 16€ li ho cambiati tutti e 4.

Sono tardo oggi, sarà la bici :-)
Quindi ci vanno pattini standard, non hai cambiato anche i portapattini. Ho capito bene?
Comunque dopo provo, grazie mille.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
La Triban è perfetta cosi e il manettino io lo trovo molto comodo.....
Sarà come dici.... ma io 365gg di commuting e circa 7.000km all'anno preferisco tenere sempre un dito su ciascuna leva del freno.......
Automobilisti, cani, bambini... riflessi di un gatto e una buona dose di culo fino adesso mi hanno evitato guai a corpo e bici....
Mi tocco.....!!!.!!!!.!!!!

Sperando che il modello nuovo (che prenderò di sicuro) esca con gli integrati

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Ho cambiato tutto, portapattini incluso, quelli originali non è possibile sostituire solo i pattini, con quelli che ho comprato ora si.

29kpg6w.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing and ernia

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Sarà come dici.... ma io 365gg di commuting e circa 7.000km all'anno preferisco tenere sempre un dito su ciascuna leva del freno.......
Automobilisti, cani, bambini... riflessi di un gatto e una buona dose di culo fino adesso mi hanno evitato guai a corpo e bici....
Mi tocco.....!!!.!!!!.!!!!

Sperando che il modello nuovo (che prenderò di sicuro) esca con gli integrati

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Dipende infatti dalle esigenze, però in tal caso avrei acquistato direttamente la Triban 500 senza spendere troppi soldi e tempo, io il cambio non lo uso tantissimo in generale, ma io vado poco nel traffico, la bici la uso per la maggior parte in piste ciclabili o fuori dal centro urbano.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Dipende infatti dalle esigenze, però in tal caso avrei acquistato direttamente la Triban 500 senza spendere troppi soldi e tempo, io il cambio non lo uso tantissimo in generale, ma io vado poco nel traffico, la bici la uso per la maggior parte in piste ciclabili o fuori dal centro urbano.
Allora sì.... io commuting ogni giorno e credimi, il dito pronto sul freno fa la differenza fra le 2 ruote della bici e le 2 ruote della sedia a rotelle.....

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Sarà come dici.... ma io 365gg di commuting e circa 7.000km all'anno preferisco tenere sempre un dito su ciascuna leva del freno.......
Automobilisti, cani, bambini... riflessi di un gatto e una buona dose di culo fino adesso mi hanno evitato guai a corpo e bici....
Mi tocco.....!!!.!!!!.!!!!

Sperando che il modello nuovo (che prenderò di sicuro) esca con gli integrati

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Io ho montato un gruppo microshift 3x8 che era su una triban 500, per il commuting va benissimo e lì avevo pedivelle da 175. Per ora ho su il portapacchi ma penso ancora alla Apidura per stare un po' più leggero almeno d'estate :-)
Chissà se i nuovi modelli manterranno gli attacchi per il portapacchi.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Io ho montato un gruppo microshift 3x8 che era su una triban 500, per il commuting va benissimo e lì avevo pedivelle da 175. Per ora ho su il portapacchi ma penso ancora alla Apidura per stare un po' più leggero almeno d'estate :-)
Chissà se i nuovi modelli manterranno gli attacchi per il portapacchi.
Apidura ce la ho per turismo, ma per commuting SEMPRE bauletto....



Si.... credo che li manterranno 20180512_000050.jpeg 20180418_191416.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Dipende infatti dalle esigenze, però in tal caso avrei acquistato direttamente la Triban 500 senza spendere troppi soldi e tempo, io il cambio non lo uso tantissimo in generale, ma io vado poco nel traffico, la bici la uso per la maggior parte in piste ciclabili o fuori dal centro urbano.
Le ciclabili sono pericolose, tra pedoni e automobilisti che svoltano nei passi carrai senza fumarti è un delirio. Certo che se tieni le mani sui freni sei a posto. E anche fuori dal centro urbano i cretini non mancano :-)
Io voglio avere tutto sottomano
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Allora sì.... io commuting ogni giorno e credimi, il dito pronto sul freno fa la differenza fra le 2 ruote della bici e le 2 ruote della sedia a rotelle.....

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Per commuting in effetti il manettino è una delle cose più scomode mai inventate, me ne accorgo quando devo fermarmi a qualche semaforo, però per le mie esigenze va bene.
Certo, un bel cambio sulle leve freni è un altra cosa, ma a questi prezzi non si potevano chiedere miracoli.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Apidura ce la ho per turismo, ma per commuting SEMPRE bauletto....



Si.... credo che li manterranno Vedi l'allegato 163624 Vedi l'allegato 163625

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Io ho una borsa Topeak con tasche laterali a scomparsa e relativo portapacchi ma pesa un botto :-)
Inoltre mi incasina col fissaggio della telecamera posteriore, il modello nuovo fly6 ha il supporto per portapacchi ma non vorrei spendere ora.
Vedrem :-)
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Le ciclabili sono pericolose, tra pedoni e automobilisti che svoltano nei passi carrai senza fumarti è un delirio. Certo che se tieni le mani sui freni sei a posto. E anche fuori dal centro urbano i cretini non mancano :-)
Io voglio avere tutto sottomano

Sabato ho litigato con un idiota che mentre guidava il suo bel camion attraversando la pista ciclabile non guardava la strada ma il cellulare, volevo fermarmi e picchiarlo di brutto, questa gente non si rende conto, io li conosco bene, ma un ragazzino poteva rimetterci la vita magari. (gia altre persone sono decedute in situazioni simili)
In ogni caso 100 volte meglio la pista che gli imbecilli che incontro in strada, poco ma sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Sabato ho litigato con un idiota che mentre guidava il suo bel camion attraversando la pista ciclabile non guardava la strada ma il cellulare, volevo fermarmi e picchiarlo di brutto, questa gente non si rende conto, io li conosco bene, ma un ragazzino poteva rimetterci la vita magari. (gia altre persone sono decedute in situazioni simili)
In ogni caso 100 volte meglio la pista che gli imbecilli che incontro in strada, poco ma sicuro.
Bisogna prenderla con filosofia, tanto non gli fai entrare in testa niente se non è entrato finora.
Se c'è da difendersi allora cambia tutto...
Le telecamere che ho montato se la bici rimane inclinata più di 30* per tot tempo registrano ancora mezzora e poi si spengono.
Almeno se proprio non ci cavo i piedi incassa mia moglie. Però è triste essere costretti a uscire così.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m