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Triban 500: miglioramenti possibili
Testo
<blockquote data-quote="FermoneSulCancello" data-source="post: 6438459" data-attributes="member: 118902"><p>ringrazio anche te per il parere offerto.</p><p>in quanto a manualità non ho problemi a registrare il deragliatore etc</p><p>la bici nuova in carbonio la ho.</p><p>la triban la ho pure. ora, siccome un pelo di usura sulla guarnitura c'è (ma posso sfruttarla ancora) e un po' di ruggine sui raggi c'è (certo posso andare di carta vetrata o paglietta, portare a lucido e passare antiruggine e poi smalto), mi chiedevo sol ose cogliere l'occasione, pur tenendola per i rulli, per fare un piccolo passo avanti con la sostituzione delle parti che normalmente si usurano con l'utilizzo o restare invece basic così come fu acquistata. ovvio che una guarnitura prowheel doppia da 40€ non varia il senso nè il costo del mezzo nel suo insieme, ma se può far la differenza (e qui chiedevo lumi a chi avesse effettivamente speso del tempo in upgrade su questo mezzo) allora un senso lo può avere. idem un paio di ruote che magari non costino più della bici e che comunque non la renderebbero nulla di più quel che è, ma se con la scusa della ruggine mi si presenta l'occasione, come tesimoni con il tuo post, di migliorarla in maniera tangibile e fruibile con poco più di cento euro, allora un senso gravel e invernale dato dal poter montare magari coperture 28c lo potrebbe assumere in maniera concreta.</p><p>era questo il tenore del mio quesito, non certo illudermi di ritrovarmi in mano la bici di Nibali.</p><p>vi ringrazio per il contributo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="FermoneSulCancello, post: 6438459, member: 118902"] ringrazio anche te per il parere offerto. in quanto a manualità non ho problemi a registrare il deragliatore etc la bici nuova in carbonio la ho. la triban la ho pure. ora, siccome un pelo di usura sulla guarnitura c'è (ma posso sfruttarla ancora) e un po' di ruggine sui raggi c'è (certo posso andare di carta vetrata o paglietta, portare a lucido e passare antiruggine e poi smalto), mi chiedevo sol ose cogliere l'occasione, pur tenendola per i rulli, per fare un piccolo passo avanti con la sostituzione delle parti che normalmente si usurano con l'utilizzo o restare invece basic così come fu acquistata. ovvio che una guarnitura prowheel doppia da 40€ non varia il senso nè il costo del mezzo nel suo insieme, ma se può far la differenza (e qui chiedevo lumi a chi avesse effettivamente speso del tempo in upgrade su questo mezzo) allora un senso lo può avere. idem un paio di ruote che magari non costino più della bici e che comunque non la renderebbero nulla di più quel che è, ma se con la scusa della ruggine mi si presenta l'occasione, come tesimoni con il tuo post, di migliorarla in maniera tangibile e fruibile con poco più di cento euro, allora un senso gravel e invernale dato dal poter montare magari coperture 28c lo potrebbe assumere in maniera concreta. era questo il tenore del mio quesito, non certo illudermi di ritrovarmi in mano la bici di Nibali. vi ringrazio per il contributo [/QUOTE]
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