Triban RC 500 e Triban RC 520

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.773
530
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao.
@mariner13 che copertoni hai montato?
Gravelking SK 43x650?

Sono interessato...ho "gravellizzato" una RC500 con copertoni 700x38 (è rimasto discreto spazio) e avevo idea di mettere ruote e copertoni 27.5 più cicciotti...
Esatto. Ho messo quel copertone. Davanti per avere lo stesso copertone però ho dovuto cambiare forcella e ne ho messa una rigida in alluminio da mtb per ruota 29 anche se ho messo la 27,5 come ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Esatto. Ho messo quel copertone. Davanti per avere lo stesso copertone però ho dovuto cambiare forcella e ne ho messa una rigida in alluminio da mtb per ruota 29 anche se ho messo la 27,5 come ruota.
Hai cambiato forcella per problemi di "passaggio"?

Ah...questa sotto è la mia rc500 "gravellizzata", mi ci stò divertendo come un bimbetto piccino... :-)xxxx
Copertoni Vredestein Aventura tlr 700x38.

IMG-20240211-WA0013.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sulla taglia di una triban 520 visto che sono un pò nel mezzo tra una S e una M.
Altezza 173cm cavallo 81cm.
Tutto è molto soggettivo e non ti vedo in sella però, se hai preso spunto dalle tabelle Decathlon, le taglie "tendono" al piccolo quindi ti direi una M.
Come si dice, prendi il mio consiglio a beneficio di inventario e fatti consigiare dal vivo.
 

il.santo

Novellino
2 Gennaio 2012
10
0
Visita sito
Bici
da corsa
Io ho preso delle Fulcrum DB6, ora credo però non vengano più vendute con l'adattatore.
Ho preso queste perché non credo abbia senso spendere di più.
ciao, avrei trovato delle ruote proprio come le tue che vorrei montare sulla mia rc 500, solo che non trovo il modello dell'adattatore, visto che non è venduto insieme alla ruota e sul sito del produttore non dice nulla.