Per come funziona il mio cambio centaur 10V, il 105 anche e se riusciro a regolarlo a dovere non sara mai silenzioso come il centaur. Il cambio di per funzionare funziona ma ho notato che quando la catena e sul 34-30 o 34-32 e rumorosa, anche quando non tocca il deragliatore. Il rumore ce, non e che sia insopportabile ma ce. Quello che mi da veramene noia, ma spero di sistemare, e che la catena sui 1, e alcune volte su 2 rapporti gratta leggermente, tocca cio'e il pignone successivo. Forse va solo sistemato, ma credevo che non avrei avuto sto problema con un gruppo
shimano come il 105 che a detta di molti e uno dei migliori come rapporto prezzo- qualita. Questo rumore si mi da fastidio, perche non dovrebbe esserci. Va detto che sul centaur 10V ho gia da 2 anni la catena da 11V e cosi ho guadagnato in silenziosita e fluidita di cambiata. Proprio per questo, una volta sistemato il cambio 105 provero la catena KMC da 12V. Alcuni mi dicono che non andra bene...vedremo...provero e al limite rivendero la catena ...