Triban RC 500 e Triban RC 520

vegarca

Novellino
18 Maggio 2020
34
9
Abruzzo
Visita sito
Bici
-
€ 23,74 50%di SCONTO | TIEBAO Ciclismo Scarpe Sapatilha Ciclismo Mtb Pedali SPD della Tela di Canapa Superiore di Auto-bloccaggio Traspirante Mtb Outdoor Mountain Bike Scarpe Da Ginnastica

Io ho preso queste con i relativi pedali e mi trovo benissimo. Sia con le scarpe che con i pedali.
Grazie per la dritta! Più tardi mi studio a dovere questo prodotti. Curiosità: che tipo di utilizzo ne fai?
 

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Grazie per la dritta! Più tardi mi studio a dovere questo prodotti. Curiosità: che tipo di utilizzo ne fai?
Amatoriale. Ci ho fatto al massimo 50km e sono comode. Sono rimasto anche stupito perché ho sofferto pochissimo freddo ai piedi e voglio vedere se con il caldo non mi fanno venire due caciotte :)
Per il prezzo però sono più rifinite delle triban.
 
  • Mi piace
Reactions: vegarca

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Buongiorno. Anche per me è arrivato il momento di cominciare a pensare a dei pedali automatici ed ho deciso di virare su dei pedali MTB, perché avrei in mente - oltre all'uso sportivo - un utilizzo urbano e turistico della mia RC 520. Dato che non ho un budget molto elevato (e che a questo budget devo mettere in conto anche l'acquisto delle scarpe) avevo pensato di rivolgermi al solito aliexpress. Qualcuno di voi ha esperienze con pedali cinesi? Ho notato anche gli shimano pd m520 che non costano moltissimo ed ho visto vantano buone recensioni. Se c'è qualcuno che li ha utilizzati può confermare?
per un uso urbano/turistico io ti consiglio i pedali ibridi.... tipo

SHIMANO M324 SPD

sono i primi che ho trovato... non guardare il prezzo.
ce ne sono un sacco da tutti i prezzi. io ho un paio di wellgo.


ecco .,,,, trovati:
 
  • Mi piace
Reactions: vegarca

vegarca

Novellino
18 Maggio 2020
34
9
Abruzzo
Visita sito
Bici
-
per un uso urbano/turistico io ti consiglio i pedali ibridi.... tipo

SHIMANO M324 SPD

sono i primi che ho trovato... non guardare il prezzo.
ce ne sono un sacco da tutti i prezzi. io ho un paio di wellgo.


ecco .,,,, trovati:
Grazie mille @macrocd, li inserirò nella lista così ci rifletto un po' di più su. Anche Elessar, nei commenti ad un post sul blog, mi ha consigliato pedali ibridi, che però (non tutti) non sono compatibili ad esempio con le scarpe di Decathlon. Lui mi ha consigliato le Shimano M545 mi sembra. Degli M324 ho letto/sentito buone cose, ma devo dire che esteticamente non mi entusiasmano (anche l'occhio vuole la sua parte)
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Grazie mille @macrocd, li inserirò nella lista così ci rifletto un po' di più su. Anche Elessar, nei commenti ad un post sul blog, mi ha consigliato pedali ibridi, che però (non tutti) non sono compatibili ad esempio con le scarpe di Decathlon. Lui mi ha consigliato le Shimano M545 mi sembra. Degli M324 ho letto/sentito buone cose, ma devo dire che esteticamente non mi entusiasmano (anche l'occhio vuole la sua parte)
io ho scarpe northwave tipo queste,
zero problemi:

 
  • Mi piace
Reactions: vegarca

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Io ho delle Shimano M089 Torbal, le avevo pagate 70-80 euro qualche anno fa e non mi hanno mai creato problemi. Ci si cammina bene, anche fuoristrada, sono comode e non mi hanno mai dato fastidi nemmeno alla lunga.

Non so se siano ancora in commercio oppure se sono state sostituite da un nuovo modello
C'è le ho anche io e sono ottime e superconfortevoli per giri fino a 70/80 km. Veramente un grande rapporto qualità prezzo.

Adesso però che ho allungato le distanze verso i 100 km e le salite, trovo che il mio piede soffre un pochino e le cambierò per scarpe piu' rigide di suola e più contenitive di tomaia.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
C'è le ho anche io e sono ottime e superconfortevoli per giri fino a 70/80 km. Veramente un grande rapporto qualità prezzo.

Adesso però che ho allungato le distanze verso i 100 km e le salite, trovo che il mio piede soffre un pochino e le cambierò per scarpe piu' rigide di suola e più contenitive di tomaia.

Per lungo intendevo proprio un chilometraggio simile. Io ho cominciato con quelle scarpe su bici da strada, poi, quando ho iniziato a fare giri più lunghi e impegnativi, sono passato a scarpette stradali e pedali look.


Sicuramente esistono scarpe migliori anche nel mondo SPD, le M089 restano delle buone scarpe per quello che costavano (parlo sempre di cifre attorno ai 70 euro)
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Per lungo intendevo proprio un chilometraggio simile. Io ho cominciato con quelle scarpe su bici da strada, poi, quando ho iniziato a fare giri più lunghi e impegnativi, sono passato a scarpette stradali e pedali look.


Sicuramente esistono scarpe migliori anche nel mondo SPD, le M089 restano delle buone scarpe per quello che costavano (parlo sempre di cifre attorno ai 70 euro)
per uso stradale uso anche io scarpe specifiche con pedali look.
uso urbano/vacanza uso gli ibridi
M.
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Per lungo intendevo proprio un chilometraggio simile. Io ho cominciato con quelle scarpe su bici da strada, poi, quando ho iniziato a fare giri più lunghi e impegnativi, sono passato a scarpette stradali e pedali look.


Sicuramente esistono scarpe migliori anche nel mondo SPD, le M089 restano delle buone scarpe per quello che costavano (parlo sempre di cifre attorno ai 70 euro)
io credo che quando cominci a superare i 70, magari gli 80 km, e magari sei pure pesante (come me), una scarpa più rigida serve.

Per le prossime scarpe, quindi, pensavo sempre SPD ma da XC, le shimano XC701 wide visto che ho il piede largo. Hanno suola rigida, paiono non troppo calde d'estate, tomaia avvolgente e con qualche cautela ci si può camminare.

Per i pedali a suo tempo io mi indirizzai verso dei pedali SPD stradali, gli shimano ES600, che hanno una bella superfice d'appoggio per la scarpa e che uso anche adesso.

Mi sono reso conto che, nel mondo delle bici, qualche volta vale la pena di spendere 20 euro di più perchè si ottiene in cambio della qualità. Altrimenti, rischi di dover ricomperare alcune cose che hai preso di qualità insufficiente, e alla fine spendi di più.

Le scarpe M089, comunque, a mio avviso sono un ottima scelta ad un giusto prezzo.. Le trovai, alla fine, dal deca e presi un numero in più. Non so se le vendano ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: vegarca

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
io credo che quando cominci a superare i 70, magari gli 80 km, e magari sei pure pesante (come me), una scarpa più rigida serve.

Per le prossime scarpe, quindi, pensavo sempre SPD ma da XC, le shimano XC701 wide visto che ho il piede largo. Hanno suola rigida, paiono non troppo calde d'estate, tomaia avvolgente e con qualche cautela ci si può camminare.

Per i pedali a suo tempo io mi indirizzai verso dei pedali SPD stradali, gli shimano ES600, che hanno una bella superfice d'appoggio per la scarpa e che uso anche adesso.

Mi sono reso conto che, nel mondo delle bici, qualche volta vale la pena di spendere 20 euro di più perchè si ottiene in cambio della qualità. Altrimenti, rischi di dover ricomperare alcune cose che hai preso di qualità insufficiente, e alla fine spendi di più.

Le scarpe M089, comunque, a mio avviso sono un ottima scelta ad un giusto prezzo.. Le trovai, alla fine, dal deca e presi un numero in più. Non so se le vendano ancora.
Io usavo (e ho ancora montati sulla ibrida) i PDA 520.

Io non sono pesante (64 kg) e di conseguenza non particolarmente potente, è possibile che questo possa influire sul giudizio.

Le uso ancora con soddisfazione sulla gravel abbinate a pedali MTB.

Veramente belle le XC701, certo siamo su altri prezzi
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Io usavo (e ho ancora montati sulla ibrida) i PDA 520.

Io non sono pesante (64 kg) e di conseguenza non particolarmente potente, è possibile che questo possa influire sul giudizio.

Le uso ancora con soddisfazione sulla gravel abbinate a pedali MTB.

Veramente belle le XC701, certo siamo su altri prezzi
si, sono altri prezzi, e infatti non è la prima spesa che ho fatto. Secondo me come prima scarpa le m089 o delle sue omologhe di altre marche sono un ottima scelta, molto poliedrica.

E' la spesa che sto facendo ora, che ho capito quale mezzo mi interessa (la bici da strada, con la mtb come "riserva" visto che quando vado al mare sto in un posto con chilometri e chilometri di sentieri), cosa mi piace fare (dei bei chilometri, e possibilmente anche della salita) e che ho effettivamente allungato il chilometraggio e iniziato a fare qualche salita.

Ho paura che, in assenza di scarpe un pelino più strutturate, io (che sono un torello e vado sui 90 kg) finisca per "distruggermi" i piedi. Si sa che le eventuali infiammazioni ai piedi (fasciti, tendiniti) sono una rottura di b. e implicano stop piuttosto lunghi. E io me la godo troppo per stoppare le agognate uscite del fine settimana.

L'unica cosa su cui sono ancora confuso è se prendere la versione stradale delle XC701 e i pedali da strada, oppure tenermi gli spd da strada e prendere scarpe da xc. A me quelle da XC sembrano un buon compromesso tra gestione in bici e gestione "a terra".
 
  • Mi piace
Reactions: Maurizio_M

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
212
85
41
Giarre
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Ragazzi ho rotto un raggio.

1616598667392.png

Come avrete notato il cerchio non è originale, un anno fa l'ho piegato e ho messo questo dtswiss mantenendo mozzo e raggi, evidentemente uno dei raggi si era snervato, penso di cambiare anche i due adiacenti, sapete dove posso trovare quei raggi?
Decathlon li vende?

EDIT: sarà mica questo: Accessori ruote Raggio acciaio 2.3/2.0 253MM MACH1 | DECATHLON ?
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ragazzi ho rotto un raggio.

Vedi l'allegato 272479

Come avrete notato il cerchio non è originale, un anno fa l'ho piegato e ho messo questo dtswiss mantenendo mozzo e raggi, evidentemente uno dei raggi si era snervato, penso di cambiare anche i due adiacenti, sapete dove posso trovare quei raggi?
Decathlon li vende?

EDIT: sarà mica questo: Accessori ruote Raggio acciaio 2.3/2.0 253MM MACH1 | DECATHLON ?
Che io sappia Decathlon non vende raggi sfusi, solo se li fai cambiare a loro.
Quando ho rotto un raggio per avere il ricambio della lunghezza giusta sono andato da un ciclista con il raggio rotto e me lo sono fatto dare uguale
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ragazzi ho rotto un raggio.

Vedi l'allegato 272479

Come avrete notato il cerchio non è originale, un anno fa l'ho piegato e ho messo questo dtswiss mantenendo mozzo e raggi, evidentemente uno dei raggi si era snervato, penso di cambiare anche i due adiacenti, sapete dove posso trovare quei raggi?
Decathlon li vende?

EDIT: sarà mica questo: Accessori ruote Raggio acciaio 2.3/2.0 253MM MACH1 | DECATHLON ?
Che io sappia Decathlon non vende raggi sfusi, solo se li fai cambiare a loro.
Quando ho rotto un raggio per avere il ricambio della lunghezza giusta sono andato da un ciclista con il raggio rotto e me lo sono fatto dare uguale
Andare in un'officina è la soluzione più rapida ed economica, anche perché un j-bend di qualsiasi lunghezza lo trovi ovunque, sennò guarda su Rosebike o Bike Components, io di solito compro lì i raggi, ma tocca pagare la spedizione (10€)
 

vegarca

Novellino
18 Maggio 2020
34
9
Abruzzo
Visita sito
Bici
-
Non so se li hai ancora, ogi sono andato a fare salita, insomma non sono granchè... Però io passo i 90 ora...

EDIT kg, non km/h :))):
Io viaggio ancora fra i 96-98 (chili). In discesa non faccio grosse punte. Dato che sono ancora acerbo, ed ho un po' di paura, vado quasi con i freni tirati. Il massimo che ho fatto è stato 47kmh (senza pedalare). Non mi sembrano malvagi. Penso abbiano bisogno di un po' di rodaggio e comunquei sembrava di aver letto (forse sul blog Elessar) che le pastiglie non sono di gran qualità...
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Io viaggio ancora fra i 96-98 (chili). In discesa non faccio grosse punte. Dato che sono ancora acerbo, ed ho un po' di paura, vado quasi con i freni tirati. Il massimo che ho fatto è stato 47kmh (senza pedalare). Non mi sembrano malvagi. Penso abbiano bisogno di un po' di rodaggio e comunquei sembrava di aver letto (forse sul blog Elessar) che le pastiglie non sono di gran qualità...
E' che ultimamente ho provato sia gli idraulici shimano che i semi idraulici juin tech e sono molto meglio. Cambiando le pastiglie migliorano?

EDIT comunque con questi anch'io ho frenato di più, non fidandomi tanto... Oggi in un punto sono andato a frenare ai 62 e insomma, per fortuna che ho cominciato per tempo :sbianca:
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io peso 64 kg e trovo i freni della RC500, dopo adeguato rodaggio, sufficienti per l'uso che ne sto facendo.

Però fino ad ora ho fatto solo pianura...se avrò occasione la testerò in condizioni più difficili
 

vegarca

Novellino
18 Maggio 2020
34
9
Abruzzo
Visita sito
Bici
-
E' che ultimamente ho provato sia gli idraulici shimano che i semi idraulici juin tech e sono molto meglio. Cambiando le pastiglie migliorano?

EDIT comunque con questi anch'io ho frenato di più, non fidandomi tanto... Oggi in un punto sono andato a frenare ai 62 e insomma, per fortuna che ho cominciato per tempo :sbianca:
Se le cose migliorano non lo so perché ho ancora le pastiglie originali. Però dovrebbero, stando a quello che ricordo di aver letto