Ah ok. Vista così sembrava che il tubo sella fosse fin troppo in fuori e pure gli spessori più la pipa più alta ingannano
Dalla bici incidentata i freni penso che li possa recuperare....in quel caso, prendi la 500 e ci monti sopra tutto quello che puoi recuperare dalla 520Ragazzi urge un consiglio. Avevo preso da un mese la 520 ma una macchina mi ha preso sotto e in attesa della liquidazione mi stavo scervellando su due soluzioni:
1. Riparare la bici (avevo cambiato il pacco pignoni con l'11-42 da mtb slx, sempre 11v e relativa catena, prolunga del cambio 105) e questi pezzi sono ancora buoni
Oppure
2. Togliere i pezzi aggiunti e tenerli da parte e prendere invece la triban rc 500 che ha il sora. Faccio questo ragionamento perché il telaio è uguale e la trasmissione è economica, facile da gestire e con poco si può modificare. Non cerco la prestazione per il gravel e sicuramente anche i ricambi per 9v saranno molto più economici per il futuro (non ci sono i freni a disco idraulici ma nessuno è mai morto usando i meccanici).
Cosa ne dite? Il fatto è che psicologicamente non riuscirei più a risalire sulla bici incidentata nonostante dovesse essere riparata. Cosa mi consigliate? Soluzione 1 o 2?
Se psicologicamente non riusciresti più a salire sulla bici incidentata penso tu abbia solo la soluzione 2: bici nuovaRagazzi urge un consiglio. Avevo preso da un mese la 520 ma una macchina mi ha preso sotto e in attesa della liquidazione mi stavo scervellando su due soluzioni:
1. Riparare la bici (avevo cambiato il pacco pignoni con l'11-42 da mtb slx, sempre 11v e relativa catena, prolunga del cambio 105) e questi pezzi sono ancora buoni
Oppure
2. Togliere i pezzi aggiunti e tenerli da parte e prendere invece la triban rc 500 che ha il sora. Faccio questo ragionamento perché il telaio è uguale e la trasmissione è economica, facile da gestire e con poco si può modificare. Non cerco la prestazione per il gravel e sicuramente anche i ricambi per 9v saranno molto più economici per il futuro (non ci sono i freni a disco idraulici ma nessuno è mai morto usando i meccanici).
Cosa ne dite? Il fatto è che psicologicamente non riuscirei più a risalire sulla bici incidentata nonostante dovesse essere riparata. Cosa mi consigliate? Soluzione 1 o 2?
no per fortuna non mi sono fatto molto male. Però è stata tosta: primo incidente con auto in quasi 10 anniSe psicologicamente non riusciresti più a salire sulla bici incidentata penso tu abbia solo la soluzione 2: bici nuova
P.s. spero tu non ti sia fatto troppo male
il problema è che la botta è stata presa proprio sulla sx anteriore....il freno non so se si possa recuperare. Comunque devo aspettare la liquidazione perché le soluzioni sono 2: o bici nuova o bici riparata. Naturalmente vedrò cosa fare. Il ragionamento della 500 va bene se pagano cash. Grazie per i consigli.Dalla bici incidentata i freni penso che li possa recuperare....in quel caso, prendi la 500 e ci monti sopra tutto quello che puoi recuperare dalla 520
Quelli della 520, sono i trp a tiraggio meccanico, quindi, dovresti recuperare solo le pinze, che difficilmente saranno state danneggiate irreparabilmente, e lavorano anche con i comandi Sora. Potresti mettere una foto della bici così vediamo cosa si può recuperare?il problema è che la botta è stata presa proprio sulla sx anteriore....il freno non so se si possa recuperare. Comunque devo aspettare la liquidazione perché le soluzioni sono 2: o bici nuova o bici riparata. Naturalmente vedrò cosa fare. Il ragionamento della 500 va bene se pagano cash. Grazie per i consigli.
Vorrei aspettare prima la risposta dell'assicurazione prima di mettere le mani sulla bici. Nel caso in cui propongano l'acquisto di bici nuova si dovrebbero prendere la bici incidentata, invece qualora decidessero per la riparazione allora recupererei i pezzi ancora buoni.Quelli della 520, sono i trp a tiraggio meccanico, quindi, dovresti recuperare solo le pinze, che difficilmente saranno state danneggiate irreparabilmente, e lavorano anche con i comandi Sora. Potresti mettere una foto della bici così vediamo cosa si può recuperare?
Ale
Quando era successo a me, l'assicurazione mi aveva liquidato una cifra. La scelta fra riparazione e bici nuova penso sarà tuaVorrei aspettare prima la risposta dell'assicurazione prima di mettere le mani sulla bici. Nel caso in cui propongano l'acquisto di bici nuova si dovrebbero prendere la bici incidentata, invece qualora decidessero per la riparazione allora recupererei i pezzi ancora buoni.
Valuto dopo che si conclude tutto. Al momento ho anche la 100 modificata.Quando era successo a me, l'assicurazione mi aveva liquidato una cifra. La scelta fra riparazione e bici nuova penso sarà tua
Alla fine ho rimontato le vecchie gomme, ancora un po' possono andare avanti. A breve valuterò se cambiare le ruote. grazie per la rispostaLe originali sono le resisct + non light. Ma mi pare che queste fossero in offerta vero? Cmq anche con le originali si fa fatica... io ti sconsiglio le vittoria zaffiro pro. Si trovano a poco ma per montarle è un'impresa!!
Buongiorno a tutti,
scusate se chiedo qualcosa che probabilmente ai più risulta argomento trito e ritrito ma sono nuovo e sto per prendere una Triban...
Solo che sono in enorme dubbio tra manubrio RC e FB.
La mia priorità è la comodità: se di sedere so che dipende dal "callo", dall'abitudine, da una buona sella e da un buon fondello, di schiena, collo e spalle dipende dalle misure e dalla presa.
con la RC non corro il rischio di stare troppo sdraiato avanti?
esagero, vorrei una seduta stile Harley Davidson... o tipo bici da città Elops.
ti ringrazio.Se vuoi una bici come la Elops allora manubrio dritto, non c'è alcun dubbio. Il manubrio corsa ha senso solo se si ha intenzione di usarle la bici per andare un po' veloce. Se serve solo per andare in città o girare in ciclabile nel fine settimana, meglio il manubio piatto: più immediato, più controllo, si vede meglio la strada, il collo e la pancia non danno noia... magari aggiungendo le appendici interne o esterne per variare la presa (o un manubrio diverso da turismo).
Unica cosa: se non serve il manubrio corsa, ci sono alternative alla Triban nella fascia di prezzo.
Prova a cercare un po' tutti i marchi, Decathlon incluso, hanno praticamente tutti modelli ibridi-trekking ecc. Non è detto che siano meglio della Triban, dico solo che non serve fissarsi su quella nel momento in cui non serve manubrio e cambio/freni da corsa, dove effettivamente i prezzi salgono e le Triban sono particolarmente competitive.ti ringrazio.
Quali?
Che critichino... Io ogni tanto passo con la RC520 su un percorso di sentiero, corto e piano ma decisamente più stretto e sconnesso di una strada sterrata: divertente ma scomodo col manubrio stretto e curvo e le gomme da 28mm. L'ho fatto una volta con la mia bici da città, 20 kg e v-brake di 12 anni fa, ma tra manubrio largo e gomme da 35mm era meglio! Il manubrio dritto ha il suo senso, infatti regna in MTB e cicloviaggio.io ho preso la Triban FB perché sono abituato alle mtb e mi trovo più comodo, ci faccio anche 60km. Senza problemi anche se gli amici criticano la mia scelta.