Troppa pioggia , correre ?

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Salve a tutti il week and si prospetta ricco di pioggia e in vista delle maratona delle dolomiti non posso stare fermo per troppo tempo , in alternativa posso andare a correre giusto per fare un po di lavoro aerobico ?

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Ma non eri tu che volevi smettere???

Bravo,hai visto che ascoltando i consigli si riesce a far convivere bici e famiglia!!!
Vedo che sei determinato e fai bene,ogni giorno che non si può uscire è un giorno perso perciò senza esagerare credo che tu possa benissimo andare a correre,meglio se hai la possibilità di farlo su sentiri battuti o in un campo sportivo,su strada non godono ginocchia e schiena,ma se saltuario va bene lo stesso!!!

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Si si sono io ho fatto seplicemente come avevate detto , ho cercato un compromesso e per adesso vado solo a dormire più esausto senza perdere gli allenamenti !!!! io andrei oggi e domani a correre su strada pianeggiante e per circa un 40 minuti quindi e possibile secondo voi ?

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Si si sono io ho fatto seplicemente come avevate detto , ho cercato un compromesso e per adesso vado solo a dormire più esausto senza perdere gli allenamenti !!!!

Bravo,hai fatto la scelta migliore e sono sicuro che starai anche meglio con te stesso!!!

io andrei oggi e domani a correre su strada pianeggiante e per circa un 40 minuti quindi e possibile secondo voi ?
Certo,tutto è possibile a patto che la corsa non sia a passo troppo sostenuto per non andare a creare possibili fastidi alle ginocchia e alla muscolatura,cerca di tenere circa un passo di 5/6 km/h!!!

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
io pratico corsa e bici.
sicuramente, andando a correre, soddisferesti l'ansia di "fare qualcosa" ad ogni costo.
e come ti capisco!
essere costretti a stare fermi quando si avrebbe la possibilità di allenarsi è insopportabile.
ma se non pratichi entrambe le discipline con discreta continuità, io al posto tuo, starei fermo.
è dura da digerire, ma piuttosto che correre a 5/6 al km (che non ti aggiunge nè toglie nulla dalla tua attuale preparazione), piuttosto riposerei.
è solo il mio opinabilissimo parere.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Secondo me è giusto ,piuttosto che stare fermi meglio un 6 km di corsa a 5/6 all'ora ...io li faccio spesso di scarico anzichè andare in bici...x ora problemi alle ginocchia fortunatamente non ne ho avuti ,idem alla schiena....sì a qualche dolorino ma sopportabilissimo.....eh eh nn sono più vent'anni....

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Salve a tutti il week and si prospetta ricco di pioggia e in vista delle maratona delle dolomiti non posso stare fermo per troppo tempo , in alternativa posso andare a correre giusto per fare un po di lavoro aerobico ?
Io la vedo così e pertanto non prenderla come oro colato.
Di partire a fare un'uscita casalinga sotto l'acqua non se ne parla nemmeno, non sono pagato per questo. Se la prendo in uscita giro la bici e rientro al più presto.
Se devo fare una gf e piove già in partenza al 99% dei casi non tiro fori neanche la bici............. salvo poi fare la Sportful dello scorso anno in quelle condizioni. Ma la Sportful è la Sportful come poche altre imperdibili.

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
piuttosto, paga una/due seduta/e di nuoto libero nella piscina più vicina.
un'ora di piscina, dorso in particolare, potrebbe essere più utile e meno traumatico.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
bhe visto che vuoi fare la maratona, e li il tempo potrebbe essere anche brutto...io direi di vestirti bene e attrezzarti e di uscire ad allenarti lo stesso....ovvio se c'è il diluvio universale è meglio di no!!Vai di rulli!

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Grazie dei consigli , ieri ho fatto circa 6 km e ho solo le gambe un pò indolenzite domani se il tempo non si aggiusta farò rulli anche se ci sarà una umidità del 150 % :-) e con i rulli non si suda , no no !!!!!! se proprio non ci riesco andrò di nuovo a correre in attesa che il tempo si aggiusti !