Truffe su ebay

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Per + di due anni ho segnalato queste truffe alla direzione di ebay e puntualmente le hanno cancellate.

Ma mi chiedo due cose?

1) ma sto cavolo di ebay con tutta sta struttura sarà anche in parte responsabile di queste truffe?

2) il venditore che mette queste inserzioni è proprio un demente: nn potrebbe scrivere solo Spagna? Ma chi sarà questo idiota?

S

sdg71

Guest
ragazzi, io ho vinto un asta di queste....ma dopo aver letto sto topic mi rendo conto che "forse" è un pacco...che cosa devo fare ora? ebay si può rivalere su di me se non pago? grazie

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
ragazzi, io ho vinto un asta di queste....ma dopo aver letto sto topic mi rendo conto che "forse" è un pacco...che cosa devo fare ora? ebay si può rivalere su di me se non pago? grazie

Se vuoi ti mando tutte le segnalazioni che ho fatto a ebay..semmai dovresti denunciarli te che permettono a cani e porci di mettere annunci truffaldini.

S

sdg71

Guest
Se vuoi ti mando tutte le segnalazioni che ho fatto a ebay..semmai dovresti denunciarli te che permettono a cani e porci di mettere annunci truffaldini.

oddio si grazie sono nel panico non so che devo fare....questo mi ha scritto che attende i soldi...oddio sono 595 euro però la fregatura mi pare sia dietro l'angolo....

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
oddio si grazie sono nel panico non so che devo fare....questo mi ha scritto che attende i soldi...oddio sono 595 euro però la fregatura mi pare sia dietro l'angolo....

No, la fregatura non è dietro l'angolo, ti è già davanti al naso!!! Non pagare un'euro, se ti lascia feedback negativo non preoccuparti (anche se mi sembra che con le nuove regole il venditore non può più lasciare feedback negativo, o sbaglio?) Se insiste prova a dire che siccome non ha nessun feedback non ti fidi e chiedi il contrassegno o almeno Paypal...vedrai che ti dice no!

S

sdg71

Guest
ragazzi gli ho appena risposto dandogli le seguenti 3 alternative:

1. paypal
2. contrassegno
3. ho degli amici che fanno l'erasmus a madrid che possono venire a ritirare direttamente la merce e che pagheranno al momento del ritiro...

Secondo me questo tizio si guarderà bene dal darmi un feedback negativo....ha tutto l'interesse a non farsi notare da ebay...

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl

puoi informarti presso http://www.ebayabuse.it/ prova a chiedere a loro come fare.....................................da parte mia posso consigliarti, per esperienza personale, di non pagare, al massimo beccherai un ammonimento da parte di ebay per il non pagamento.

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Mi pare puoi ritirare il pacco con "diritto di riserva" o qualcosa del genere...
Almeno se ti arriva un pacco non a forma di bici, sai già che ci saranno dentro mattoni.
Ma credo che nemmeno ti arriverà il pacco se chiedi il contrassegno!

Al massimo te lo fanno vedere..... ma non aprire.
L'accettazione con riserva è in caso il pacco sia danneggiato o altro.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,

prova a domandargli un numero di telefono per chiedergli informazioni, vediamo che ti dice

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5

Ciao, ci mandi il link dell'asta che hai vinto per piacere.
Da quello che sò il venditore non può dare un feedback negativo stando alle nuove regole di ebay, secondo me hai già fatto la mossa giusta con le tue richieste, insisti molto sul ritiro di persona dell'oggetto lo farà desistere.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
mandaci il link!

Per tua conoscenza ho scritto a ebay per chiudere le inserzioni di questo demente:

il 05/09/06 art. 330024963604

il 03/o8/06 scrivevo a ebay così:
"Spett. ebay
ho avuto uno scambio di email con parpir in quanto ho capito che l'oggetto che intendeva vendere era un classico bidone e volevo vedere se mi dava informazioni.
A tale riguardo Vi ho anche inviato una email per segnalarVi che dalla Spagna (Valencia) stanno vendendo a prezzi irrisori biciclette perfette con un valore di 1/20 (vedi inserzioni su Trek, colnago) del normale, utenti con feedback 0 a cui partecipano altri utenti con feedback 0 o 1.
Purtroppo la Vs. risposta è stata:
Problemi con altri utenti > Problemi con i venditori > Il tuo problema con il venditore non è presente nell'elenco

Utente o oggetto segnalato: 290013606688

Messaggio: + 280013196239 ;330013569084 ; 22001257349
Spett. Ebay,
forse è necessario che verifichiate queste inserzioni (specie quelle provenineti dalla Spagna) che stanno invadendo la sez. ciclismo poichè trattasi palesemente di "bidoni" con feedback 0, venditori anonimi a cui non si può fare domande e vederle pubblicate, prezzi irrisori.
Non capisco come non possiate visionare la merce sul luogo in cui si trova tramite vs. addetti.
Se non fossero bidoni forse qualcuno avrebbe acquistato le precedenti scadute e sempre a prezzi palesemente irrisori.
Non è meglio anticipare le frodi?
Cordiali saluti

in data 26/08/06 scrivevo così:
"Spett. Ebay,
come già avuto modo di scriverVi nella sez. Ciclismo si stanno vendendo
articoli (biciclette di altissimo pregio e valore) che mi lasciano
perplesso.
Es.
220020480722
220020478883
150026018848
230021830372
190024711030 e paradossalmente identica è 170022627296 con diverso venditore
e diverso prezzo.

Il luogo dove si trova l'articolo è sempre Spagna, Italia. Alla domanda se
Spagna o Italia e in quale città non rispondono.
Chi poi fa le offerte ha l'ID sempre privato.
Chi dei venditori ha un feedback, sembra precostruito con articoli di
modesto valore.
Il prezzo degli artcoli è esageratamente basso.
Gli articoli sono di alto pregio nel settore.
"Stranamente" il mercato non recepisce gli articoli (per fortuna) e chi fa
poi le offerte ha l'ID privato quindi poi non è nemmeno raggiungibile per
informazioni.
Suggerimento:
non sarebbe megli creare una struttura che verichi in loco l'esistenza
effettiva del venditore e dell'articolo, magari solo su articoli "segnalati"
come in questo caso?
E' inutile bannare un venditore dopo che ha truffato qualcuno.
Attendo vs. notizie dopodichè mi recherò alla Polizia Postale per fare le
stesse osservazioni.
Saluti

etc etc.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
DECISO
ottimo il lavoro che hai fatto, ma ebay credo che faccia orecchie da mercante, perchè è contro il suo stesso interesse chiudere account o non permettere la vendita di alcuni oggetti anche palesemente truffaldini.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
DECISO
ottimo il lavoro che hai fatto, ma ebay credo che faccia orecchie da mercante, perchè è contro il suo stesso interesse chiudere account o non permettere la vendita di alcuni oggetti anche palesemente truffaldini.

questa la risposta consueta di ebay:

"Gentile .....,

abbiamo ricevuto la tua segnalazione relativa alle inserzioni numero
120047775372
120047775381
120047775393
120047775405
230045795775
120047774964

Ti informiamo che abbiamo sempre la pazienza di controllare le
inserzioni segnalate dai nostri utenti e ti ringraziamo per il tuo
aiuto.

Stiamo verificando le inserzioni che ci hai segnalato. Se rileveremo
delle violazioni delle Regole eBay, adotteremo i provvedimenti previsti
dal regolamento, che possono essere:

- un ammonimento;
- la chiusura delle inserzioni;
- l'addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse;
- limitazioni nell'utilizzo dei servizi eBay;
- la perdita dello status di PowerSeller;
- la sospensione dell'account.

Ti informiamo che tali provvedimenti non sempre sono visibili sul sito e
non abbiamo la possibilità di comunicare ulteriori dettagli per motivi
legati alle leggi sulla privacy.

Se dovessi riscontrare ulteriori violazioni del regolamento, ti
invitiamo a segnalarcele ancora una volta dal form disponibile alla
pagina:

http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index.html

Restiamo a tua completa disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,

Antonella Laveto
eBay Regolamento e Sicurezza

biker01

Novellino
23 Marzo 2008
24
0
Visita sito
é vero che ci sono dei truffatori. ma credo che c'è anche chi voglia essere truffato e si fida di chiunque.
ci sono aste di telai e biciclette che partono da 1 euro e non sono per niente truffe...sta tutto nell'acquirente accertarsi di acquistare da una ditta o da una persona affidabile.