Tubazioni sconosciute

FiorDiLoto

Novellino
31 Luglio 2014
19
0
Ponzano Veneto (TV)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersixevo HM Ultegra
Ciao a tutti,

qualcuno dalla foto saprebbe riconoscere le tubazioni usate in questa Pinarello anni 80? Purtroppo ho solo queste foto.

Quello che trovo inusuale per una Pinarello sono le chiusure degli obliqui posteriori (dove si congiunge alla sella) incavate e non pantografate.

Grazie,
 

Allegati

  • IMG-20140707-WA0006.jpg
    IMG-20140707-WA0006.jpg
    110 KB · Visite: 140
  • IMG-20140707-WA0003.jpg
    IMG-20140707-WA0003.jpg
    87,9 KB · Visite: 113
  • IMG-20140707-WA0001.jpg
    IMG-20140707-WA0001.jpg
    102 KB · Visite: 102

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ciao a tutti,

qualcuno dalla foto saprebbe riconoscere le tubazioni usate in questa Pinarello anni 80? Purtroppo ho solo queste foto.

Quello che trovo inusuale per una Pinarello sono le chiusure degli obliqui posteriori (dove si congiunge alla sella) incavate e non pantografate.

Grazie,

Semplicissimo. Non è una Pinarello. (Forcella e decals a parte). Pinarello comunque, che io sappia, usava columbus. Non sono solo le fette di salame che non tornano, ma pure le congiunzioni (il fregio sul tubo obliquo non è tipico Pina, e la scatola mc anonima (ma qui è già più particolare la cosa, dato che in genere Pinarello marchiava con le iniziAli i telai top di gamma).
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Semplicissimo. Non è una Pinarello. (Forcella e decals a parte). Pinarello comunque, che io sappia, usava columbus. Non sono solo le fette di salame che non tornano, ma pure le congiunzioni (il fregio sul tubo obliquo non è tipico Pina, e la scatola mc anonima (ma qui è già più particolare la cosa, dato che in genere Pinarello marchiava con le iniziAli i telai top di gamma).

vorrei vedere il sotto mc.. pinarello comunque usava oria
 

FiorDiLoto

Novellino
31 Luglio 2014
19
0
Ponzano Veneto (TV)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersixevo HM Ultegra
Semplicissimo. Non è una Pinarello. (Forcella e decals a parte). Pinarello comunque, che io sappia, usava columbus. Non sono solo le fette di salame che non tornano, ma pure le congiunzioni (il fregio sul tubo obliquo non è tipico Pina, e la scatola mc anonima (ma qui è già più particolare la cosa, dato che in genere Pinarello marchiava con le iniziAli i telai top di gamma).

Grazie. Guardando bene vecchi cataloghi Pinarello si trovano anche le "fette di salame" vedi il telaio Cadore con tubazioni Oria.
Indubbiamente le congiunzioni NON sono Pinarello (grazie, ottima vista)...
L'adesivo e' quello di Columbus...altro non saprei...probabilmente sara' un buon telaio ma sicuramente non e' una Pinarello.
Una chicca: monta i famosi freni Campagnolo Cobalto.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Grazie. Guardando bene vecchi cataloghi Pinarello si trovano anche le "fette di salame" vedi il telaio Cadore con tubazioni Oria.
Indubbiamente le congiunzioni NON sono Pinarello (grazie, ottima vista)...
L'adesivo e' quello di Columbus...altro non saprei...probabilmente sara' un buon telaio ma sicuramente non e' una Pinarello.
Una chicca: monta i famosi freni Campagnolo Cobalto.

Se puoi fai una foto all'adesivo columbus. Il diametro reggisella quant'e'? Indubbiamente il montaggio è di livello. Non propriamente coerente, ma top.
Ps. Ma le fette di salame che hai visto sono semplici come sul tuo telaio? Io sui Pina top le ho viste sempre pantografate GP.
 

FiorDiLoto

Novellino
31 Luglio 2014
19
0
Ponzano Veneto (TV)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersixevo HM Ultegra
Se puoi fai una foto all'adesivo columbus. Il diametro reggisella quant'e'? Indubbiamente il montaggio è di livello. Non propriamente coerente, ma top.
Ps. Ma le fette di salame che hai visto sono semplici come sul tuo telaio? Io sui Pina top le ho viste sempre pantografate GP.

Ciao,

la bici non e' mia ma mi interessava l'acquisto...all'inizio si prospettava un buon affare (chiedeva 350 euro) ; un amico di un amico mi ha passato delle foto, e le piu' significative le ho postate.
Ora dovrei saperne di piu' per poter fare una valutazione.
Allego qualche foto di vecchi cataloghi Pinarello con "fette di salame"; e' vero che i telai TOP sono pantografati.

Grazie,
 

Allegati

  • Pina_Amatore_Bassano.jpg
    Pina_Amatore_Bassano.jpg
    107,2 KB · Visite: 27
  • Pina_Cross_3D.jpg
    Pina_Cross_3D.jpg
    97,9 KB · Visite: 18
  • Pina_Dolomite.jpg
    Pina_Dolomite.jpg
    124,8 KB · Visite: 21
  • Pina_Veneto_Cadore.jpg
    Pina_Veneto_Cadore.jpg
    118,3 KB · Visite: 16

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ciao,

la bici non e' mia ma mi interessava l'acquisto...all'inizio si prospettava un buon affare (chiedeva 350 euro) ; un amico di un amico mi ha passato delle foto, e le piu' significative le ho postate.
Ora dovrei saperne di piu' per poter fare una valutazione.
Allego qualche foto di vecchi cataloghi Pinarello con "fette di salame"; e' vero che i telai TOP sono pantografati.

Grazie,

Io mi sento di dirti ancora una volta che il telaio nn é pinarello. A quel prezzo, seppure il montaggio é serio, nn la prenderei. o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Se la bici fosse perfettamente funzionante, intendo la meccanica, trasmissione, freni, ecc... e quindi considerabile "ready to go", a 350 prenderei tutto.

Il fatto che sia originale Pinarello, oppure no, conta relativamente; il telaio sembra un bel telaio, la forca c'è ed è di qualità; se ne hai voglia ci spendi un po', te lo fai riverniciare e cromare nei punti giusti, e ti fai una bella bici, molto bella bici, che con il tempo puoi solo migliorare con qualche pezzo qua e là se lo trovi.

IMVHO ovviamente o-o
 

mamoto61

Pignone
24 Luglio 2009
178
6
BASSANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE COLNAGO DE ROSA BARCO
Ciao ragazzi, il telaio è columbus con congiunzioni cinelli. Faceva parte della fornitura tecnica della squadra dilettantistica Trevigiani, erano telai che davano in dotazione ai corridori e venivano riverniciati a ogni stagione.