Tubeless fai da te?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emiazz

Novellino
17 Ottobre 2022
3
1
37
Nord Europa
Visita sito
Bici
Btwin Ultra 750AF
Saluti a tutti,

Vorrei passare a tubeless sulla mia Scott Speedster Gravel 30. Secondo voi ha senso portarla dal meccanico, o provo a fare da me?

Un po' di info in più:
  • Le ruote sono quelle di serie Syncros Race X25
  • La gomma non l'ho ancora scelta
  • Non ho un compressore né un booster, ho la pompa normale e le cartucce di CO2 da 16 grammi
  • Vivo all'estero e qui la manodopera costa, non so cosa mi farà pagare il meccanico ma di sicuro molto più che in Italia
Grazie!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Saluti a tutti,

Vorrei passare a tubeless sulla mia Scott Speedster Gravel 30. Secondo voi ha senso portarla dal meccanico, o provo a fare da me?

Un po' di info in più:
  • Le ruote sono quelle di serie Syncros Race X25
  • La gomma non l'ho ancora scelta
  • Non ho un compressore né un booster, ho la pompa normale e le cartucce di CO2 da 16 grammi
  • Vivo all'estero e qui la manodopera costa, non so cosa mi farà pagare il meccanico ma di sicuro molto più che in Italia
Grazie!
Meglio che scrivi in questa sezione

https://www.bdc-mag.com/forum/t/il-tubeless-sulla-bdc-parte-sesta.254421/post-7314069

Se non lo hai mai fatto e non hai un compressore a disposizione potrebbe risultare difficile come prima installazione, la cartuccia da 16 non penso basti per tallonare una gomma Gravel, devi comunque procurarti il kit per passare al tubeless, valvole, nastro, lattice e ovviamente gomma tubeless
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.