Tubeless, meglio Continental GP5000 o Hutchinson Fusion?

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
277
77
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti
Vorrei condividere la mia esperienza con i Continental GP5000 tubeless da 25 montati su Fulcrum R0 TWF con canale da 15.
In effetti il montaggio non è stato semplice ed ho fatto ricorso alla morsa da banco, proteggendo il pneumatico l'ho "strizzato" al centro del xanale e con una leva robusta l'ho calzato.
Tallonato senza prob con il compressore, perdevano entrambi aria dai fianchi ma con il sigillante dilutito con acqua ho risolto.
Ora perdono 0.5bar in 24h e corrono da meraviglia e son davvero comodi.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.540
8.552
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti
Vorrei condividere la mia esperienza con i Continental GP5000 tubeless da 25 montati su Fulcrum R0 TWF con canale da 15.
In effetti il montaggio non è stato semplice ed ho fatto ricorso alla morsa da banco, proteggendo il pneumatico l'ho "strizzato" al centro del xanale e con una leva robusta l'ho calzato.
Tallonato senza prob con il compressore, perdevano entrambi aria dai fianchi ma con il sigillante dilutito con acqua ho risolto.
Ora perdono 0.5bar in 24h e corrono da meraviglia e son davvero comodi.
quella del sigillante diluito con acqua non l'ho capita,
hai ruote in alluminio giusto ? perchè usare una robusta leva su una ruota in carbonio la vedo molto male,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.540
8.552
Visita sito
Bici
disc

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.962
895
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Comunque sono durissimi da tirare sui cerchi, la mia paura è quella di forare per strada e rimediare mettendo la camera d'aria, come si fa a rimetterli sul cerchio????
 

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
277
77
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
..spero di non scoprirlo mai, magari a metà strada fra Bormio ed il passo dello Stelvio al tramonto....
Non dovrebbe (...) succedere, fra Vectran Breaker e sigillante.
 

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
277
77
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Peró , se il primo pneu Conti ho impegato 1h a montarlo con il secondo 10 minuti....certo in officina con tavolo e morsa. Ho letto delle mollette per tenere i talloni al centro del cerchio e dovrebbero aiutare.
Poi il primo montaggio è sicuramente piu ostico, rimontarlo la seconda volta è piu semplice ma di quanto non saprei...per momento non provo :)
La mezza delusione è che pur essento TL e non TLR perdeva aria senza sigillante.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.540
8.552
Visita sito
Bici
disc
Peró , se il primo pneu Conti ho impegato 1h a montarlo con il secondo 10 minuti....certo in officina con tavolo e morsa. Ho letto delle mollette per tenere i talloni al centro del cerchio e dovrebbero aiutare.
Poi il primo montaggio è sicuramente piu ostico, rimontarlo la seconda volta è piu semplice ma di quanto non saprei...per momento non provo :)
La mezza delusione è che pur essento TL e non TLR perdeva aria senza sigillante.
siete convinti che sia un tl ma il continental 5000 è un tlr a tutti gli effetti, altrimenti perché la casa direbbe di mettere il sigillante ?