Tubetype o Tubeless, quale è effettivamnte più scorrevole?
Ultimamente si diceva il tubeless, ma pare che ad oggi sia sempre una copertura con camera d'aria in lattice.
A dirlo sono gli stessi produttori, tubetype con camera d'aria in lattice. Specificando che i Professionisti, preferiscono ancora i tubolari con camera d'aria in lattice.
Il tubeless è da amatori che ricercano la comodità e l'auto riparazione in caso di foratura.
Anche riguardo alla scorrevolezza data dal pneumatico più grande hanno da ridire...Ok è più scorrevole e più comodo, di contro l'aumento del peso e la perdità aerodinamica è il suo tallone di Achille. Sempre riferito alle compentizioni dove si ricerca la leggerezza, l'aerodinamica e non è fondamentale la comodità a cui si può rinunciare per la performance, la camera d'aria e copertura da 25 mm o 30 mm nel pavè rimane un caposaldo.
Ultimamente si diceva il tubeless, ma pare che ad oggi sia sempre una copertura con camera d'aria in lattice.
A dirlo sono gli stessi produttori, tubetype con camera d'aria in lattice. Specificando che i Professionisti, preferiscono ancora i tubolari con camera d'aria in lattice.
Il tubeless è da amatori che ricercano la comodità e l'auto riparazione in caso di foratura.
Anche riguardo alla scorrevolezza data dal pneumatico più grande hanno da ridire...Ok è più scorrevole e più comodo, di contro l'aumento del peso e la perdità aerodinamica è il suo tallone di Achille. Sempre riferito alle compentizioni dove si ricerca la leggerezza, l'aerodinamica e non è fondamentale la comodità a cui si può rinunciare per la performance, la camera d'aria e copertura da 25 mm o 30 mm nel pavè rimane un caposaldo.
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