Tubo sterzo corto

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Intendi il cannotto della forcella o il tubo del telaio? in rentrambi i casi puoi solo cambiare forcella. Nel secondo caso, puo metterne una con tubo di sterzo in accaio, e mettere parecchi spessori, ma sarà poco rigida e precisa in discesa.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Grazie delle risposte.

In discesa mi diverto quindi soluzioni che ne compromettano la guidabilita non le prenderei in considerazione.

La pipa che ho la vorrei sostituire con una più lunga in quanto sto un po' corto.
Con quella che prenderò vedrò se metterla in positivo, il meccanico me la voleva dare in prova, ma lui andava in ferie poi ci andro io, quindi ho preferito rinviato a settembre così da avere poi tutto il tempo per provare con calma.

Mettere una nuova forcella potrebbe essere una soluzione più appropriata se pur costosa ? È quale andrebbe bene per la Nirone ?
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
se il cannotto della forcella ha ancora del margine che ti permetta di inserire uno o più spessori, potresti provare un attacco manubrio 0°
 

wilierfb

Pedivella
21 Marzo 2012
320
2
ferrara
Visita sito
Bici
wilier la triestina competizione
avevo visto delle prolunghe x canotto in giro sul web (tipo sul sito di rose bike) ma non so se siano affidabili o compromettano la rigidità,prima proverei ad invertire lo stem.
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Ho il tubo sterzo corto, il meccanico mi ha detto che non c e niente da fare.

Ma non c e proprio rimedio ?

Se si tratta di allungare il cannotto della forcella lo si puo' fare.

Mi e' capitato gia' due volte di avere forcelle, di acciaio, corte di un paio di centimetri.
Le ho fatte allungare, la prima volta da un telaista, la seconda dall'esperto saldatore di un'officina meccanica.
Ovviamente, senza dissaldare la testa della forcella.

Sergio
Pisa