tubolare - copertoncino

S

slotcar55!

Guest
Perchè snaturare una bici? Lasciale i tubolari, è nata così perchè nel suo periodo si usavano i tubolari e basta... Che problema creano i tubolari? Sono solo fisime mentali...
Perchè essere cosi drastici , è indubbio che sostituire un tubolare , ti faccia tribolare un po' di più che non cambiare semplicemente una camera d'aria , in particolar modo per chi non è avvezzo a lavori di meccanica .
Non devi pensare che tutti siano pratici , c'è anche chi va semplicemente in bici per il gusto di pedalare e si rivolge a chi ha le competenze per la manutenzione .
Quindi il solo dover sostituire un tubolare magari per strada ,con i problemi di mastice che ne conseguono gli crea qualche difficolta .
Essere cosi rigorosi credo sia cointroproducente verso chi si accosta a questo bellissimo sport con umiltà e poca conoscenza .
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
i tubolare ( a me piace ancora chiamarlo "palmer") e' sicuramente corretto dal punto di vista storico...nel senso che se una bici e' nata con quello.......pero' come dice slotcar cambiarlo se sei in giro e' una rogna,anche per uno che sa farlo.....se devi poi tornare a casa ed hai salite e discese da fare non e' il massimo.io ho fatto parecchi km coi palmer,e posso dire che il copertoncino per un uso amatoriale ha nettamente + vantaggi...anche dal punto di vista economico!poi se la bici e' storica e ne hai una + moderna da usare quella vecchia lasciala coi palmero-o
 

salbi

Novellino
28 Aprile 2009
42
0
Lecce
Visita sito
Grazie per le risposte, innanzitutto. Ma il problema per cui chiedevo se si potesse effettuare la trasformazione è il seguente. la bici che ho comprato (bianchi sprint) ha sulla ruota di dietro un copertoncino, su quella davanti un tubolare (me lo ha fatto notare il meccanico, sono uno che si sta avvicinando adesso, quindi...) . Bene, non riesco a trovare il cerchio posteriore per tubolare.. quindi. Comunque al momento ho risolto, ho acquistato un cerchio anteriore per copertoncino, poi quando troverò qualcosa di originale cambierò. per il momento va bene così, per iniziare ed avvicinarmi alle bici da corsa. un saluto