Tubolari in Allenamento, ne vale la pena?

?

...

Guest
Sto pensando seriamente di farmi assemblare una ruota su powertap con cerchio per tubolare, probabilmente un Ambrosio Crono F20. Il problema sarebbe che poi io su questa ruota ci devo macinare km e km. Credete ne valga la pena? Oppure tanto vale restare con il classico openpro per copertoncino?

A livello di costi di gestione, quanto costa di più la soluzione tubolare rispetto a quella copertoncino considerando una stagione di circa 23-24000 km?

Lo faccio il grande passo? ;nonzo%
 
?

...

Guest
GiAnFrA ha scritto:
Prova con dei copertoncini tipo veloflex black o con i deda in versione open tubular
il problema non è nè tenuta nè scorrevolezza, è allegerire la ruota, l'unico modo per non spendere molto è usare cerhi per tubolare in alluminio come i cronof20
 
?

...

Guest
Nicola ha scritto:
Ma scusa, in allenamento non vedo tutto sto bisgono si allegerire la ruota/bici, IMHO
certo ma per un eventuale uso in gara? ;-)

non voglio arrivare a pesi eageratamente bassi. Mi accontenterei di un peso simile ad una ksyrium... 1550 grammi la coppia.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
atsic ha scritto:
Un tubolare medio massiccio quale potrebbe essere e quanto costa?

Tufo S33 o S22 se li trovi ancora unica pecca dalle mie parti si trovano solo col fianco rosso ma per 17/18 euri chemmefrega????
A 11/12 trovi i vittoria ma i tufo sono nettamente migliori,non si sente il salto in prossimità della valvola,e quest'ultima è smontabile,tengono molto bene e durano pure.

Rispetto ad un tubolare top di gamma perdi 100g ma sono proprio confortevoli,e resistenti.
Io li ho montati sulle ruote con mozzi dura ace cerchio mavic medio profilo e vanno benone
 

Pino

Pignone
16 Maggio 2006
249
22
53
Madrid (Spagna)
Visita sito
Per l'allenamento il migior tubolare he il continental sprinter, resiste all'usura e alle forature, l'unico pero he di 22mm (259g)
il vittoria rally e il meno caro (12€) di tutti pero buchi subito e alla fine ti costa di piu non conviene aggiustarlo. (280g)
Per le gare uso il Vittoria cs (176g), Veloflex servizio corse (215g a 220G) e ho usato il vittoria cx (265g a 273g) e il continental competition in 19mm (259g), questo va molto bene pero lo fanno o in 19mm troppo stretto (in discesa non he il meglio) o in 22mm troppo grosso. yo uso 20 o 21mm.