Tubolari Mavic Yksion

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
se prendiamo il numero di tpi come riferimento di qualità di un tubolare e consideriamo che più tpi= maggior qualità questi mavic costano molto in rapporto alla qualità
Il n. di TPI non è sinonimo di qualità ma di comodità/morbidezza. la maggior parte dei top di gamma di molte marche non superano 210TPi a parte vittoria (320) o Veloflex (350). Gli altri normalmente non vanno oltre le 210TPi.
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Siccime devo cambiare i miei Tubi, sarei interessato a questi mavic , soprattutto perché hanno 2 mescole diverse per anteriore e posteriore (+ grip davanti + durata dietro).
Questa scelta dovrebbe essere fatta da tutte le marche in quanto all'anteriore si sa durano di + ed abbiamo bisogno di maggiore grip.
Infatti ho il posteriore alla tela e l'anteriore ancora buono ma ormai indurito e screpolato, e si sa che girare i tubolari non è semplice come con i copertoncini
 

Viscè

Pignone
5 Dicembre 2010
137
1
Kriens (Svizzera)
Visita sito
Bici
S-Works Roubaix sl
Io possiedo l'anteriore (copertoncino) e lo trovo ottimo soprattutto in discesa e nelle curve dove c'era fogliame, sporcizia etc... Anche con pioggia mi ha trasmesso sicurezza e buona aderenza cosa che non mi ha dato il Michelin pro race 3. Sarà un sensazione mia ma li ritengo superiori in generale. Gonfiato alla pressione massima consigliata diventa veloce ma anche un pò nervoso quindi ho optato per un gonfiaggio massimo di 7.5
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
io devo cambiare i miei bontrager R4. dopo 1500km, sono gia sfaldati e comincio a fare molte forature.

ho visto i Mavic. la coppia [ant e posteriore] a 69 euro [offerta]

dicono che la mescola sia piu dura nel centro della carcassa e piu morbida ai fianchi. 120 tpi e rinforzo in kevlar.

ma si possono montare su tutti i tipi di cerchi? io ho bontrager TLR XL

grassie!

beibo
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
io devo cambiare i miei bontrager R4. dopo 1500km, sono gia sfaldati e comincio a fare molte forature.

ho visto i Mavic. la coppia [ant e posteriore] a 69 euro [offerta]

dicono che la mescola sia piu dura nel centro della carcassa e piu morbida ai fianchi. 120 tpi e rinforzo in kevlar.

ma si possono montare su tutti i tipi di cerchi? io ho bontrager TLR XL

grassie!

beibo
scusa ma credo tu stia parlando di copertoncini,mentre noi di tubolari, infatti i tubi hanno 210TPi e costano intorno ai 60€uro l'uno. L'anteriore ha una mescola denominata 70 a , + dura e + resistente mentre l'anteriore ha una mescola centrale denominata 60a che è + morbida e ai lati una 60s morbidissima. io li ho scelti in quanto per poterli alternare anteriore e posteriore andrebbero scollati e ri incollati, quindi operazione noiosa altrimenti si consumerebbero in tempi diversi. invece con due mescole diverse, l'anteriore visto che è + morbido dovrebbe avere la stessa durata del posteriore.
infatti ora con i tufo mi trovo un posteriore alle tele e l'anteriore con tutto il battistrada, ma con la gomma indurita e screpolata.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
scusa ma credo tu stia parlando di copertoncini,mentre noi di tubolari, infatti i tubi hanno 210TPi e costano intorno ai 60€uro l'uno. L'anteriore ha una mescola denominata 70 a , + dura e + resistente mentre l'anteriore ha una mescola centrale denominata 60a che è + morbida e ai lati una 60s morbidissima. io li ho scelti in quanto per poterli alternare anteriore e posteriore andrebbero scollati e ri incollati, quindi operazione noiosa altrimenti si consumerebbero in tempi diversi. invece con due mescole diverse, l'anteriore visto che è + morbido dovrebbe avere la stessa durata del posteriore.
infatti ora con i tufo mi trovo un posteriore alle tele e l'anteriore con tutto il battistrada, ma con la gomma indurita e screpolata.

grazie per la chiarificazione. infatti stiamo parlando di due cose diverse

beibo
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Credo..ma non ci metto la mano sul fuoco, che Vittoria produce tubolari fatti a mano ma in Taiwan o Thailand....
Se non sbaglio c'è anche un video sul loro sito.
Ormai chi di coloro che fanno grandi numeri non produce nel far east? Comunque in thailandia sono specializzati nella lavorazione della gomma.