Tubolari: sensazioni e dati di fatto

blacksilversurfer

Pedivella
23 Aprile 2004
318
2
53
Jesi (AN)
Visita sito
Oggi ho provato per la prima volta i tubolari.
Premetto che mi sto allenando, quindi ho montato dei banalissimi vittoria rally sulle mie fulcrum racing 1 nuove di pacca.

Ammesso e non concesso che le fulcrum siano più o meno rigide come le mie ksyrium sl, la comodità dei tubolari si è avvertita subito. La sensazione di confort è notevole; è la stessa sensazione che ho avvertito passando dalla camera d'aria ai tubeless nella mtb.

Sulla scorrevolezza non saprei dare giudizi anche perchè ripeto, ho montato due tubolari da 15€ ciascuno e sicuramente non posso fare un test sulla scorrevolezza!

Una domanda agli intenditori: ho montato i vittoria con il nastro tufo; ho fatto una caxxata ed era meglio il mastice o è lo stesso??

:culo: :smile:
 
?

...

Guest
Oggi ho provato per la prima volta i tubolari.
Premetto che mi sto allenando, quindi ho montato dei banalissimi vittoria rally sulle mie fulcrum racing 1 nuove di pacca.

Ammesso e non concesso che le fulcrum siano più o meno rigide come le mie ksyrium sl, la comodità dei tubolari si è avvertita subito. La sensazione di confort è notevole; è la stessa sensazione che ho avvertito passando dalla camera d'aria ai tubeless nella mtb.

Sulla scorrevolezza non saprei dare giudizi anche perchè ripeto, ho montato due tubolari da 15€ ciascuno e sicuramente non posso fare un test sulla scorrevolezza!

Una domanda agli intenditori: ho montato i vittoria con il nastro tufo; ho fatto una caxxata ed era meglio il mastice o è lo stesso??

:culo: :smile:
E' la stessa cosa se il lavoro con il mastice viene fatto in modo accurato. Con il mastice biadesivo si semplifica il tutto... per le persone che non hanno voglia di imbrattarsi le mani e perdere tempo io lo consiglio.
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
Una domanda agli intenditori: ho montato i vittoria con il nastro tufo; ho fatto una caxxata ed era meglio il mastice o è lo stesso??

:culo: :smile:

Ciao, i vittoria hanno il cerchietto metallico al centro della tela? Ti sembra abbia fatto una buona presa il biadesivo Tufo? Io sinora l'ho usato solo con tubolari Tufo ed è perfetto, ma vorrei provare con altri. Fammi sapere.
 

blacksilversurfer

Pedivella
23 Aprile 2004
318
2
53
Jesi (AN)
Visita sito
Ciao, i vittoria hanno il cerchietto metallico al centro della tela? Ti sembra abbia fatto una buona presa il biadesivo Tufo? Io sinora l'ho usato solo con tubolari Tufo ed è perfetto, ma vorrei provare con altri. Fammi sapere.

Non mi sembra affatto male. L'unica cosa che ho notato è che la valvola rimane un pochino sollevata rispetto al resto ma è questione di trovare il pelo nell'uovo.

I tubolari hanno il cerchietto come dici tu....

I tufo internamente, lato contatto con il cerchio, sono ruvidi o lisci?
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
Non mi sembra affatto male. L'unica cosa che ho notato è che la valvola rimane un pochino sollevata rispetto al resto ma è questione di trovare il pelo nell'uovo.

I tubolari hanno il cerchietto come dici tu....

I tufo internamente, lato contatto con il cerchio, sono ruvidi o lisci?

I tufo hanno la classica tela...quindi il cerchietto non da fastidio al montaggio!
Per quanto riguarda la valvola, quando hai messo il nastro lo ha messo sin sopra il foro, in modo da coprirlo o lo hai fatto arrivare sino al bordo del foro?