Turchino, Faiallo, Beigua

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti,
Ogni anno vengo in Liguria a fare questo giro che trovo stupendo se non fosse per le strade in condizioni disastrose.
Partenza da Ovada, Masone, Turchino, Faiallo, Beigua da Pianpaludo poi discesa sul lungo mare a Varazze fino a voltri e rientro verso ovada rifacendo nuovamente il Turchino o da Cannellona costa d'erco (se proprio voglio farmi male).
Vorrei avere qualche notizia riguardo alle condizioni del manto stradale e sulla viabilità, mi pare di ricordare che l'ascesa a pianpaludo non sia più transitabile in macchina, ci sono problemi a farla con la bdc?
La discesa dalla cima del Beigua verso Varazze la ricordo "bombardata" infinita e pericolosa da fare con molta attenzione per caso è stata riasfaltata?(la speranza è sempre l'ultima a morire!)
Si accettano consigli di variazioni sul tema ;)
Grazie!
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Ancora?!! Pazzesco!
Toccherà fare la cannellona...non conosco la galleria del pizzo, mi informo!
Grazie o-o
Il bivio ad Arenzano è quello all'ultimo semaforo prima dell'interazione. ..devi seguire per la pista da motocross e da li fra un po di sterrato ed una strada ai limiti della praticabilità (comunque ufficialmente chiusa in quanto incollaudabile) scendi al campeggio di vesima e scavalca la frana...ma fai massima attenzione alla discesa veramente pericolosa 😨
 

thexman

Pignone
3 Novembre 2008
197
4
48
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
l'interruzione si evita con una stradina di servizio che si inerpica in parte sterrata sotto i piloni dell'autostrada, fatta a luglio era poco segnalata ma chiedendo ai local si trova :-x
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti,
Ogni anno vengo in Liguria a fare questo giro che trovo stupendo se non fosse per le strade in condizioni disastrose.
Partenza da Ovada, Masone, Turchino, Faiallo, Beigua da Pianpaludo poi discesa sul lungo mare a Varazze fino a voltri e rientro verso ovada rifacendo nuovamente il Turchino o da Cannellona costa d'erco (se proprio voglio farmi male).
Vorrei avere qualche notizia riguardo alle condizioni del manto stradale e sulla viabilità, mi pare di ricordare che l'ascesa a pianpaludo non sia più transitabile in macchina, ci sono problemi a farla con la bdc?
La discesa dalla cima del Beigua verso Varazze la ricordo "bombardata" infinita e pericolosa da fare con molta attenzione per caso è stata riasfaltata?(la speranza è sempre l'ultima a morire!)
Si accettano consigli di variazioni sul tema ;)
Grazie!
All'andata da San Pietro d'Olba devi passare da Ciazza e Veirera.
Dopo il Beigua quando sei a Alpicella devi girare per Stella, Sassello e di nuovo San Pietro d'Olba. Da qui decidi se rifare il Faiallo o tornare da Tiglieto e Rossiglione.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1