Turni e alimentazione

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
47
Rozzano(MI)
Visita sito
C'è qualcuno di voi che lavora su turni? Lo chiedo perchè sono curioso di sapere come si comporta sotto il profilo alimentare.
La mia curiosità nasce anche dal fatto che ieri notte ad esempio mi sono dovuto fare un piatto di pasta in bianco (per fortuna in ufficio abbiamo la cucina), perchè lo yogourt di mezzanotte non ha sortito gli effetti desiderati.
Ragionando sul fatto che quando vado a letto al mattino è come se fosse notte ho anche modificato lo spuntino prima di andare a dormire, sostituendo il classico te con biscotti secchi, con qualche cucchiaino di philadelphia e due fette di fesa di tacchino o prosciutto.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
io lavoro sui 3 turni,7/14,14/21,21/7, se faccio mattino mangiucchio qualcosa a mezzogiorno e alle 14.30 sono già in sella,se faccio pomeriggio esco al mattino dopo colazione,se faccio notte vado a letto e quando mi alzo alle 13 circa faccio colazione ed esco.:mrgreen:
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
anch'io sono turnista, l'unica differenza che apporto alle mie abitudini alimentari, relazionate alle necessità di rispettare gli orari, è quando lavoro fino alle 13.00 perchè sono abituato a pranzare con la pasta alle 12.00 12.30 massimo, quindi verso le 10.30 mangio un panino con bresaola e prima di uscire in bici (alle 14.30) una o due mele. per il resto tutto rimane invariato.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Sono turnista pure io,quando faccio il primo turno dalle 6 alle 14 colazione alle 4,30 pranzo alle 11,15 cena alle 18,45 e poi a nanna alle 22,45 quando faccio il 2° turno dalle 14 alle 22 colazione alle 7,30 pranzo alle 11,30 cena alle 18,15 poi a nanna quando arrivo a casa,naturalmente faccio degli spuntini in mezzo alla giornata,con della frutta per lo piu banane,infatti i colleghi mi chiamano l'uomo banana.
 

biciraider

Gregario
13 Gennaio 2007
640
0
gc anguillara sabazia
Visita sito
sono turnista anchio anche se non di continuo il problema si presenta solo se lavoro di notte io praticamente quando stacco alle 5 prima di coricarmi faccio la colazione mi metto a letto quando mi alzo pranzo e poi posso partire per l'allenamento gia dalle 14,30-15