Tutti al Terminillo. raduno centro italia

dru

Passista
Ciao a tutti,

che ne dite di vederci tutti, o quasi :-), per un bel raduno nel centro italia?

il percorso prevede la scalate del Terminillo e per chi vorrà, è prevista la doppia scalata dello stesso dai 2 versanti.

la data prevista è fissata nel week-end 2-3 giugno ovviamente un solo giorno!

ecco i tracciati:

versione 1:

terminilloee7.jpg



se poi ci sono masochisti ecco la version hard con il doppio terminillo:


doppioterminilloox1.jpg




dai sotto con le adesioni:

-dru
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
ehi dru.. innanzitutto grazie per i tuoi preziosi consigli sono appena tornato, sono stremato.. salita al terminillo poi discesa a morro e ritorno a rieti alla fine 90 km tutto il giro... sono salito abbastanza di bene da vazia 13km di media(per me è ottimo) unico neo per aspettare la carovana mi sono congelato, in cima c'era un po' di neve a bordo strada facevano 7 gradi e c'era un vento pazzesco, l'ultimo km sono sceso per non rischiare di ribaltarmi causa vento....
se è il 2o 3 giugno non so se ci potrò essere se lo fai il weekend dopo sicuramente sarò presente...
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
spero ke qualcuno non la prenda come una bestemmia, ma gli ultimi due km per arrivare fino a sella leonessa hanno un panorama mozzafiato, sembra un traguardo dei pirenei poi con un po' di neve a bordo strada fa ancora più impressione.

dru quant'è il tuo record di salita da vazia?
 

dru

Passista
se sali dalla vallonina ( da dove tu sei sceso) finisce che cadi visto che stai sempre "occhio all'insu"!!!

in genere salgo da leonessa,,,, ma nn essendo forte in salita ricordo il tempo... in genere ho una VAM di 700 da rieti fino al rifugio mentre sugli 800 dalla parte di leonessa
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
54
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
spero ke qualcuno non la prenda come una bestemmia, ma gli ultimi due km per arrivare fino a sella leonessa hanno un panorama mozzafiato, sembra un traguardo dei pirenei poi con un po' di neve a bordo strada fa ancora più impressione.

dru quant'è il tuo record di salita da vazia?

Confermo,ci ho fatto 3 Gf del Terminillo,poi sti dementi hanno pensato bene di spostarla a fine Luglio e allora ....buonanotte.:bua:

But i Love Rieti and Terminillo too :eek:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
OK do la mia adesione, per scusa DRU ....il terminillo mi sembra un po impegnativo, nn sappiamo la condizione di tanti e poi bisogna arrivarci in macchina .
Qualcosa di + abbordabile????
 

dru

Passista
il giro "corto" sono 112 km e 1800 di disl... essendo giugno dovremmo essere tutti al top della forma :-) dai quella che lo rende impegnativo è la media, basta godersi il panorama e ci si diverte :-)

il giro hard con doppia scalata magari è un pò piu duretto :-)

per la macchina... beh è aperto a tutto il centro Italia (e piu ovviamente) e Rieti, punto di partenza è il centro d'italia quindi sembra l'ideale :-)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
OK, nn l ho mai fatto e mi muoro dalla voglia di farlo ma guarda che 1800 mt son tanti per noi romani.....
dicamo che e' per gente che sta in forma o abituata alla lunghe salite...

ecco io nn vengo....
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.836
244
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
CIAUUU... Dru

Già lo sapevi...
io ci sono... :mrgreen:
per Giugno spero poi che l'allergia mi molli finalmente... :cry:
Spero vengano anche altri...
ora resta solo da decidere se il 2 o il 3...
vediamo in quanti aderiscono, poi si decide...

Sepica... ma dai, non è mica una corsa...
si esce per stare insieme...
e poi anche se qualcuno si avvantaggia, ci aspetta alla fine della salita...

su su ragazzi aderite numerosi...
è una bella occasione per conoscersi e passare una bella giornata in BdC tutti insieme...
o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
CIAUUU... Dru
Sepica... ma dai, non è mica una corsa...
si esce per stare insieme...
e poi anche se qualcuno si avvantaggia, ci aspetta alla fine della salita...
o-o

vi dico una cosa io oggi mi son fatto 13 km cn 1200 mt di dislivello....guradate e' tosta a mio avviso non tutti ce la fanno ...tra cui io....nel senso che io solo una volta ho superato 1800 mt di dislivello e sono arrivato a casa distrutto.

A mio avviso facciamo una ******* ...ma voglio esserci il giro nn lho mai fatto e lo vorrei fare...
 

dru

Passista
ciao a tutti,

sono stato oggi a fare il giro del terminillo, solo, con un vento cane... me la son presa a passeggiare... 23 di media finale... va be poi c'ho messo altri 50 km sopra :-) e ho alzato il tutto :-)

il giro "nostro" sono 90 km di cui gli ultimi 30 sono in discesa.

secondo me un qualunque ciclo-scarrozzone con piu di 1000 km nelle gambe e i rapporti giusti ce la fa... poi mica è una gara :-)

piu tardi metto qualche dettaglio in piu
 

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
se sono amiche mooolto meglio o-o

be x il pranzo fuori no problem cosi come per le famiglie...piu tardi posto qualche idea

si, direi di postare un programma come se partecipassimo ad una GF:
- km del percorso
- altimetria
- partenza
- eventuali ristori :)
- programma per i famigliari e amici
- pacco gara :))

ti aspettiamoooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

dru

Passista
eccomi qui.. allora oggi per sbollire la delusione della mancata 9 colli me ne sono andato a rieti o fare un bel giretto. ho anche iniziato, ma nn ve ne fregherà nulla, la preparazione per la scalata al monte Bianco che tenterò a fine giugno (semplicemente ho dormito a 1800 m per iniziare un pò di acclimatamento).

allora il giro è di 90 km e 1800m di dislivello. allego il tracciato polar... a NOI interessa fino a dove è scritto ARRIVO, il resto no, sono io che ho allungato e tra l'altro a fine giro ho sfondato il muro dei 1200 di VAM con nelle gambe gia 2000 di disl e 110 km :-) so troppo contento.

allora come potete vedere la salita del terminillo l'ho fatta passeggiato come si vede dalla bpm media. ho un 39*26 e l'unica attenzione che facevo era a nn scendere sotto le 60 rpm... in tal caso acceleravo un pò i battiti. ho incontrato 2 gruppi, il primo di 7 ciclisti il secondo di 20 :azz

girnata bellissima ma il vento di tramontana mi ha fatto un pò penare.

ecco il giro:

terminilloju8.jpg
 

dru

Passista
allora, se siete d'accordo, si può prevedere il pranzo al rifugio. tanto una volta li ci separano dalle macchine solo 30 km di discesa quindi a panza piena si scende meglio...magari piano con il vino :-)

in 4 ore il giro si fa anche per i piu lenti

per sepica e per chi nn hai mai fatto salite lunghe: basta andare di cardio o cmq nn strafare. andar via agili e godersi lo spettacolo. nn è una gara alla peggio ci si ferma un attimo per riprendere fiato. ad es a Leonessa si può prevedere un caffe. io oggi ho fatto la salita a 162 bpm di media, peso 80 kg e nn sono nessuno... salivo con il fiato sufficiente pure per chiacchierare :-) il panorama poi aiuta, per chi nn ha mai visto le dolomiti questo potrebbe essere un ottimo assaggio.

@JFB'07 oggi i bpm erano normali... nella strada che abbiamo fatto assieme la volta scorsa, dove stavo a 170 bpm... e dovevo pure parlare :-) , oggi mi son messo ai 34 orari e andavo via sui 145 bpm quindi "normale": il cardio nn è rotto... ero io che stavo "insoleggiato"

che altro dire... boh, dai su, romani, reatini, abbruzzesi, ternani, andiamo su e ce magnamo mezzo rifugio :-)

per chi vuol venire con le mogli: al limite si può prevedere la partenza dal rifugio, cosi le mogli-figli restano li a prendere il sole e noi ci risparmiamo la discesa dopo la mangiata!!!

su, forza e coraggio... il vero ciclismo sono le grandi salite... basta caxxatelle o-o
 

dru

Passista
si, direi di postare un programma come se partecipassimo ad una GF:

dopo tante delusioni alle GF, ho deciso di organizzarmele da solo: spendo lo stesso, mi diverto di piu, rischio di meno!!! o-o

- km del percorso --> 90 km

- altimetria --> 1790 m (vedi altimetria, fino a "FINE GIRO")

- partenza --> Rieti, ma eventualmente dal Terminillo (se ci sono famiglie)

- eventuali ristori :) --> Morro (25 km), Leonessa (50 km), Rifugio (65 km)

- programma per i famigliari e amici --> prendere il sole e/o semplici passeggiate al Terminillo (sentieri tracciati e facilissimi)

- pacco gara :)) --> portate la macchina fotografica: panorami indimenticabili

-pasta party --> al rifugio Sebastiani, menu a scelta