Tutto sul Bushido e i-Genius

nightfuel

Novellino
8 Aprile 2011
3
0
Visita sito
Bici
scott cr1 pro
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da chi è aggiornato sui chipset delle schede video laptop attualmente in commercio, mi sapreste indicare un portatile max € 600 da prendere per utilizzare TTS 4 al massimo dei dettagli?
caffè pagato a chi mi aiuta! :-)

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Direi proprio di no
Ribadisco che a mio avviso la 3.6 e' la più stabile e fruibile. Avere sempre dietro la chiavetta ant+ anche solo per avviare il sw, non mi pare il massimo.
Anche a me si blocca il grafico ma i dati istantanei e la memorizzazione dell'intero allenamento funzionano. La grana e' che se fai molti intervalli brevi tocca tenere a mente quelli fatti perché sul grafico, oltre un certo periodo, non li vedi più

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Brevemente, dopo un congruo numero di email col rivenditore che evidenziava la garanzia scaduta e Tacx che alla fine gli "intimava" di assumersi la responsabilità di aprire la procedura per l'eventuale attivazione della garanzia, 10 gg fa mi e' arrivato un nuovo motore.
Ero abbastanza certo che si trattasse di un difetto costruttivo ma non era affatto scontato che il produttore decidesse di intervenire essendo ormai scaduta la garanzia.
Grazie quindi a Tacx che oltre a essere ai vertici nella produzione di ergo trainer ha un servizio di assistenza e post vendita di eccezione.B][/B].

Ciao a tutti

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Scuste la domanda un po stupida:
Mi spiego ho nel pc i seguenti file:Video.avi file rlv e file fmpg
come facci a far partire la videocorsa.
Ho il genius multiplayer con il software tacx trainer 3.8
Attendo aiuto.grazie

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Scuste la domanda un po stupida:
Mi spiego ho nel pc i seguenti file:Video.avi file rlv e file fmpg
come facci a far partire la videocorsa.
Ho il genius multiplayer con il software tacx trainer 3.8
Attendo aiuto.grazie

Spalla sn. del video real life video>select video course dopodiché nel box dovresto trovare le videocorse che hai caricato. Ovviamente il freno deve essere connesso.

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Quindi a quanto sto capendo la 3.10 è più nuova rispetto alla 3.8?
sul software tacx trainer mi da solamente l'aggiornamento per il 3.9.
Il 3.10 lo troverò dopo?
La 3.10 è stabile o da problemi con il TACX GENIUS MULTIPLAYER?

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Ormai che ci sono volevo chiedere a tutti i possessori di un rullo Tacx come mai nel software tacx trainer non è possibile visualizzare la pendenza quandi si fa una videocorsa.Mi spiego meglio
Se metto la visualizzazione a tutto schermo con la barra velocità,Potenza, Cadenza..... ecc non viene visualizzata la pendenza che si va ad affrontare ma senti solamente che la salita si fa più dura.
capisco che c'è la modalità che il video si fa più piccolino e dall'altra parta ci sta il grafico dove viene visualizzata la pendenza.

Perchè invece la tacx nella barra di sotto non aggiungeva pure la pendenza?

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
"surreales",

1) dopo 3,8 viene la 3,9 e successivamente la 3,10 (è matematica no?....basterebbe leggere i post precedenti prima di crearne di nuovi "già discussi").

2) la pendenza la si vede, basta cambiare la visualizzazione della barra e sostituire al "powerback" la "pendenza" una volta caricato il RLV

buon allenamento

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Carica un RLVa schermo intero (full screen view), poi premendo sul tasto centrale della consolle del Genius accedi al menù delle varie impostazioni di visualizzazione, zoom ecc.....disabilitando la visualizzazione del Powerback ti verrà visualizzata la pendenza

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Ok. Ma questo discorso lo dovrò fare ogni volta che avvio una videocorsa.
non c'è un modo per salvare questa impostazione per sempre?

Inoltre non ho capito bene come funziona nella sezione Catalyst l'allenamento Frequenza cardiaca-Distanza

Cioè imposto una frequenza cardiaca esempio di 140 e una distanza di 4 km.
Ma come imposto la pendenza?
Mi calcola lui lo sforzo affinchè rimanga sui 140 battiti?
Attendo risposte.Grazie

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici

Non serve impostare la pendenza se i valori che vuoi rispettare sono HRM e distanza il software si tara automaticamente alla potenza che puoi sviluppare entro il range di hrm impostato.

1) è una modalità ballerina nel senso che prima di riuscire a stabilizzarti sulla frequenza che hai impostato ci sono degli aggiustamenti anche significativi verso l'alto e poi verso il basso.
2) Se ti alleni con il Bushido basati sulla potenza, non serve impostare come parametro l'HRM.
3) alcune cose sono già state dette più volte. Ok che aspetti risposte ma un minimo di fatica per recuperare conoscenze rispetto a un argomento che è discusso da oltre due anni, la dovresti fare.

ciao
g

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Salve, questa mattina per la prima volta ho fatto l'allenamento BRI tacx sui rulli.
Il mio problema è il seguente:
ci sono degli step cioè quasi tutti che non riesco a raggiungere la velocità che mi viene fissata.Esempio 53x16 inclinazione 4% 2 minuti tenere velocità di 40/42 km/h. Per me tenere questa velocità è impossibile!!

Adesso mi chiedo:continuo con gli stessi rapporti ma ad un velocità decisamente molto più bassa oppure salgo di rapporti cioè più leggeri in maniera da raggiungere la massima velocità che riesco a tenere?

Attendo vostri consigli.Grazie