Tutto sul Bushido e i-Genius

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao ragazzi. Sono disperato. Dopo qualche mese di felice utilizzo del bushido senza computer mi sono deciso a prendere il tts4 e recuperare qualche videocorsa. Risultato? Sono ancora bloccato in fase di installazione del TTS4 perchè il programma trova la consolle ma non trova il freno. Le ho provate tutte..spegni/riaccendi, collega/scollega, reset, programma di diagnostica..niente. Qualcuno ha consigli da darmi.

p.s: uso come collegamento ANT la chiavetta Suunto che mi hanno consigliato su questo post. Il mio notebook è un vaio I5 e ha win7 bit

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao ragazzi. Sono disperato. Dopo qualche mese di felice utilizzo del bushido senza computer mi sono deciso a prendere il tts4 e recuperare qualche videocorsa. Risultato? Sono ancora bloccato in fase di installazione del TTS4 perchè il programma trova la consolle ma non trova il freno. Le ho provate tutte..spegni/riaccendi, collega/scollega, reset, programma di diagnostica..niente. Qualcuno ha consigli da darmi.

p.s: uso come collegamento ANT la chiavetta Suunto che mi hanno consigliato su questo post. Il mio notebook è un vaio I5 e ha win7 bit

Il TTS4 vede il freno attraverso la consolle. Quindi devi prima collegare il freno alla consolle, poi quando lanci TTS4 ti riconoscerà la consolle ed il freno. Almeno dovrebbe.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il TTS4 vede il freno attraverso la consolle. Quindi devi prima collegare il freno alla consolle, poi quando lanci TTS4 ti riconoscerà la consolle ed il freno. Almeno dovrebbe.

grazie..domani sera provo ma ci spero poco.
Ho provato a fare la ricerca mentre mi stavo facendo riscaldamento stasera (quindi il freno era collegato di sicuro). Risultato? Non ha trovato nulla. Quando dopo che aveva trovato la consolle clikkavo su "avanti" ci pensava un momento poi.."x rossa"....mah.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ragazzi...nada de nada. Sono disperato. Ho provato a mandare una mail alla tacx visto che nei loro orari di apertura sono al lavoro ma tutto tace. qualcuno ha altri suggerimenti?

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
grazie..domani sera provo ma ci spero poco.
Ho provato a fare la ricerca mentre mi stavo facendo riscaldamento stasera (quindi il freno era collegato di sicuro). Risultato? Non ha trovato nulla. Quando dopo che aveva trovato la consolle clikkavo su "avanti" ci pensava un momento poi.."x rossa"....mah.

La foto in corrispondenza della X rossa rappresenta il Bushido oppure un altra consolle? Se rappresenta un altra consolle, devi fare Impostazioni generali - Impostazioni globali e da lì selezionare come tipo di interfaccia il Bushido. Se rimane la X rossa, prova a cliccare sulla X rossa e poi sul pulsante Connetti.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La foto in corrispondenza della X rossa rappresenta il Bushido oppure un altra consolle? Se rappresenta un altra consolle, devi fare Impostazioni generali - Impostazioni globali e da lì selezionare come tipo di interfaccia il Bushido. Se rimane la X rossa, prova a cliccare sulla X rossa e poi sul pulsante Connetti.

La foto rappresenta la sola l'unità freno/motore del bushido. Infatti fa sciegliere il tipo di ergotrainer nella schermata precedente.
Adesso proverò a sconnettere e riconnettere il freno alla head unit e poi a lanciare il TTS4..sperando in bene. Poi vi aggiorno.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao, ce l'ho fatta. Nel caso qualcuno avesse lo stesso problema spiego bene:
1- senza tts avviato si accende la head unit
2- si va in "impostazioni" e poi "connetti freno"
3- a questo punto esce una scritta con il numero di serie del freno ecc
4- avviate TTS4

La jeux son fait mes amis!!

vi dirò: mai fatto così tanta fatica sui rulli ma soprattutto mai passato sui rulli un ora e mezza senza accorgermene..speriamo duri.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Qualcuno mi saprebbe dire a che versione dovrebbe essere il software del freno per essere all'ultimo aggiornamento?

Purtroppo nel garage dove faccio i rulli non arriva il wi fi e quindi ho un dubbio: la ricerca automatica dell'aggiornamento si autoesegue solo a freno connesso oppure anche se lancio il TTS4 stando in un punto con copertura internet ma senza avere il freno vicino?

grazie 1000

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao, ce l'ho fatta. Nel caso qualcuno avesse lo stesso problema spiego bene:
1- senza tts avviato si accende la head unit
2- si va in "impostazioni" e poi "connetti freno"
3- a questo punto esce una scritta con il numero di serie del freno ecc
4- avviate TTS4

La jeux son fait mes amis!!

vi dirò: mai fatto così tanta fatica sui rulli ma soprattutto mai passato sui rulli un ora e mezza senza accorgermene..speriamo duri.

Mi sembra che quello che hai fatto sia proprio quello che ti avevamo suggerito.

Tutto è bene quello che finisce bene (e l'ultimo chiuda la porta).

• Mi piace
Reactions: frejus82

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Qualcuno mi saprebbe dire a che versione dovrebbe essere il software del freno per essere all'ultimo aggiornamento?

Purtroppo nel garage dove faccio i rulli non arriva il wi fi e quindi ho un dubbio: la ricerca automatica dell'aggiornamento si autoesegue solo a freno connesso oppure anche se lancio il TTS4 stando in un punto con copertura internet ma senza avere il freno vicino?

grazie 1000

Dovrebbe essere 3.8, uscita da pochissimo

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
  1. Esporti da TTS l'attività in formato .hrm
  2. Su ST3 importi l'attività di cui al punto 1.
  3. Converti la traccia gps da .kml a .gpx con uno dei tanti traduttori
  4. Su ST3 importi la traccia .gpx come "corsa", editi l'attività importata al punto 2. e gli associ la corsa. Adesso hai una attività completa di traccia gps
  5. Su ST3, con Export2Tcx, esporti l'attività in formato .tcx
  6. Fai l'upload su Strava del file .tcx
riki..dove trovo il kml del mallorca tour? mi mandi tu il gpx completo?? grazie 1000.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi sembra che quello che hai fatto sia proprio quello che ti avevamo suggerito.

Tutto è bene quello che finisce bene (e l'ultimo chiuda la porta).

Si esatto! Infatti vi ringrazio. Avevo male interpretato la storia di collegare il freno (davo per scontato che dato che il tutto "funzionava" fosse collegato ed invece dovevo proprio clikkare "collega freno").

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
dopo alcuni alllenamenti con power2max sui rulli posso dire che la misurazione dei watt del bushido e' perfettamente allineata a quella del power2max,ottimo!
bisogna solo calibrare il rullo a 12.5 e poi fare la correzione di scala,nel mio caso 98 %...questo se si e' particolarmente pignoli e si vuole spaccare il wattt.
per un uso meno maniacale basta calibrare il rullo a 12,5 dopo i canonici 10 15 minuti di pedalata per scaldare il copertone.
ps uso copertone tacx gonfiato sempre a 8 bar

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Come faccio ad esportare un file .hrm registrato solo da consolle?
Mi spiego.
Ho eseguito allenamento libero slope-time senza usare TTS ma solo consolle.
L'ho salvato.
Poi ho acceso l'indomani PC e TTS , ho importanto l'allenamento (importa-Bushido>TTS) in TTS
Il problema è che non me lo mostra in Analyzer ! e quindi apparentemente non sembrerebbe esportabile in .hrm !
Compare invece tra gli allenamenti slope-time replicabili ... ma ha poco senso ....
;nonzo%

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Mi spiego.
L'ho salvato.
Poi ho acceso l'indomani PC e TTS , ho importanto l'allenamento (importa-Bushido>TTS) in TTS
Il problema è che non me lo mostra in Analyzer ! e quindi apparentemente non sembrerebbe esportabile in .hrm !
Compare invece tra gli allenamenti slope-time replicabili ... ma ha poco senso ....
;nonzo%
non si puo!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Mi spiego.
L'ho salvato.
;nonzo%

Mi sembra si possa fare solo con la versione 2 stasera se mi ricordo provo e poi ti faccio sapere