oldschool
Passista
- 17 Ottobre 2008
- 4.170
- 620
- Bici
- CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
E' "normale" che tu fatichi di più sui rulli che su strada, a parità di potenza e di tempo. Uno dei motivi, secondo me, è che sui rulli, soprattutto Bushido, non hai mai un momento di recupero, devi sempre spingere, mentre su strada ci sono speso tratti in cui recuperi, ad esempio in discesa. Poi probabilmente ci sono altre cose, come la maggiore sudorazione che costringe l'organismo ad uno dispendio ulteriore di energia e, non ultimo, il nostro cervello che trova più senso nel far fare uno sforzo per spostarsi in avanti che non per fare frullare un rullo.Posso fare una domanda?
Io mi alleno su strada con il powertap e sui rulli con il bushido e sono quasi certo che a parità di watt che i sistemi mi segnalano fatico di più sui rulli. Me ne sono accorto una sera che ho fatto mezzo allenamento su strada e mezzo sui rulli.
La domanda è questa: dato che il PT notoriamente sui rulli non da risultati precisi, come faccio a calibrare correttamente il fattore di scala del rullo?
(premetto che la lacibrazione del rullo mi da dal 12,9 al 13,5 se ripeto la calibrazione più volte il valore oscilla tra questi 2 valori).
grazie
E' "normale" che tu fatichi di più sui rulli che su strada, a parità di potenza e di tempo. Uno dei motivi, secondo me, è che sui rulli, soprattutto Bushido, non hai mai un momento di recupero, devi sempre spingere, mentre su strada ci sono speso tratti in cui recuperi, ad esempio in discesa. Poi probabilmente ci sono altre cose, come la maggiore sudorazione che costringe l'organismo ad uno dispendio ulteriore di energia e, non ultimo, il nostro cervello che trova più senso nel far fare uno sforzo per spostarsi in avanti che non per fare frullare un rullo.
La mia esperienza è che un allenamento sui rulli, a parità di impegno psico-fisico, corrisponde ad una uscita per strada per un tempo doppio.
Per quanto riguarda la taratura della potenza del Bushido, ti consiglierei di non arrovellarti troppo, lasciala com'è, confronta i risultati sul Bushido tra di loro e le uscite su strada tra di loro.
ok, quindi solo Pc.... peccato, mi stuzzicava l'idea del tablet ....
Comunque il dongle ANT+ per iPad è disponibile da tempo, io me lo sono comprato diversi mesi fa, funziona senza nessun problema.
Una domanda alla quale sono certo la risposta ė già stata data.
Essendo in procinto di cambiare PC come ė la procedura per spostare il TTS 3 dal vecchio al nuovo?
Grazie come sempre, siete vittima della vostra efficienza :-).
Nessuno ha qualche consiglio da darmi?
Ciao a tutti
sono alla ricerca di maggiori informazioni e consigli per quanto riguardo l'acquisto dei miei primi rulli. Qualcuno mi potrebbe aiutare nella scelta e nell'indicarmi i principali fattori da tenere in considerazione in tale scelta??ultimamente mi sto informando in particolar modo al bushido che mi sembra di aver capito sia il modello piu completo.grazie mille a tutti
Le discussioni sui rulli sono cnicliche, iniziano in autunno e di fatto terminano in primavera. Con la bella stagione si ripongono i rulli nella custodia per tornare a pedalare outdoor. In effetti non è proprio così, ho un po estremizzato. Certamente l'interesse per il rullo in questo periodo cala.
Comunque se sei già orientato su Tacx che a livello di hardware è a mio avviso estremamente affidabile, riporto sinteticamente un commento che avevo fatto recentemente:
i-vortex: entry level
bushido: perfetto per allenamenti
i-genius: buono per allenamenti e specifico per realtà virtuale
ot se decidi per l'ì-genius sto valutando di vendere il mio acquistato a genn e usato ca 20 volte. Se interessato scrivimi in MP
Posso chiedere un informazione da ignorante in materia?
Su un sito viene proposto il bushido e separatamente l'upgrade con TTS 4.0. Di cosa si tratta?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?