Tutto sul Bushido e i-Genius

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie ad entrambi, ma purtroppo non va. IlTacx support topo serve a poco, infatti permette solo di resettare le impostazioni, ma non risolve il problem. Quanto al rullo, i l'edizione funzionano, ma comunque non lo riconosce... Che 00

Supponendo che la chiavetta Ant+ sia ancora funzionante ... (???)
Eventuale "Garmin Agent" o similari da disattivare ...

Che versione TTS4 risulta installata in questo momento ?

Dalla vers. TTS 4.12 il setup/attivazione dei collegamenti è gestito direttamente dal Software TTS.
Nel caso del Bushido T1980 l'utilizzo della consolle risulterebbe solo opzionale, non utilizzabile comunque per il setup e per l'avvio giornaliero del sistema.

Ultima modifica:

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Grazie ad entrambi, ma purtroppo non va. IlTacx support topo serve a poco, infatti permette solo di resettare le impostazioni, ma non risolve il problem. Quanto al rullo, i l'edizione funzionano, ma comunque non lo riconosce... Che 00

Ciao, io ho avuto tempo fa il tuo stesso problema (S.O. Windows), impazzì menti vari, etc....era la porta USB che non faceva più il suo dovere....sicuro che la porta/chiavetta sia tutto apposto?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Se i led si accendono puoi escludere che si sia fottuta la piastra elettronica ed è già buono.
A questo punto è un problema di trasmissione. Come ti hanno già detto altri verifica che la chiavetta, la porta usb, ecc. siano funzionanti.
Ho anche qualche dubbio, ma è solo una mia opinione, che windows giri perfettamente su Mac. Anche io uso il mac ma per TTS4 ho un bel pc con W7.o-o

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Se i led si accendono puoi escludere che si sia fottuta la piastra elettronica ed è già buono.
A questo punto è un problema di trasmissione. Come ti hanno già detto altri verifica che la chiavetta, la porta usb, ecc. siano funzionanti.
Ho anche qualche dubbio, ma è solo una mia opinione, che windows giri perfettamente su Mac. Anche io uso il mac ma per TTS4 ho un bel pc con W7.o-o

Probabilmente è la virtualizzazione in qualche modo imperfetta di windows sul Mac. Infatti ho avuto lo stesso identico problema con il software E-Tube di Shiano per il controllo del cambio elettronico: anche lì, collegando tramite USB la centralina del cambio al software, non succede nulla, nonostante la USB sia riconosciuta e i relativi driver installati da Windows in occasione del primo collegamento. Quindi Windows riconosce la USB ma poi non la fa "lavorare".
Che gran seccatura...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Probabilmente è la virtualizzazione in qualche modo imperfetta di windows sul Mac. Infatti ho avuto lo stesso identico problema con il software E-Tube di Shiano per il controllo del cambio elettronico: anche lì, collegando tramite USB la centralina del cambio al software, non succede nulla, nonostante la USB sia riconosciuta e i relativi driver installati da Windows in occasione del primo collegamento. Quindi Windows riconosce la USB ma poi non la fa "lavorare".
Che gran seccatura...

uscito aggiornamento 4.13.2.0

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Stessa fascia ma niente, forse devo escludere la garmin e rifare la ricerca ??;nonzo%;nonzo%

Prova!!!!sai che funziona anche con il Garmin 500,dove mi alleno in palestra cattura il segnale del mio collega vicino,con il garmin 500, nn so se va anche con il 510 e 810 la fascia...cmq ti assicuro che lo uso con i Tacx bushido,secondo me sara' una questione che nn riesci a collegarlo a me come inizio funziona la fascia...

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Prova!!!!sai che funziona anche con il Garmin 500,dove mi alleno in palestra cattura il segnale del mio collega vicino,con il garmin 500, nn so se va anche con il 510 e 810 la fascia...cmq ti assicuro che lo uso con i Tacx bushido,secondo me sara' una questione che nn riesci a collegarlo a me come inizio funziona la fascia...

Grazie, proverò stasera!!!!

Robertoandlaura

Novellino
28 Febbraio 2013
7
0
Visita sito
Bici
Olympia Khers
Ciao a tutti ho una domanda da porvi: ho un rullo Tacx Ironman con TTS 4.13.2 installato su un pc che passa tranquillamente il test per i requisiti minimi (Microsoft Windows 7 Home Premium, Intel(R) Core(TM) i7-3820 CPU @ 3.60GHz, NVIDIA Quadro 600 (1024MB), 8GB, internet, lettore CD rom assente), il softawre si freeza quando cerco di fare partire una video corsa (scrive inizializzazione in corso) e quando cerco di fare partire la VR (realtà virtuale). Qualcuno ha qualche idea della soluzione???
Inoltre ho un tablet samsung Tab S, non riesco a connetterlo via ant+ al rullo??? Idee, soluzioni?? Grazie a tutti
Roberto

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti ho una domanda da porvi: ho un rullo Tacx Ironman con TTS 4.13.2 installato su un pc che passa tranquillamente il test per i requisiti minimi (Microsoft Windows 7 Home Premium, Intel(R) Core(TM) i7-3820 CPU @ 3.60GHz, NVIDIA Quadro 600 (1024MB), 8GB, internet, lettore CD rom assente), il softawre si freeza quando cerco di fare partire una video corsa (scrive inizializzazione in corso) e quando cerco di fare partire la VR (realtà virtuale). Qualcuno ha qualche idea della soluzione???
Roberto

La famiglia delle schede "Quadro" è stata sviluppata per funzionare al meglio con software professionale.
Anche se a livello hardware, a parità di gamma, l'allestimento dei componenti risulta similare a quello montato sulle "GeForce" (gaming) la parte software, specifica, da il meglio di se con le applicazioni Cad 3d.

Prova a scaricare ed installare gli ultimi driver disponibili per schede "Quadro" dal sito Nvidia ...
Semplice tentativo !!

Inoltre ho un tablet samsung Tab S, non riesco a connetterlo via ant+ al rullo??? Idee, soluzioni??

Suppongo tu abbia un Tab con Ant+ integrato o disponibile un Dongle Ant+ opzionale ....
------------------

help : [email protected]

Robertoandlaura

Novellino
28 Febbraio 2013
7
0
Visita sito
Bici
Olympia Khers
Grazie per la risposta...
per il pc ho già aggiornato la scheda agli ultimi driver...e ancora niente. Sto valutando di prendere un notebook configurato così: i7 4710HQ 2,5GHz, Ram 8GB, Scheda video nVidia GeForce GTX 850M 4GB Windows 8.1.... Spero di non avere problemi.

Per il tablet con un Samsung Tab S con Ant+........ma non va comunque..

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Una domanda, ho il bushido con software TTS 4 aggiornato alla versione 4.13.2 ,calibrazione perfetta,rispetto a SRM.mi segna 20/25watt in meno quando giro a da 60a 80 rpm 15/20 invece quando pedalo a 95/100,e la velocità del bushido è sempre più bassa di 10/15kmh.
Il copertone e il suo dedicato, secondo voi cosa può essere? 😞😞

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Una domanda, ho il bushido con software TTS 4 aggiornato alla versione 4.13.2 ,calibrazione perfetta,rispetto a SRM.mi segna 20/25watt in meno quando giro a da 60a 80 rpm 15/20 invece quando pedalo a 95/100,e la velocità del bushido è sempre più bassa di 10/15kmh.
Il copertone e il suo dedicato, secondo voi cosa può essere? ����

Io uso assieme ad SRM ma mi sono rotto del TTS e da 1 annetto uso solo in stand alone.
Io riscontro una differenza a secondo del wattaggio.
A spanne se sono sotto i 200 SRM segna più del Bushido, attorno ai 200 circa uguale, sopra invece si inverte.
Il tutto cmq non penso si scosti mai da un 5% tra gli strumenti, rispetto alle rpm non mi sembra di aver osservato che siano causa di diversa lettura dei watt.
Ovviamente io faccio riferimento sempre all'SRM

La velocità invece è leggermente superiore sul Bushido, con possibile causa della perfettibile taratura del sensore del garmin che è impostato in auto. Va da se che se hai un utilizzo in cui la velocità diventa virtuale (= con riquadro sulla consolle, come succede spesso in discesa) con il Tacx hai la velocità che avresti nella realtà con quei watt e il peso inserito mentre il garmin continua a leggere il semplice rotolamento della ruota. Quindi la differenza in questi casi è ben marcata.

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Da è tutto sballato,esempio: devo fare ripetute a 200 watt con SRM devo mettere bushido con un valore 170/175,prima degli aggiornamenti o addirittura con la consolle non avevo questi problemi 😞😞

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Da è tutto sballato,esempio: devo fare ripetute a 200 watt con SRM devo mettere bushido con un valore 170/175,prima degli aggiornamenti o addirittura con la consolle non avevo questi problemi ����

Guarda, io mi sono fermato al TTS2 e via via mi sono sempre più rotto le bolas di aggiornamenti, driver, freeze di sistema etc.
L'anno scorso ho acceso il TTS solo per qualche lungo in videocorsa, quest'anno penso nemmeno per quello.
Scendo in box e in 2' max sto già pedalando senza portar giù portatile ecc. o trovarmi a metà bloccato per qualche corbelleria.

Bushido hardware voto 8.5
Software TTS voto 4.5

Io programmo in watt direttamente sulla consolle sapendo che mi sballano +/- 5W, con il TTS era sempre un cinema :bua: