Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao a tutti,
ho visto che l'argomento, o meglio il dilemma, è già stato affrontato ma pur avendo letto parecchio non sono ancora riuscito a fare una scelta anche se il Bushido ha molti punti di forza tra cui la modalità wireless che mi consentirebbe di risparmiare almeno 15/20 minuti in fase di montaggio/smontaggio oltre alla possibilità di interfacciarsi con google earth.
Per contro Realaxiom mi sembra più strutturato e robusto nella meccanica e nel telaio di sostegno. Ho provato recentemente quello di un mio amico e ho rilevato notevoli scostamenti nelle rpm e FC rispetto a quanto mi segnalava il mio affidabilssimo Polar.
Inoltre il prezzo, mi pare di aver capito che il bushido compreso di upgrade per pc si trova a circa 200 euro in meno del Realaxiom.
Insomma, col vostro aiuto mi farebbe piacere approfondire l'argomento. Sarebbero gradite anche segnalazioni di recensioni sul bushido che non ho trovato da nessuna parte.
Al momento sono più orientato per il Bushido.
Grazie in anticipo per la discussione.
Gianmarco
 
Ultima modifica:

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
577
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
e a livello di freno come siamo messi, che differenza di pendenza vi è fra i due? per il bushido si parla di 20%, ma sono reali...
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Noto con rammarico che una discussione leggermente più strutturata non è nelle corde dei partecipanti al forum. Grazie comunque e buone pedalate.
Gianmarco
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Noto con rammarico che una discussione leggermente più strutturata non è nelle corde dei partecipanti al forum. Grazie comunque e buone pedalate.
Gianmarco

Va considerato che il bushido non è ancora sufficientemente diffuso tra gli utenti del forum. Che io sappia sono in due /tre ad averlo (tra l'altro da pochissimo tempo), uno dei quali (Clodovico) credo non l'abbia ancora nemmeno provato.
Per cui è abbastanza comprensibile che la discussione che hai aperto non si sia sviluppata come avresti gradito. Penso che lo stesso quesito posto tra un annetto (anche meno) otterrebbe ben altro esito.
Se ci hai fatto caso ad esempio anche le discussioni che riguardano il Real Tour della Elite stentano a decollare; infatti anche quest'ultimo strumento, per quanto sul mercato da più tempo rispetto al Bushido, annovera evidentemente una platea di utenti ancora non così diffusa.
Mentre come avrai visto anche tu, sul Realaxiom ci sono discussioni fiume che ne trattano.
Per cui....... un po di pazienza :yoga:

P.S.: Personalmente fino a qualche giorno fa ero molto interessato al Bushido, poi ieri...... virata brusca e (spero di non pentirmi) ho ordinato il Real tour, sperando che la Elite nel tempo ampli la scelta di videocorse disponibili anche per il fratello minore degli altri due real, che al momento è abbastanza limitata. In compenso con l'ultima release del software (2.0.0.0) c'è la possibilità di crearsi percorsi a piacimento, tipo bushido (non però con google earth purtroppo).
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Va considerato che il bushido non è ancora sufficientemente diffuso tra gli utenti del forum. Che io sappia sono in due /tre ad averlo (tra l'altro da pochissimo tempo), uno dei quali (Clodovico) credo non l'abbia ancora nemmeno provato.
Per cui è abbastanza comprensibile che la discussione che hai aperto non si sia sviluppata come avresti gradito. Penso che lo stesso quesito posto tra un annetto (anche meno) otterrebbe ben altro esito.
Se ci hai fatto caso ad esempio anche le discussioni che riguardano il Real Tour della Elite stentano a decollare; infatti anche quest'ultimo strumento, per quanto sul mercato da più tempo rispetto al Bushido, annovera evidentemente una platea di utenti ancora non così diffusa.
Mentre come avrai visto anche tu, sul Realaxiom ci sono discussioni fiume che ne trattano.
Per cui....... un po di pazienza :yoga:

P.S.: Personalmente fino a qualche giorno fa ero molto interessato al Bushido, poi ieri...... virata brusca e (spero di non pentirmi) ho ordinato il Real tour, sperando che la Elite nel tempo ampli la scelta di videocorse disponibili anche per il fratello minore degli altri due real, che al momento è abbastanza limitata. In compenso con l'ultima release del software (2.0.0.0) c'è la possibilità di crearsi percorsi a piacimento, tipo bushido (non però con google earth purtroppo).
ciao,dato che a me interessa interfacciarmi con google earth ed ho la stessa tua indecisione(e ci metto pure il real power) cosa ritieni abbia di meglio Elite rispetto a Tacx ? (meccanica,pedalata,grafica dei percorsi etc.) grazie
NB è vero che il bushido raggiunge il 20% di pendenza?
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
ciao,dato che a me interessa interfacciarmi con google earth ed ho la stessa tua indecisione(e ci metto pure il real power) cosa ritieni abbia di meglio Elite rispetto a Tacx ? (meccanica,pedalata,grafica dei percorsi etc.) grazie
NB è vero che il bushido raggiunge il 20% di pendenza?

Sul bushido non so dirti più di quello che si può leggere sul sito ufficiale, dato che ancora una recensione per come si deve nessuno l'ha fatta, comunque di sicuro si interfaccia con google earth. E nemmeno su gli altri prodotti tacx posso dirti qualcosa dato che non li ho mai provati, ma sai anche tu che al riguardo i trhead molto nutriti non mancano (ad eccezione del bushido). Che il bushido arrivi a simulare pendenze del 20% dubito fortemente (che io sappia lo fa solo il real-power di elite), altrimenti vuoi che tacx non lo pubblicizzerebbe a caratteri cubitali??
Ho scelto il real tour perchè su quella fascia di prezzo offre più degli altri imho. Purtroppo il suo limite maggiore sta nella resistenza che simula pendenze non superiori al 5 / 6 %, ma è pur vero (almeno per me) che i lavori che si fanno in inverno generalmente non necessitano di simulazioni di pendenze maggiori e comunque ove servisse si può sempre lavorare di rapportone. Inoltre ho già avuto rulli della elite e mi sono sempre trovato bene. Sui tacx come ripeto non ho esperienza diretta, ma immagino siano altrettanto validi.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Dimenticavo: dal sito del realaxiom mi sono già scaricato il software del real tour e ci ho già smanettato un po anche senza avere ancora il rullo. Quello che mi ha convinto è anche la praticità e semplicità di utilizzo di tale software. Anche il telaio del realtour influenzato dal peso dell'utilizzatore (come i telai crono) lo trovo pratico in quanto non necessita di regolare la pressione del rullo sul copertoncino a mezzo di manopole.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Grazie dell'intervento Gio62, seguirò il tuo consiglio portando più pazienza.
Tornando a noi entro la prox settimana vorrei ordinare e non avere sufficienti informazioni per poter decidere mi disturba.
Bushido mi sembra sia quanto di più tecnologicamente avanzato ci sia (wireless, google earth) con un'ampia versatilità d'utilizzo (Real Life Video, Virtual Reality e Catalyst). Se ho ben capito su catalyst si possono riversare i file dei un allenamento memorizzato su Polar.
L'unico mio dubbio è la struttura, tipica di tacx, che mi pare poco stabile e forse più fragile degli Elite (su questo versante però chi ha già provato Tacx mi potrebbe dare un suggerimento).
Uso da anni un Elite Fluid con il quale mi sono trovato benissimo ma ho bisogno di qualcosa di maggiormente interattivo/coinvolgente perché altrimenti non ho più gli stimoli sufficienti per soffrire sui rulli.
Inizialmente ero orientato sul Realaxiom ma da quando ho provato quello di un mio amico rumorosissimo con pendenze negative, probabilmente a causa delle velocità di rotazione raggiunte, ho iniziato a pensare al Bushido.
Ci penserò ancora questo fine settimana poi ordino.
ps. sono affidabili questi siti in Germania/Austria che prezzano con forti sconti?
Grazie
Gianmarco
 

cronoman76

Pignone
13 Aprile 2007
208
0
Visita sito
Grazie dell'intervento Gio62, seguirò il tuo consiglio portando più pazienza.
Tornando a noi entro la prox settimana vorrei ordinare e non avere sufficienti informazioni per poter decidere mi disturba.
Bushido mi sembra sia quanto di più tecnologicamente avanzato ci sia (wireless, google earth) con un'ampia versatilità d'utilizzo (Real Life Video, Virtual Reality e Catalyst). Se ho ben capito su catalyst si possono riversare i file dei un allenamento memorizzato su Polar.
L'unico mio dubbio è la struttura, tipica di tacx, che mi pare poco stabile e forse più fragile degli Elite (su questo versante però chi ha già provato Tacx mi potrebbe dare un suggerimento).
Uso da anni un Elite Fluid con il quale mi sono trovato benissimo ma ho bisogno di qualcosa di maggiormente interattivo/coinvolgente perché altrimenti non ho più gli stimoli sufficienti per soffrire sui rulli.
Inizialmente ero orientato sul Realaxiom ma da quando ho provato quello di un mio amico rumorosissimo con pendenze negative, probabilmente a causa delle velocità di rotazione raggiunte, ho iniziato a pensare al Bushido.
Ci penserò ancora questo fine settimana poi ordino.
ps. sono affidabili questi siti in Germania/Austria che prezzano con forti sconti?
Grazie
Gianmarco

...scusa se mi intrometto nella discussione... ma il mio REALAXIOM CT (ultima versione) NON e' rumorosissimo in discesa !!!!
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Anch'io ho il Realpower...e non è per niente rumoroso.
In effetti quello che ho provato non era nuovissimo, però mentro facevo l'allenamento mia moglie ha chiuso tutte le porte ed è andata nella stanza più distante. Finché non ho terminato ho avuto timore che il vicino di sotto mi venisee a scampanellare.
In ogni caso oggi magnifica giornata, anche se piuttosto fredda, e si va a pedalare vero almeno 3 ore con la "CumpA" ossia con gli amici. Stessa bici, stesse ruote, stesso cambio, stessa divisa, stessa testa, quest'ultima molto leggera.
Buona pedalate a tutti
 

cronoman76

Pignone
13 Aprile 2007
208
0
Visita sito
In effetti quello che ho provato non era nuovissimo, però mentro facevo l'allenamento mia moglie ha chiuso tutte le porte ed è andata nella stanza più distante. Finché non ho terminato ho avuto timore che il vicino di sotto mi venisee a scampanellare.
In ogni caso oggi magnifica giornata, anche se piuttosto fredda, e si va a pedalare vero almeno 3 ore con la "CumpA" ossia con gli amici. Stessa bici, stesse ruote, stesso cambio, stessa divisa, stessa testa, quest'ultima molto leggera.
Buona pedalate a tutti

Grazie.... ma ti abbiamo quantomeno chiarito le idee?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Oggi prima mezz'oretta sul Bushido dopo tutti i km macinati settimana scorsa avevo bisogno solo di una sgambatina in preparazione all'uscita di domani. Montaggio e setup immediati, stabilita e fluidita molto valide. Premetto che era la mia prima uscita coi rulli quindi non posso paragonarli con altro ma non ho trovato nulla che si scostasse dalle mie aspettative di un sistema molto funzionale ed elegante. Ora il punto critico sara il test della pendenza ma ci vorra un poco ora devo disimballare le gambe.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
A propostito di idee più chiare. In parte si, ma il problema è che Bushido è ancora troppo recente per trovare recensioni o altro. Ho anche provato a sentire qualche rivenditore ed ho capito che sul Fortius qualche problemino c'é stato ma Bushido è ancora poco diffuso.
In ogni caso ho capito che Elite e Tacx sono le aziende di riferimento nel mercato degli ergotrainer e quindi non dovrebbero esserci particolari problemi di affidabilità, resta il fatto che il prodotto di Tacx è indubbiamente il più tecnologico e completo per le possibilità che offre. Ultima considerazione, non di poco conto, è che mi pare costi un buon significativamente meno rispetto ad Elite.
Clodovico, macina sti rulli e aiutami nella scelta, hai già trovato l'upgrade per pc?
Grazie a tutti.
ps. oggi appena pronto è iniziato a piovere conto di rifarmi domani con giro lungo, buone pedalate a tutti.
Gianmarco
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ciao ragazzi anche io per natale" mi faccio un regalo ":mrgreen: ,si un bel rullo anche se già ne sono in possesso ,ho un in out della elite e mai avuto problemi ,però mi piacerebbe prenderne uno "virtuale" ma devo dire di essere abbastanza confuso perchè facendo allenamenti di preparazione di cui salita al 5, 6%max non saprei su quale modello orientarmi ,sarei orientato su tacx visto che costa meno ma quale mi consigliate?che tipo di problemi ha il furtius o cosmos o buscido ,ovviamente se ne hanno di problemi,con elite sono molto contento e anche per questo faccio difficoltà a cambiare marca ,non vorrei trovarmi sorprese !si insomma i tacx vanno bene o hanno alcune lacune?grazie e ciao a tutti
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ciao ragazzi anche io per natale" mi faccio un regalo ":mrgreen: ,si un bel rullo anche se già ne sono in possesso ,ho un in out della elite e mai avuto problemi ,però mi piacerebbe prenderne uno "virtuale" ma devo dire di essere abbastanza confuso perchè facendo allenamenti di preparazione di cui salita al 5, 6%max non saprei su quale modello orientarmi ,sarei orientato su tacx visto che costa meno ma quale mi consigliate?che tipo di problemi ha il furtius o cosmos o buscido ,ovviamente se ne hanno di problemi,con elite sono molto contento e anche per questo faccio difficoltà a cambiare marca ,non vorrei trovarmi sorprese !si insomma i tacx vanno bene o hanno alcune lacune?grazie e ciao a tutti

posta cosi' e' un po' troppo generica, dovresti vedere le caratteristiche dei modelli che citi identificarne uno e fare un po' di ricerche sul forum , del fortius ad esempio se ne parla molto, come detto in precedenza tieni presente che i bushido sono troppo recenti per avere molte info
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
si è vero ho guardato nei forum anche per quanto riguarda il fortius ,ma se io lo ordinasse in germania "per via del costo" nel caso avessi bisogno della assistenza che penso sia wiler ,non cambia nulla se io lo compero fuori dall'italia? per la garanzia o in caso avessi dein problemi mi toccherebbe rispedirlo dove è avvenuto l'aquisto o mi risponde la wiler?grazie a chi rispondeo-oe la elite qualcuno conosce il sito dove si risparmia ?:mrgreen: