Tutto sul Bushido e i-Genius

andreone77

Novellino
22 Ottobre 2010
15
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Un'ultima domanda: mi confermate che l'unica fascia cardiofrenzimetra compatibile a parte (naturalmente esclusa quella della tacx) e quella della garmin?(edge 500 per essere chiari) Mi devo comprare anche un ciclocompiuter e se ce ne fossero di compatibili investirei i soldi direttamente in quello!!

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Un'ultima domanda: mi confermate che l'unica fascia cardiofrenzimetra compatibile a parte (naturalmente esclusa quella della tacx) e quella della garmin?(edge 500 per essere chiari) Mi devo comprare anche un ciclocompiuter e se ce ne fossero di compatibili investirei i soldi direttamente in quello!!
Andrea, allora non hai letto i manuali di cui ho postato i link :mrgreen: pag. 6 del manuale del Bushido.

Ti capisco, anch'io sono allergico ai manuali.

Puoi usare sia una fascia ANT+ (Garmin o altro) oppure una fascia analogica secondo lo standard Polar.

andreone77

Novellino
22 Ottobre 2010
15
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Andrea, allora non hai letto i manuali di cui ho postato i link :mrgreen: pag. 6 del manuale del Bushido.

Ti capisco, anch'io sono allergico ai manuali.

Puoi usare sia una fascia ANT+ (Garmin o altro) oppure una fascia analogica secondo lo standard Polar.

No lo avevo letto!! ma sono un eterno insicuro. Avevo chiesto lumi al responsabile di hi bike e non mi torna...........;nonzo%.
Nella mia email avevo chiesto se le fascie del sigma rox9 o del polar cs400,cs500 o cs600 erano compatibili e mi era stato risposto di no.... solo le garmin. Quindi sono molto confuso.... Non so se prendere la fascia tacx ma devo cambiare il mio ciclocompiuter e quindi unirei l'utile al dilettevole....

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
No lo avevo letto!! ma sono un eterno insicuro. Avevo chiesto lumi al responsabile di hi bike e non mi torna...........;nonzo%.
Nella mia email avevo chiesto se le fascie del sigma rox9 o del polar cs400,cs500 o cs600 erano compatibili e mi era stato risposto di no.... solo le garmin. Quindi sono molto confuso.... Non so se prendere la fascia tacx ma devo cambiare il mio ciclocompiuter e quindi unirei l'utile al dilettevole....
Ho usato sia la fascia Polar (analogica) che la Garmin (ANT+), funzionano entrambe.

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
ieri provato il test dei 20' su Bushido...
Abbandonato dopo 10 dei 20' a tutta perche si e' inchiodato tutto:cry:
Re-installato versione 3.5 e sembra funzioni...
Provato a fare il test con catalyst modalita' "watt-time" ma anche impostando alti wattaggi (per me), non riesco a finirmi del tutto...
Riprovato in seguito a rifarlo in modalita' "slope-time" e mi son trovato meglio...peccato che dopo 11' a tutta son crollato....
Test da ripetere...azz!!!:mrgreen:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ieri provato il test dei 20' su Bushido...
Abbandonato dopo 10 dei 20' a tutta perche si e' inchiodato tutto:cry:
Re-installato versione 3.5 e sembra funzioni...
Provato a fare il test con catalyst modalita' "watt-time" ma anche impostando alti wattaggi (per me), non riesco a finirmi del tutto...
Riprovato in seguito a rifarlo in modalita' "slope-time" e mi son trovato meglio...peccato che dopo 11' a tutta son crollato....
Test da ripetere...azz!!!:mrgreen:

Premetto che non sono un esperto di test ma ho il bushido e ho fatto il 5'+20' prescritto da chi mi segue :cry:

Perchè l'hai fatto in modalità Watt? Devi erogare la potenza massima che riesci per cui così facendo imposti tu un limite....
Io avevo imposto una pendenza dell'1% (più la alzi più, in teoria, aumenti il wattaggio medio che riesci ad esprimere).

Con i watt si potrebbe fare benissimo un test incrementale dove ogni tot minuti aumenti di 10/20W, ma non di certo il 5+20 imho

P.S: Ho finito con la schiuma alla bocca, veramente pesante fare i 20' :wacko:

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
Premetto che non sono un esperto di test ma ho il bushido e ho fatto il 5'+20' prescritto da chi mi segue :cry:

Perchè l'hai fatto in modalità Watt? Devi erogare la potenza massima che riesci per cui così facendo imposti tu un limite....
Io avevo imposto una pendenza dell'1% (più la alzi più, in teoria, aumenti il wattaggio medio che riesci ad esprimere).

Con i watt si potrebbe fare benissimo un test incrementale dove ogni tot minuti aumenti di 10/20W, ma non di certo il 5+20 imho

P.S: Ho finito con la schiuma alla bocca, veramente pesante fare i 20' :wacko:

concordo...
mi era stato consigliato da un utente ma nche secondo me l'ideale e' farlo in slope-time...Fatto i 5' con pendenza 4% ed i 20' con pendenza 3,9%...Forse l'ideale è utilizzare una pendenza di poco superiore al 3% imho...
gambe distrutte...

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Per chi ha problemi di rumorosità sul piano sotto, io ho risolto posizionando degli spessori da 3cm di polistirolo espanso.
Anche macinando è quasi sparito del tutto la trasmissione delle vibrazioni e rumori.

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Sotto ogni appoggio, compreso quello della ruota anteriore.
Sui due posteriori inoltre ho messo un quadrato di compensato 5x5cm e spessore 5mm per evitare che si pianti nel polistirolo. Naturalmente il tutto sagomato per avere anche un bell'aspetto.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Per chi ha problemi di rumorosità sul piano sotto, io ho risolto posizionando degli spessori da 3cm di polistirolo espanso.
Anche macinando è quasi sparito del tutto la trasmissione delle vibrazioni e rumori.
Per ottenere lo stesso obiettivo, io ho utilizzato quei tappetini da palestra modulari (in neoprene o materiale simile, non so) che si acquistano da Decathlon.

orei75

Novellino
26 Agosto 2010
51
9
Visita sito
Bici
fm029
chiedo aiuto ai piu esperti. Stavo installando il soft tts3.5 per il vortex, durante l'installazione mi ha chiesto di istallare i driver per la chiavetta ant + fornita con il programma, ma non so do ve reperirli e il sistema operativo non li trova in auutomatico. Ho win 7 pro 64bit. Sapete aiutarmi. Grazie

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
chiedo aiuto ai piu esperti. Stavo installando il soft tts3.5 per il vortex, durante l'installazione mi ha chiesto di istallare i driver per la chiavetta ant + fornita con il programma, ma non so do ve reperirli e il sistema operativo non li trova in auutomatico. Ho win 7 pro 64bit. Sapete aiutarmi. Grazie

Normalmente quando installi TTS a un certo punto ti chiede di inserire la chiavetta nella porta usb dopodiché i driver li installa automaticamente.
g

orei75

Novellino
26 Agosto 2010
51
9
Visita sito
Bici
fm029
Normalmente quando installi TTS a un certo punto ti chiede di inserire la chiavetta nella porta usb dopodiché i driver li installa automaticamente.
g

Grazie, poi li ho trovati sul sito della chiavetta garmin.

Adesso funzionava tutto bene con il tts3.5, da un certo punto in poi , mi si blocca alla schermata di countdown di inizio real video o catalyst o altro, in pratica a video scorre solo il tempo e rimane la scritta " inizia a pedalare" ma non riceve nulla dalla consolle anche se questa e perfetttamente collegata. In pratica non lo posso usare con tts. Gia mi sto stufando. Se qualcuno ha lo stesso problema, cerco lumi. Grazie

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Grazie, poi li ho trovati sul sito della chiavetta garmin.

Adesso funzionava tutto bene con il tts3.5, da un certo punto in poi , mi si blocca alla schermata di countdown di inizio real video o catalyst o altro, in pratica a video scorre solo il tempo e rimane la scritta " inizia a pedalare" ma non riceve nulla dalla consolle anche se questa e perfetttamente collegata. In pratica non lo posso usare con tts. Gia mi sto stufando. Se qualcuno ha lo stesso problema, cerco lumi. Grazie
Prova ad installare la 3.6, dovrebbe essere migliorata la comunicazione tra Bushido e PC.

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Ciao a tutti,
potete darmi cortesemente qualche valutazione sulla rumorosità del Bushido?
Ho sentito dire da alcuni che è silenzioso; da altri, sul forum della Tacx, invece, che quando in particolare quando entra in funzione la ventola fa il rumore del motore di un aeroplano!
Poi ho visto (o meglio sentito!) questo video e mi sono un po' spaventato per la rumorosità: Tacx Bushido vs CompuTrainer Noise/Sound Level Comparison - YouTube
Ma è veramente quello il rumore del rullo?
Avete la sensazione (per chi li ha avuti in precedenza) che i rulli Elite siano più silenziosi?
Grazie.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao a tutti,
potete darmi cortesemente qualche valutazione sulla rumorosità del Bushido?
Ho sentito dire da alcuni che è silenzioso; da altri, sul forum della Tacx, invece, che quando in particolare quando entra in funzione la ventola fa il rumore del motore di un aeroplano!
Poi ho visto (o meglio sentito!) questo video e mi sono un po' spaventato per la rumorosità: Tacx Bushido vs CompuTrainer Noise/Sound Level Comparison - YouTube
Ma è veramente quello il rumore del rullo?
Avete la sensazione (per chi li ha avuti in precedenza) che i rulli Elite siano più silenziosi?
Grazie.

Quale ventola?

Non ho metri di paragone, ma secondo me se lo appoggi su una superficie che assorbe le vibrazioni non é tanto rumoroso.