Tutto sul Bushido e i-Genius

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ho cercato di leggere il più possibile del thread ... 219 pagine :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ... ma ancora non ho capito una cosa: per potere usare i programmi di allenamento tacx, ho necessità di essere collegato ad un pc con TTS oppure posso accederli ed usarli direttamente dalla sua console ?
Posso scegliere quale programma fare e lui mi guida su cadenza da tenere, fc da tenere ... ?
Il problema non è l'acquisto di TTS, supponiamo di averlo acquistato, ma è proprio il fatto che non vorrei dovere essere collegato a pc per potere impostare un allenamento ogni volta che salgo sui rulli

Mi è chiaro che per esportare i risultati così devo fare e punto, ma mi interessava proprio capire come fruire dei programmi allenanti

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
ho cercato di leggere il più possibile del thread ... 219 pagine :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ... ma ancora non ho capito una cosa: per potere usare i programmi di allenamento tacx, ho necessità di essere collegato ad un pc con TTS oppure posso accederli ed usarli direttamente dalla sua console ?
Posso scegliere quale programma fare e lui mi guida su cadenza da tenere, fc da tenere ... ?
Il problema non è l'acquisto di TTS, supponiamo di averlo acquistato, ma è proprio il fatto che non vorrei dovere essere collegato a pc per potere impostare un allenamento ogni volta che salgo sui rulli

Mi è chiaro che per esportare i risultati così devo fare e punto, ma mi interessava proprio capire come fruire dei programmi allenanti
I programmi puoi caricarli manualmente sulla consolle oppure se hai TTS puoi fare l'upload direttamente su pc e poi gestire il rullo tramite il sw. Dalla consolle puoi gestire direttamente il rullo e fare allenamenti avendo come parametro la potenza o il dislivello o la frequenza cardiaca.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Rainmaker è il più quotato blogger (a livello mondiale) che scrive recensioni sui prodotti che interessano a noi-

Tra un po' rispolvero il Bushido, quando la stagione mi impedirà di uscire con BDC e MTB, sto pensando di acquistare il TTS4. Ho già TTS3 e la chiavetta Tacx (e anche la pedana sterzante BlackTrack), quindi devo solo acquistare il software. due semplici domande:
  1. Ne vale la pena?
  2. Dove è più conveniente l'acquisto?

Grazie e ciao.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Andrea ha certamente ragione ma verifica che i requisiti richiesti da TTS4 siano compatibili col tuo PC (visto che avevi postato un dubbio in proposito). Altrimenti oltre al TTS4 fai partire l'ordine anche per una nuova macchina.:mrgreen:

TTS4 richiede una scheda video con 1GB di memoria, quella che io sul (vecchio) computer che ho in casa, e che peraltro non uso più in quanto adesso uso iMac, ha "solo" 512 MB ... non ho molta voglia di spendere soldi per un PC che userei solo per il Bushido. Mi piacerebbe provare se proprio non va, esiste una versione trial di TTS4?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
TTS4 richiede una scheda video con 1GB di memoria, quella che io sul (vecchio) computer che ho in casa, e che peraltro non uso più in quanto adesso uso iMac, ha "solo" 512 MB ... non ho molta voglia di spendere soldi per un PC che userei solo per il Bushido. Mi piacerebbe provare se proprio non va, esiste una versione trial di TTS4?

da quello che ho trovato sul forum Tacx, anche se il requisito raccomandato per la scheda video è di 1Gb, sembra che la specifica minima sia 256Mb.

http://forum.tacx.com/viewtopic.php?t=16641

Forse Andrea può essere piu preciso anche reliativamente alla versione trial. Personalmente non uso la realtà virtuale e quindi TTS3 mi basta. Inoltre a giudicare dalla frequenza di rilascio delle nuove release mi pare che anche TTS4 sia distante dalla perfezione.