Tutto sul Bushido e i-Genius

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Io con il Genisu non ho questi problemi....
A volte capita che aggiornando il software è stata rilasciata una versione con qualche bug e dopo qualche giorno si accorgono dell'errore e ne rilasciano subito una nuova per risolvere il problema della precedente.

Io ho risolto che non aggiorno più il software.Tanto se tutto mi funziona a dovere perche devo aggiornare???!!!!

etabeta70

Novellino
19 Agosto 2011
19
1
Visita sito
Bici
juma evo
i genius multiplayer acquistato l'anno scorso. ottimo attrezzo sopratutto per uno come me che in inverno soffre di sinusite.
il software è molto completo, si interfaccia con windows e mac per l'ipad pare che a breve rilasceranno hardware e software.
funziona molto bene, ottimo motore, ho la pedana sterzante che in effetti è superflua.
quest'inverno voglio provare ad allenarmi con i watt.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
i genius multiplayer acquistato l'anno scorso. ottimo attrezzo sopratutto per uno come me che in inverno soffre di sinusite.
il software è molto completo, si interfaccia con windows e mac per l'ipad pare che a breve rilasceranno hardware e software.
funziona molto bene, ottimo motore, ho la pedana sterzante che in effetti è superflua.
quest'inverno voglio provare ad allenarmi con i watt.

Il software si interfaccia con il Mac? Puoi essere più specifico?

etabeta70

Novellino
19 Agosto 2011
19
1
Visita sito
Bici
juma evo
il software si interfaccia sia con windows che con mac.
personalmente ho due notebook con windows ma essendo un po' datati gira lento, minimo serve un i3 meglio i5 con scheda grafica dedicata.
sono costretto ad usare l'imac dove gira molto bene ma ogni volta lo devo trasportare in garage e non è una passeggiata.
sto aspettando che esce l'interfaccia per l'ipad, pare che sia uscita ma ancora non ho ben capito se ci sono le apps.
se hai bisogno chiedi pure.
il l'ho acquistato su ruotaliberaterni a 900 euro.
a mio avviso sono i migliori rulli sul mercato.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
sostituire il fortius? tralasciando il Genius per motivi economici ma anche di hardware... mi piacerebbe provare la tecnologia senza fili.... ma quale tra bushido e vortex? chi mi potrebbe spiegare le differenze tra i due.... ho letto sul sito che dal bushido si può fare i programmi catalist direttamente dalla console senza collegare il pc... vero?

axelciw

Novellino
18 Dicembre 2011
79
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S works
personalmente ho due notebook con windows ma essendo un po' datati gira lento, minimo serve un i3 meglio i5 con scheda grafica dedicata.
sono costretto ad usare l'imac dove gira molto bene ma ogni volta lo devo trasportare in garage e non è una passeggiata.
sto aspettando che esce l'interfaccia per l'ipad, pare che sia uscita ma ancora non ho ben capito se ci sono le apps.

Ciao, l'ho preso pure io dallo stesso fornitore, è partito oggi spero di provarlo Venerdì. Che tu sappia con l'air book funziona? Altrimenti mi sa che devo prendere anche un pc ad hoc perchè il mio attuale notebook non penso che ce la possa fare.

etabeta70

Novellino
19 Agosto 2011
19
1
Visita sito
Bici
juma evo
penso che l'air book sia abbastanza potente per farlo girare.
vedrai che ti diverti.
l'unica difetto è stato il collegamento iniziale, il wi-fi non sempre si collega al primo colpo e mi ha fatto un po' smaronare.comunque tutto poi tutto.ok.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Immagino che per farlo girare sul Mac tu usi Boot Camp oppure Parallels, creandoti in pratica una macchina Windows virtuale. Dire che il software TTS si interfaccia con il Mac potrebbe essere fuorviante, in quanto non mi risulta che TTS, a differenza di tanti altri programmi, sia disponibile sia per piattaforma Windows che per piattaforma MacOS.

Anch'io usavo TTS3 su un iMac 27, peraltro molto recente, ma quando sono passato al TTS4 le performance richieste alla scheda grafica, soprattutto in Virtual Reality, non permettevano un uso accettabile con il Mac, quindi ho fatto una macchina Windows dedicata dotata di una scheda grafica alquanto potente, e tutto gira a meraviglia. In base alla mia esperienza, non mi sentirei di consigliare un Mac per il TTS4, a meno che non sia dotato di una scheda grafica estremamente potente (forse negli ultimissimi modelli, ma di quello non ho esperienza).

etabeta70

Novellino
19 Agosto 2011
19
1
Visita sito
Bici
juma evo
uso tts4.
si, scusate la mia imprecisione ma sono diversi mesi che non lo uso e non ricordavo, benvengano le precisazioni.
su mac occorre parallels o wmware ma meglio se crei la macchina virtuale con boot camp che è piu' veloce (io uso quest'ultima).
io ho un imac 27' acquistato 2 anni fa (non e' l'ultima serie ultrapiatta ma la precedente) e devo dire che non ho problemi.
ho notato solo che ci mette molto a partire ma una volta aperto è veloce.
solo quando gareggi con avversari virtuali se ne metti molti un po' rallenta, io ne metto 6/7 e non ho problemi.
pecca solo di praticità considerato il peso dell'imac.
comunque gira anche su macchine meno potenti e datate purchè si usino i programmi di allenamento, con virtul reality va in palla

etabeta70

Novellino
19 Agosto 2011
19
1
Visita sito
Bici
juma evo
ulteriore precisazione, ieri ho inviato una mail su amazon per sapere se il Wahoo Fitness ANT+ iPhone Adapter funziona con l'ipad 3 (è lo stesso che vende o venderà la tacx non brandizzato).
mi è stato risposto di si, qualcuno sa se sono uscite le app per ipad?

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
ulteriore precisazione, ieri ho inviato una mail su amazon per sapere se il Wahoo Fitness ANT+ iPhone Adapter funziona con l'ipad 3 (è lo stesso che vende o venderà la tacx non brandizzato).
mi è stato risposto di si, qualcuno sa se sono uscite le app per ipad?

Ti confermo che l'adattatore Wahoo funziona su iPad 3 (li ho entrambi e li ho usati con l'app Qalvin del Quarq).

Non mi risulta che l'app della Tacx sia ancora uscita, speriamo che arrivi prima dell'inizio della stagione dei rulli (per me novembre).

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
601
121
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Ragazzi per favore, ho cercato di leggere tutta la discussione anche se lunghina, ma ho bisogno dei chiarimenti:
vorrei prendere un rullo con i video real life, sono indeciso tra il bushido ed il genius.
Ho visto che il bushido è espandibile con il kit apposta e lo rende come il genius quindi con real life video e realtà virtuale, quello che non mi è chiaro però è: visto che bushido più kit si ottiene un genius, per giunta wireless quindi totalmente senza fili, che vantaggio si a comprare invece il genius che oltretutto il costo è anche più altro del bishido più kit...?

Sinceramente non comprendo il vantaggio, cosi a priori sarebbe più vantaggioso un bushido più kit che rimarrebbe oltretutto senza fili...

Lasciamo stare il discorso della piastra sterzando che non mi interessa... vantaggi? Pareri?

Grazie per l'aiuto

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
SLider, cerco di essere sintetico.
Se pensi di sfruttare più il discorso videocorse & co forse il Genius è meglio anche perchè rende in modo più reale il discorso vallonato senza piantarsi di colpo in salita come se non esistesse l'abbrivio della bici.
Se invece pensi di lavorare a ripetute, watt e tutto il contorno allora il Bushido è più immediato nel posizionarsi nei parametri richiesti, soprattutto se si tratta di spazi temporali limitati.

Io ho il bushido da anni e mi ci trovo benissimo, quanto sul Genius l'ho dedotto dal forum ;-)

Aggiungo che i pochi problemi li ho avuti con il software TTS, col bushido hai l'opportunità di pedalare "stand alone", senza nemmeno la necessità di una presa elettrica mentre con un prodotto legato per forza al pc puoi rimanere a sacramentare per 1h dietro schermate bloccate.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
SLider, cerco di essere sintetico.
Se pensi di sfruttare più il discorso videocorse & co forse il Genius è meglio anche perchè rende in modo più reale il discorso vallonato senza piantarsi di colpo in salita come se non esistesse l'abbrivio della bici.
Se invece pensi di lavorare a ripetute, watt e tutto il contorno allora il Bushido è più immediato nel posizionarsi nei parametri richiesti, soprattutto se si tratta di spazi temporali limitati.

Io ho il bushido da anni e mi ci trovo benissimo, quanto sul Genius l'ho dedotto dal forum ;-)

Aggiungo che i pochi problemi li ho avuti con il software TTS, col bushido hai l'opportunità di pedalare "stand alone", senza nemmeno la necessità di una presa elettrica mentre con un prodotto legato per forza al pc puoi rimanere a sacramentare per 1h dietro schermate bloccate.

interessante soprattutto l'ultima considerazione... anche a me con il vecchio fortius e tts1 a volte capitava di sacramentare:mrgreen:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Il Bushido l'ho da fine 2009, e autunno-inverno pedalo quasi esclusivamente sui rulli con tante sessione >4h....

Hardware eccezionale per quanto posso dire, unico intoppo sono i pulsanti touch della consolle che rispondono veramente male ma, lavorando nel 99% dei casi con programmi preimpostati per me è un non problema :asd:
Il primo anno l'ho usato stand alone, la stagione successiva ho acquistato il TTS2.
Onestamente qualche aggiornamento è stato talmente assurdo che regalava solo schermate blu. Devo dire che a metà dei suoi aggiornamenti ha iniziato a funzionare decentemente e, letti i "cavoli" di quelli alle prese con le versioni 3 e 4 ho preferito rimanere al 2 che so funzionare.
COme tutti i software può capitare che qualcosa crashi, vai a capire se poi il problema sta in Tacx, in un aggiornamento di Windows o altro ancore.

Imho col Bushido spegni il pc e pedali lo stesso, con un qualsiasi rullo obbligatoriamente collegato ad altra macchina sei fermo.
Una volta è saltata la corrente e anche in questo caso ho continuato tranquillamente ad allagare il box :asd:

IO uso infrasettimanale sempre l'allenamento Watt/tempo mentre nel fine settimana, quando faccio solitamente lunghi, una videocorsa o una traccia gps in RLT.
Il discorso di gare online sinceramente non mi interessa e in questo il Genius sarebbe sicuramente un gradino o due avanti ;-)

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao, sapete di che hardware necessita il TTS4 per girare bene?
sto pensando di acquisatere un Bushido, e un pc portatile, indicativamente cosa mi servirebbe?
Grazie
Se il PC lo acquisti per uso esclusivo o quasi per il TTS4 ti conviene prendere un desktop e non un laptop, per funzionare bene (soprattutto in Realtà Virtuale) devi avere una scheda grafica dedicata abbastanza potente, in un laptop difficilmente riesci ad avere una scheda grafica di quel tipo. Se poi hai un monitor abbastanza grande, o addirittura un televisore Full HD collegato al PC, e te lo piazzi davanti al Bushido ottieni un realismo decisamente buono.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Se il PC lo acquisti per uso esclusivo o quasi per il TTS4 ti conviene prendere un desktop e non un laptop, per funzionare bene (soprattutto in Realtà Virtuale) devi avere una scheda grafica dedicata abbastanza potente, in un laptop difficilmente riesci ad avere una scheda grafica di quel tipo. Se poi hai un monitor abbastanza grande, o addirittura un televisore Full HD collegato al PC, e te lo piazzi davanti al Bushido ottieni un realismo decisamente buono.

Ciao, mi alleno in cantina e li non vorrei tenere un PC inutilizzato e tanto meno un TV, porterei giù il notebook quando vado, ma solo se faccio allenamenti più lunghi di 1h20' - 1h30', altrimenti dovrebbe bastarmi li modo stand-alone, e time-watt, vengo da rulli tradizionali.

Ultima modifica: