Tutto sul Bushido e i-Genius

iader

Novellino
29 Dicembre 2009
30
0
Visita sito
Vorrei porre un ulteriore quesito: Con il tts si riescono a creare dal computer dei test che poi si eseguono sul rullo bushido tipo watt/tempo con test wingate o altri test che mi creo io e poi salvo i dati nel pc ????
e devo acquistare la versione tts basic o advanced??
Ho acquistato da poco il rullo e vedo che posso creare anche dei test incrementali dal comando wirless del rullo ma ad esempio il test wingate no e poi non riesco a far comunicare il comando del rullo con il mio pc utilizzando la chiavetta garmin ant .................qualcuno è riuscito a far comunicare il pc con chiavetta ant del bushido ?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Vorrei porre un ulteriore quesito: Con il tts si riescono a creare dal computer dei test che poi si eseguono sul rullo bushido tipo watt/tempo con test wingate o altri test che mi creo io e poi salvo i dati nel pc ????

Con il TTS 4 Advanced puoi pianificare/creare, registrare ed esportare allenamenti di vario tipo : Watt-Distanza, Watt-Tempo ecc.
Puoi esportare i dati in formato hrm, xlm e in altre modalità.

e devo acquistare la versione tts basic o advanced??

Advanced ... trovi alcune info postate ieri ... torna indietro di qualche post !!!!

Ho acquistato da poco il rullo e vedo che posso creare anche dei test incrementali dal comando wirless del rullo ma ad esempio il test wingate no e poi non riesco a far comunicare il comando del rullo con il mio pc utilizzando la chiavetta garmin ant .................qualcuno è riuscito a far comunicare il pc con chiavetta ant del bushido ?

Cosa ovvia, ma va ricordata, l'installazione dei driver Garmin ...

NB
Importante : per favorire il collegamento disattivare la funzione "Garmin Ant Agent" ... mouse su icona Agent con tasto di destra e selezionare "Esci"

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Entrato ufficialmente da ieri nel mondo Bushido, stasera o, molto più probabilmente, domani ci sarà il battesimo. :-)
Grazie a voi mi sono già informato su parecchie cose, penso proprio che dovrò chiedere a voi esperti tanto altro nei prossimi giorni.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
cosa intendi per "impostarlo dalla consolle"?
Io dalla console vado su freno/collegamento , eseguo la procedura (pedalare per alcuni secondi) ma non me lo rileva.
Grazie

Evidentemente non funziona, pedalando bastano pochi secondi perchè ti rilevi il seriale del freno che poi confermi sulla consolle.
Poi va da se che il TTS, che legge dalla consolle, non veda nemmeno lui il freno.

QUando pedali si accende qualche led sul motore?

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
Evidentemente non funziona, pedalando bastano pochi secondi perchè ti rilevi il seriale del freno che poi confermi sulla consolle.
Poi va da se che il TTS, che legge dalla consolle, non veda nemmeno lui il freno.

QUando pedali si accende qualche led sul motore?

Si i led sul motore si accendono.
Con la versione 3.0 tutto ok, mi rileva il freno e funziona.
Ho provato ad installare tutti gli aggiornamenti in sequenza fino alla 3.13 ma quando avvio il freno non lo rileva più..

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ho provato ad installare tutti gli aggiornamenti in sequenza fino alla 3.13 ma quando avvio il freno non lo rileva più..

Il TTS non opera alcun cambiamento della funzionalità di freno e consolle, quindi se non riesci a collegare questi due il problema è circoscritto a loro.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ho la possibilita' di cambarli!

Ahhhh ... doppiogiochista ;nonzo%:mrgreen:

Scusate sto per cambiare i rulli ma i vortex con tts4 cosa hanno in meno degli altri modelli tacx ???sono validi x allenamenti??!

Note : personalmente ho utilizzato solo il Bushido.

Comparazione sintetica :
i-Genius
- 1.000 euro variabili
- compreso TTS4 ADV+Chiave Ant+
- resistenza 1.500 watt
- funziona solo con PC Ant+ e con collegamento elettrico al motore

i-Vortex
- 600 euro variabili
- compreso TTS4 ADV+Chiave Ant+ (è già venduto anche in versione Advanced)
- resistenza 950 watt
- può funzionare da solo con collegamento elettrico al motore + consolle dedicata wireless
- può funzionare collegando la consolle dedicata Ant+ al PC +TTS

Bushido
- 670 euro variabili
- opzionale TTS4 ADV
- opzionale Chiave Ant+
- resistenza 1.400 watt
- può funzionare da solo SENZA collegamento elettrico al motore (in qualsiasi luogo...) + consolle dedicata wireless
- può funzionare collegando la consolle dedicata Ant+ al PC + TTS

In sostanza i tre prodotti utilizzando il TTS 4 Ant+ usufruiscono delle stesse identiche funzioni.
La funzionalità, intesa come realismo della pedalata, potrebbe risultare in determinate condizioni, differente, per effetto delle tre diverse motorizzazioni ... ad esempio in salita su pendenze mediamente elevate e in discesa.
Il Genius più fluido (salita e discesa) e potente, il Bushido potente ma non fedele in discesa, il Vortex un gradino più in basso dei primi due ma comunque efficiente.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini

Comparazione sintetica :
i-Genius
- 1.000 euro variabili
- resistenza 1.500 watt

i-Vortex
- 600 euro variabili
- resistenza 950 watt
- può funzionare da solo con collegamento elettrico al motore + consolle dedicata wireless

Bushido
- 670 euro variabili
- opzionale TTS4 ADV
- opzionale Chiave Ant+
- resistenza 1.400 watt
- può funzionare da solo SENZA collegamento elettrico al motore + consolle dedicata wireless

In sostanza i tre prodotti utilizzando il TTS 4 Ant+ usufruiscono delle stesse identiche funzioni.
La funzionalità, intesa come realismo della pedalata, potrebbe risultare in determinate condizioni, differente, per effetto delle tre diverse motorizzazioni ... ad esempio in salita su pendenze mediamente elevate e in discesa.
Il Genius più fluido (salita e discesa) e potente, il Bushido potente ma non fedele in discesa, il Vortex un gradino più in basso dei primi due ma comunque efficiente.

Be se tutto va in porto x il cambio,ho puntato su Bushido...poi con calma cerco il tts4 + ant.
Di piu' con il tts 4 voglio usare tracce da me fatte o crearle da 0:tipo google...gps...mi limitero a qualche video...che nn so se gia incluso nel tts 4...sperando che possa fare questa operazione.
I Bkool quello di positivo era che con 1€ a fronte di un abbonamento che va dai 10 a 50 € l'anno ti scaricavi i video di Giro, tour tirreno adriatico,giro delle regione anche per singola tappa video!!

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Confermo l'analisi di lucagt. Se il freno è collegato alla consolle, ed il TTS rileva la consolle, deve rilevare anche il freno, a meno che nel frattempo il freno non si sia disconnesso dalla consolle. Domanda: il TTS rileva la consolle e non rileva il freno? Se invece il TTS non rileva la consolle, è normale che non rilevi neanche il freno.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Comparazione sintetica :
i-Genius
- 1.000 euro variabili
- resistenza 1.500 watt

i-Vortex
- 600 euro variabili
- resistenza 950 watt

Bushido
- 670 euro variabili
- opzionale TTS4 ADV
- opzionale Chiave Ant+
- resistenza 1.400 watt
- può funzionare da solo SENZA collegamento elettrico al motore (in qualsiasi luogo...) + consolle dedicata wireless

Aggiungo alcune impressioni al tuo ottimo sunto. Ho avuto il Bushido e adesso ho il Genius. Il Genius rispetto al Bushido è più realistico nei cambi di velocità (soprattutto in rallentamento), nei cambi di pendenza ed in pianura. Simula molto meglio l'inerzia della bici. In discesa poi non c'è paragone, nelle discese lunghe, soprattutto se molto pendenti, dai una pedalata ogni tanto come nella realtà, con il Bushido devi sempre spingere, anche se scendi per una discesa al 15%.

Un vantaggio del Bushido è nelle gare multiplayer, raggiunge velocità virtuali di oltre 90 km/h, mentre il Genius è limitato a 60 km/h e non c'è verso di andare più veloce. Quando facevo le gare in multiplayer con il Bushido nelle discese molto pendenti spingevo come un matto e riuscivo a superare tutti, anche se dall'altra parte su un Genius c'era Cancellara :-)

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto:
Non sono molto pratico con il mondo Apple, e sto cercando di fare l'acquisto per un amico che ha un ipad(presumo il 4 perche ha il connettore stretto non quello largo come iphone) dunque la domanda, ho appena acquistato la chiavetta Wahoo ANT+ per ipad, per potere utilizzara la app che ha già scaricato(quella dei triner Tacx). Adesso devo comprare un adattatore si chiama "Lightning to 30-pin Adapter" il problema è che ne ho trovati di parecchi tipi sulla baia, ma si va da 3 euro a 25 euro dell'originale sull'apple store. Devo per forza comprare la originale oppure i vari cloni che si trovano funzionano lo stesso, qualcuno ce l'ha già sto adattatore?;nonzo%
Funzionano tutti?;nonzo%
Ringrazio in anticipo che mi dà lumi...

Ciao
Riccardo.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto:
Non sono molto pratico con il mondo Apple, e sto cercando di fare l'acquisto per un amico che ha un ipad(presumo il 4 perche ha il connettore stretto non quello largo come iphone) dunque la domanda, ho appena acquistato la chiavetta Wahoo ANT+ per ipad, per potere utilizzara la app che ha già scaricato(quella dei triner Tacx). Adesso devo comprare un adattatore si chiama "Lightning to 30-pin Adapter" il problema è che ne ho trovati di parecchi tipi sulla baia, ma si va da 3 euro a 25 euro dell'originale sull'apple store. Devo per forza comprare la originale oppure i vari cloni che si trovano funzionano lo stesso, qualcuno ce l'ha già sto adattatore?;nonzo%
Funzionano tutti?;nonzo%
Ringrazio in anticipo che mi dà lumi...

Ciao
Riccardo.

Io ho l'adattatore originale Apple e ti posso dire che funziona con la chiavetta Wahoo, l'iPad di ultima generazione e l'app Tacx. Ritengo comunque che anche gli adattatori non originali funzionino, altrimenti non ne venderebbero. Del resto se il rischio è di rimetterci 3 euro, se fossi io correrei quel rischio ed ordinerei quello non originale.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Io ho l'adattatore originale Apple e ti posso dire che funziona con la chiavetta Wahoo, l'iPad di ultima generazione e l'app Tacx. Ritengo comunque che anche gli adattatori non originali funzionino, altrimenti non ne venderebbero. Del resto se il rischio è di rimetterci 3 euro, se fossi io correrei quel rischio ed ordinerei quello non originale.

Grazie Rik,
ok, vado per il non originale, lo compro subito, al massimo ho buttatto 3 euro.
Comunque mi pare di capire che tra quelli originalui e non ci siano problemi riguardo al flusso audio/video attraverso quel connettore, penso che per per fare da adattatore Ant+ dovrebbe funzionare, sperem...
Grazie Mille, ciao.

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
Confermo l'analisi di lucagt. Se il freno è collegato alla consolle, ed il TTS rileva la consolle, deve rilevare anche il freno, a meno che nel frattempo il freno non si sia disconnesso dalla consolle. Domanda: il TTS rileva la consolle e non rileva il freno? Se invece il TTS non rileva la consolle, è normale che non rilevi neanche il freno.

probabilmente non rileva la consolle e di conseguenza il freno.
Come posso fare per far rilevare la consolle?
ri-grazie :mrgreen:

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Vi è mai capitato che a metà allenamento di catalyst, il Freno abbia smesso di funzionare;nonzo%mi diceva freno non collegato,dovuto uscire e rilanciare la gara.
Come faccio a sapere se rileva la potenza dal freno o da SRM.? ;nonzo%