Tutto sul Bushido e i-Genius

marcopic89

Novellino
27 Febbraio 2011
61
0
Prata di PN
Visita sito
Bici
SL4 S-Works
Io ho il Bushido da anni e, ammesso che non abbiano fatto modifiche, l'unico slot ottimale per ruote da 700 e pneumatici stradali è il 2.
1 per mtb 26.
Il 3 consente di montare la bdc 28 ma è quasi impossibile calibrare e forse andrebbe con una 29 pollici.

X caso hai su un pneumatico particolare?

confermo
1 per ruote 26"
2 per ruote 28" (bdc)
3 per ruote 29" (mtb)

prova a metterlo nel 2 e avvitarlo tutto

Scusate se insisto ma ancora non ho risolto...
Praticamente se metto sulla terza tacca devo tenere la regolazione a fondo corsa svitata del tutto, mentre se metto sulla seconda tacca con regolazione avvitata del tutto la ruota è schiacciata sul rullo anche senza inserire la leva per metterlo in trazione...Anche perchè da istruzioni la terza tacca è per un diametro ruota che va da 660 a 710mm e la mia ruota ha un diamentro esterno maggiore di 660! Ho una ruota standard da bdc 700x23 e monto copertoncino tacx blu (stesso problema identico con un continental gp4000s)... Quello che trovo strano che la scorsa stagione ho utilizzato per mesi il rullo sulla terza tacca con la vite di regolazione a circa metà corsa e i valori di calibrazione erano perfetti. ;nonzo%
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.447
6.920
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi pare che ti complichi la vita. TTS4.9 ha la possibilita' di associare sensori esterni quindi contapedalate e anche fascia cardiaca (sia ANT+ sia analogica) e puoi esportare il file hrm con registrazioni a 1".
Se non erro i file da scaricare in PPT sono hrm quindi non vedrei il problema dei doppi sensori. Oppure mi sfugge qualcosa.o-o
Se usi i filmati o le tracce GPS hai anche l'altimetria.

Anche oggi piove a dirotto:cry: e si andrà di Bushido o i-Genius :mrgreen:

Si hai ragione io mi complico semprela vita o-o:mrgreen:.
E' che non mi fido del Tacx viste tante esperienze negative precedenti.
Anche da me piove, anzi mi sembra che da fine agosto ogni domenica e sempre la stessa:angrymod:
Oggi mi sono fatto più di cinque ore sui rulli:wacko:, pero a Sanremo c'era un bel sole:mrgreen:, anche a Maiorca, in Francia un pò meno :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: eocman

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.536
3.720
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si hai ragione io mi complico semprela vita o-o:mrgreen:.
E' che non mi fido del Tacx viste tante esperienze negative precedenti.
Anche da me piove, anzi mi sembra che da fine agosto ogni domenica e sempre la stessa:angrymod:
Oggi mi sono fatto più di cinque ore sui rulli:wacko:, pero a Sanremo c'era un bel sole:mrgreen:, anche a Maiorca, in Francia un pò meno :mrgreen:

5 ore di rulli??????
Pazzesco!
Complimenti alla volontà!
Io facendo lavoro specifici alla soglia,oppure ripetute in salita ,mi ero scocciato a farmi 40km per andare alla salita più vicino casa....
La mattina ho 2 ore per allenarmi e questo tram tram non potevo più farlo...
Userò il bushido solo per questo...
Del resto le condizioni climatiche mi permettono di uscire tutto l'anno...
....certo che i preparatori con cui ho avuto a che fare,mi hanno sempre sconsigliato di usare rulli per più di 2h
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Si hai ragione io mi complico semprela vita o-o:mrgreen:.
E' che non mi fido del Tacx viste tante esperienze negative precedenti.

Hai ragione ma con la 4.9 hanno fatto grandi, grandi miglioramenti. Ieri ho fatto quasi tre ore cercando di stressare un po' il sw con continui set up sulla console ed ha sempre funzionato egregiamente. A un certo punto ho perso il segnale del Power Tap per esaurimento batterie e nella stringa sul video la segnalazione di potenza era piantata sullo stesso dato; ho smesso di pedalare, sono ripartito e è entrato il segnale dell'i-Genius quindi ho avuto i dati per tutto il percorso.
Avevo anche dubbi sulla durata, tanto che avrei voluto interrompere a metà e poi riprendere per non perdere i dati registrati (c'é da dire che ho sempre anche il Garmin in funzione), invece tutto ok sino alla fine quando ho dato il comando salva.

http://www.strava.com/activities/107262536
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
[MENTION=2266]riki[/MENTION], a tua conoscenza i RLV che hanno solo l'installer Fortius possono essere caricati sul pc e poi visualizzati con TTS4 senza creare problemi.
Ho provato ma quando ho visto che mi installava l'applicazione del Fortius mi sono fermato perché dopo tanto lavorare sono finalmente riuscito a avere una macchina con TTS 4.9.2 stabile e non vorrei compromettere questo stato di graziao-o
Ciao
Anche oggi piove a dirotto in Liguria:cry:
 

Ricky67

Novellino
1 Settembre 2007
49
1
Visita sito
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se e' successo anche a voi che durante l'aggiornamento del TTS 4 (advanced per il Genius) versione 4.8.4 alla 4.9 ci impiegasse moltissimo tempo (1,4 gb di software) e ad un certo punto apparisse una finestra con scritto che i file da scaricare erano gia' installati. Clicco su si ma si riapre la stessa ,clicco su no e non si installa più' nulla. Come posso procedere per aggiornare ??? Grazie per eventuali suggerimenti
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se e' successo anche a voi che durante l'aggiornamento del TTS 4 (advanced per il Genius) versione 4.8.4 alla 4.9 ci impiegasse moltissimo tempo (1,4 gb di software) e ad un certo punto apparisse una finestra con scritto che i file da scaricare erano gia' installati. Clicco su si ma si riapre la stessa ,clicco su no e non si installa più' nulla. Come posso procedere per aggiornare ??? Grazie per eventuali suggerimenti
Si, la release 4.9 era pesantissima anche perché a differenza del passato conteneva tutti gli aggionamenti che pertanto non sono più fatti singolarmente e in successione.
Io aggiornavo dalla 4.3 in quanto la stavo reinstallando e è andato tutto bene.
Ritenta, al limite disinstalla e poi reinstalla tutto, che versione hai sul cd?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Scusate se insisto ma ancora non ho risolto...
Praticamente se metto sulla terza tacca devo tenere la regolazione a fondo corsa svitata del tutto, mentre se metto sulla seconda tacca con regolazione avvitata del tutto la ruota è schiacciata sul rullo anche senza inserire la leva per metterlo in trazione...Anche perchè da istruzioni la terza tacca è per un diametro ruota che va da 660 a 710mm e la mia ruota ha un diamentro esterno maggiore di 660! Ho una ruota standard da bdc 700x23 e monto copertoncino tacx blu (stesso problema identico con un continental gp4000s)... Quello che trovo strano che la scorsa stagione ho utilizzato per mesi il rullo sulla terza tacca con la vite di regolazione a circa metà corsa e i valori di calibrazione erano perfetti. ;nonzo%

Io montato sulla 2, ruota fulcrum 7 e pneumatico "blu" Tacx. Da anni mai avuto problemi di calibrazione fatto salvo un minimo di regolazione fine ad inizio stagione. Uso sempre 8bar di pressione.

E' veramente strano quel che ti è successo, magari verifica se non ha ceduto qualche serraggio o altro ;nonzo%

Dei tanti che all'epoca dei primi acquisti provarono a montare sullo slot 3, nessuno a memoria riusciva ad ottenere dei valori di calibrazione congrui.
FOrse in via eccezionale con le vite del tutto a fine registro ma poi, in breve, dovevano passare sullo slot 2.