Tutto sul Bushido e i-Genius

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Una info,
quando eseguo un corsa catalyst,la velocita che mi segna il software nella casella info risulta inferiore all'edge 500 e a PC7 di oltre 10 kmh,rilevano tutti e 3 con lo stesso sensore,c'è da fare qualche settaggio particolare nel PRG;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Premetto che ho il TTs4 advanced 4.12.1

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Una info,
quando eseguo un corsa catalyst,la velocita che mi segna il software nella casella info risulta inferiore all'edge 500 e a PC7 di oltre 10 kmh,rilevano tutti e 3 con lo stesso sensore,c'è da fare qualche settaggio particolare nel PRG;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Premetto che ho il TTs4 advanced 4.12.1

La velocità viene rilevata sul rullino, non dovrebbero esserci differenze così rilevanti salvo tu non abbia impostato circonferenze errate sugli altri dispositivi. La calibrazione è corretta?

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
La velocità viene rilevata sul rullino, non dovrebbero esserci differenze così rilevanti salvo tu non abbia impostato circonferenze errate sugli altri dispositivi. La calibrazione è corretta?

La calibrazione fatta con con il PRG TTS. 4.12.1 mi da la calibrazione quasi,al.centro del verde,mi di ok.
La circonferenza della ruota impostata sui 2 dispositivi e' giusta...:eek:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Proporzionale
Insisto, rimisurerei la circonferenza ruota considerando che la pressione del rullino sul copertoncino lo spancia leggermente e quindi su un giro completo potresti avere una misura leggermente inferiore. Difatti segnali che TTS4 da valori inferiori e rilevando la velocità al rullino dovrebbe essere il "riferimento" e non viceversa.

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
Insisto, rimisurerei la circonferenza ruota considerando che la pressione del rullino sul copertoncino lo spancia leggermente e quindi su un giro completo potresti avere una misura leggermente inferiore. Difatti segnali che TTS4 da valori inferiori e rilevando la velocità al rullino dovrebbe essere il "riferimento" e non viceversa.

Avevo installato anche il sensore garmin e lo facevo riconoscere al PRG,l'ho disintallato adesso è tutto perfetto,si vede che andava in conflitto....;nonzo%;nonzo%

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
finalmente ci sono riuscito....
ho acquistato un tts 4 da usare con un bushido e chiavetta garmin ant+, aggiornato alla 4.12.1.
Ho aperto il tts4, ho cercato i vari device:
fascia garmin ant+
sensore cadenza (inutile)
console
freno
(prima accoppiare console al freno altrimenti questo non trova).
ieri sera ho usato il rullo per un test PWC...
tutto bene, la console non l'ho accesa ne attivata grazie appunto all'aggiornamento 4.12.1

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
sto istallando i vari RLV
qualcuno da hard disk esterno ed altri da cd
in pratica copio solo i file necessari eseguibili
.
come vanno poi? hanno problemi di fluidità?

Ho installato solo i file necessari senza appesantire l'HD interno e poi prima di avviare collego la memoria esterna.
Se hai hardware adeguato non ci sono problemi di fluidità con questa modalità.

Ciao
g

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Ho installato solo i file necessari senza appesantire l'HD interno e poi prima di avviare collego la memoria esterna.
Se hai hardware adeguato non ci sono problemi di fluidità con questa modalità.

Ciao
g

ho provato stasera su un pezzo del Maiorca tour, le immagini arrivavano 30 secondi dopo circa;nonzo%

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
ho provato stasera su un pezzo del Maiorca tour, le immagini arrivavano 30 secondi dopo circa;nonzo%

Non capisco. Se parliamo di fluidità e cioè di immagini che non vadano a scatti, come talvolta succedeva con TTS2 e i vecchi filmati, anche con l'HD esterno non dovresti avere problemi. Diverso invece quello che intuisco dal tuo 30" dopo: ti riferisci forse a un non completo allineamento tra la traccia RLV e TTS?
Dando per scontato che il tuo hw sia adeguato (vedi specifiche minime necessarie) probabilmente si tratta o di un RLV dei primi o non originale.
Altro, non saprei.
ciao
g

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Ciao a tutti. Questa mattina ho eseguito il CP 20 test per la determinazione della FTP. Ora vorrei esportarlo su Golden Cheetah per analizzarlo. Come potrei esportarlo visto che GC non accetta il formato tts?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti. Questa mattina ho eseguito il CP 20 test per la determinazione della FTP. Ora vorrei esportarlo su Golden Cheetah per analizzarlo. Come potrei esportarlo visto che GC non accetta il formato tts?

Esportare punteggio "hrm" ... per allenamenti TTS4 verso Golden Cheetah !

----------------------------------
@markbg
Il punteggio del "cp20 test" sembrerebbe per il momento ingabbiato: v.TTS 4.12.4 !!!
Nell'ambiente dedicato all'analisi test, il comando "appunti" risulterebbe presente ma non funzionante(?), avrebbe permesso di copiare il listato verso l'esterno ...

Alternativa potenziale :

- Attivare "Analizzare i test"
- Selezionare "Stampa" indirizzando il contenuto alla coda di stampa per creazione file PDF
- Aprire file PDF
- Selezionare tutto il testo contenuto nel file .PDF, copia e incolla su file di testo esterno (notepad)
- Importare in excel il file .TXT (da notepad) selezionando la spaziatura opportuna.
- Veloce elaborazione manuale per separatori decimali e colonne per rendere i dati compatibili con il formato .CSV gestito da Golden Cheetah.
- Importare file .CSV in Golden Cheetah

Nota:
Per utenti pc mediamente evoluti .... !!!

--------------------------------------
NB
Export per Training "Test" forse attivo dalla versione TTS 4.13 .....

Ultima modifica:

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Non capisco. Se parliamo di fluidità e cioè di immagini che non vadano a scatti, come talvolta succedeva con TTS2 e i vecchi filmati, anche con l'HD esterno non dovresti avere problemi. Diverso invece quello che intuisco dal tuo 30" dopo: ti riferisci forse a un non completo allineamento tra la traccia RLV e TTS?
Dando per scontato che il tuo hw sia adeguato (vedi specifiche minime necessarie) probabilmente si tratta o di un RLV dei primi o non originale.
Altro, non saprei.
ciao
g

scusa mi ero esposto male, intendevo appunto l'allineamento
praticamente parte la pedalata, le immagini partono dopo 30"
forse come dici tu dipende dal video (uno dei primi) Maiorca.

Come istallate i RLV vecchi compatibili fortius?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
scusa mi ero esposto male, intendevo appunto l'allineamento
praticamente parte la pedalata, le immagini partono dopo 30"
forse come dici tu dipende dal video (uno dei primi) Maiorca.

Come istallate i RLV vecchi compatibili fortius?

vai su Lunicus nella sezione Tacx trovi le istruzioni e le tracce TTS dei vecchi filmati per fortius