Tutto sul Bushido e i-Genius

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Se non ricordo male HiBike aveva i prezzi migliori.

jo ordinato il copertoncino tacx,ora aspetto che mi arrivi :) solo una cosa sulla calibrazione,quando entro nel software tacx e vado su gestione dispositivi,clicco sull'immagine del rullo e faccio partire la calibrazione: pedalo a 30 km all'ora come il software dici e poi mi blocco,a quel punto dopo qualche secondo la calibrazione mi fa sempre errore,ma non riesco a capirne il motivo
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
jo ordinato il copertoncino tacx,ora aspetto che mi arrivi :) solo una cosa sulla calibrazione,quando entro nel software tacx e vado su gestione dispositivi,clicco sull'immagine del rullo e faccio partire la calibrazione: pedalo a 30 km all'ora come il software dici e poi mi blocco,a quel punto dopo qualche secondo la calibrazione mi fa sempre errore,ma non riesco a capirne il motivo

Può darsi che sia troppo duro e quindi fuori range, prova a seguire queste istruzioni:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2559455&postcount=703
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
jo ordinato il copertoncino tacx,ora aspetto che mi arrivi :) solo una cosa sulla calibrazione,quando entro nel software tacx e vado su gestione dispositivi,clicco sull'immagine del rullo e faccio partire la calibrazione: pedalo a 30 km all'ora come il software dici e poi mi blocco,a quel punto dopo qualche secondo la calibrazione mi fa sempre errore,ma non riesco a capirne il motivo

Parli dell'Igenius? Se si non devi pedalare....fai girare la ruota con la mano per farla andare fino a 5 km orari.....poi fa da se. Se pedali non calibra perchè interviene la tua forza motrice e non calibra ovviamente.
Prova o-o
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Parli dell'Igenius? Se si non devi pedalare....fai girare la ruota con la mano per farla andare fino a 5 km orari.....poi fa da se. Se pedali non calibra perchè interviene la tua forza motrice e non calibra ovviamente.
Prova o-o
Se non ho inteso male ha un vortex

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Questa sera ho riesumato i mie i-Genius per verificarne il corretto funzionamento e soprattutto testare la stabilità di TTS4.16.3 dopo aver fatto l'upgrade a W10.

Ho fatto un'oretta di catalyst - free cycling facendo alcuni test, ho poi fatto partire un paio di video senza problemi.
Ho invece avuto problemi su virtual reality nel senso che dopo aver ammaccato il tab "start" la videata è rimasta qualche secondo in stand by dopodiché mi ha dato una segnalazione che è scomparsa velocemente in alto a sinistra sul video e che non sono riuscito a leggere, poi TTS4 è ritornato sulla home. Ho riprovato tre/quattro volte con identico esito.

Prima di scrivere a Tacx è successo a qualcuno?

Nota assolutamente positiva dopo diversi mesi di inattività ha associato immediatamente tutti i device e ha mantenuto (con copertoncino a 8bar) una calibrazione perfetta.
Se può essere utile segnalo che le chiavette ANT+ fornite con i device Garmin funzionano perfettamente anche su TTS.
Questa sera riprovo virtual reality, nessuno ha riscontrato il mio inconveniente?


Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Questa sera riprovo virtual reality, nessuno ha riscontrato il mio inconveniente?

No, mi spiace, per ora il rullo è a risposo, penso di ricominciare a fine ottobre !
Mi sono limitato ad installare la 4.16.3 (4.16.4 in attesa...) senza eseguire il setup con il sistema attivo.

Avevo letto recentemente di alcune problematiche utente per Win10+Video+Player(1 e 2) e per VR con TTS 4.16.3 ....
Se il problema dovesse persistere invierei il "FileLOG" a Tacx per verifica !!

Se può essere utile segnalo che le chiavette ANT+ fornite con i device Garmin funzionano perfettamente anche su TTS.
Intendi sia usb1 che usb2 ?

Ho sempre utilizzato regolarmente la versione usb2.
Dalla versione TTS4.12 la versione usb1 risultava(ora non saprei...) incompatibile per problemi legati a limiti funzionali :

$(KGrHqR,!n4FD7+UHyi4BQ+V32RfY!~~60_57.JPG



Nota assolutamente positiva dopo diversi mesi di inattività ha associato immediatamente tutti i device e ha mantenuto (con copertoncino a 8bar) una calibrazione perfetta.

Buona cosa per iGenius, nel caso del mio Bushido T1980 il tema calibrazione si è complicato con il rilascio della versione Smart.
Il TTS4 ha condiviso per lungo tempo la medesima funzione tra il vecchio T1980 e il nuovo Smart.
I due sistemi hanno caratteristiche tecniche differenti e per il vecchio T1980 la calibrazione consigliata risulterebbe all'estrema sx della fascia verde. Tra un mesetto andrò a verificare la presenza di eventuali aggiornamenti in merito !!
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Non l'ho ancora riacceso.
Spiegami sta cosa del Garmin per favore.
Io ho sia il 1000 che il 520 cosa potrei fare?

Col 520 puoi interagire con tutti i rulli Tacx Smart e caricare automaticamente l'allenamento su GC e Strava.
No, mi spiace, per ora il rullo è a risposo, penso di ricominciare a fine ottobre !
Mi sono limitato ad installare la 4.16.3 (4.16.4 in attesa...) senza eseguire il setup con il sistema attivo.

Avevo letto recentemente di alcune problematiche utente per Win10+Video+Player(1 e 2) e per VR con TTS 4.16.3 ....
Se il problema dovesse persistere invierei il "FileLOG" a Tacx per verifica !!


Intendi sia usb1 che usb2 ?

Ho sempre utilizzato regolarmente la versione usb2.
Dalla versione TTS4.12 la versione usb1 risultava(ora non saprei...) incompatibile per problemi legati a limiti funzionali :

$(KGrHqR,!n4FD7+UHyi4BQ+V32RfY!~~60_57.JPG





Buona cosa per iGenius, nel caso del mio Bushido T1980 il tema calibrazione si è complicato con il rilascio della versione Smart.
Il TTS4 ha condiviso per lungo tempo la medesima funzione tra il vecchio T1980 e il nuovo Smart.
I due sistemi hanno caratteristiche tecniche differenti e per il vecchio T1980 la calibrazione consigliata risulterebbe all'estrema sx della fascia verde. Tra un mesetto andrò a verificare la presenza di eventuali aggiornamenti in merito !!

Nella confezione di Garmin Vector, Vivosmart, Vivofit, ecc. vengono date in dotazione delle minuscole chiavette ANT+ che funzionano perfettamente con TTS4.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    471,4 KB · Visite: 17
  • IMG_20150924_222915 (1).jpg
    IMG_20150924_222915 (1).jpg
    127,7 KB · Visite: 18

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ragazzi finalmente sono riuscito a calibrare il mio rullo tacx,praticamente era un mio errore(facevo partire la calibrazione a ruota "fredda") ora è tutto ok,ho connesso la mia fascia cardio e anche qui tutto ok,il problema lo sto avendo sul display del computer tacx,mi spiego : ho connesso il computer la prima volta,mi ha trovato un aggiornamento,faccio partire l'aggiornamento e quando arrivo alla fine mi dice che l'aggiornamento non è andato a buon fine,ho provato un paio di volte ma non c'è verso,ora mi ritrovo con il monitor che non visualizza nessun dato,come faccio a resettarlo?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ragazzi finalmente sono riuscito a calibrare il mio rullo tacx,praticamente era un mio errore(facevo partire la calibrazione a ruota "fredda") ora è tutto ok,ho connesso la mia fascia cardio e anche qui tutto ok,il problema lo sto avendo sul display del computer tacx,mi spiego : ho connesso il computer la prima volta,mi ha trovato un aggiornamento,faccio partire l'aggiornamento e quando arrivo alla fine mi dice che l'aggiornamento non è andato a buon fine,ho provato un paio di volte ma non c'è verso,ora mi ritrovo con il monitor che non visualizza nessun dato,come faccio a resettarlo?


Che versione stai usando, TTS4.(???) ?

Prova con il Tool di supporto :
[url]http://www.tacx.com/en/service/tools/tacx-support-tool[/URL]
Una versione, da verificare quale, dovrebbe essere disponibile anche nella tua dir Tacx !

Se non funziona il Tool dovresti ripetere l'installazione.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
...il problema lo sto avendo sul display del computer tacx,mi spiego : ho connesso il computer la prima volta,mi ha trovato un aggiornamento,faccio partire l'aggiornamento e quando arrivo alla fine mi dice che l'aggiornamento non è andato a buon fine,ho provato un paio di volte ma non c'è verso,ora mi ritrovo con il monitor che non visualizza nessun dato,come faccio a resettarlo?

Togli le batterie e riprova. Oppure lancia tacx updater e scegli la console del vortex
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Ciao,

volevo acquistare un Bushido Smart, essenzialmente per potermi allenare su Zwift. Ho il Garmin 1000, i Vector 2 e la stick ant+ usb...

La mia domanda è: se prendo il rullo, posso utilizzarlo poi su un laptop Mac? O devo prendere qualcos'altro di aggiuntivo?

Pensavo inoltre di montare delle normalissime ruote con rapport 11-25 con copertoncino normale. Si può o bisogna per forza prendere il loro copertoncino blu?

Grazie mille!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao,
volevo acquistare un Bushido Smart, essenzialmente per potermi allenare su Zwift. Ho il Garmin 1000, i Vector 2 e la stick ant+ usb...
La mia domanda è: se prendo il rullo, posso utilizzarlo poi su un laptop Mac? O devo prendere qualcos'altro di aggiuntivo?
Pensavo inoltre di montare delle normalissime ruote con rapport 11-25 con copertoncino normale. Si può o bisogna per forza prendere il loro copertoncino blu? Grazie mille!


Per sintetizzare :

Compatibilità software:

- Tacx Training app > for smartphones Ios/Android (free) - Bluetooth
- Tacx Cycling app > for tablets Ios/Android (free) - ANT+(Dongle) and Bluetooth
- Tacx Trainer software > for Win PC (a pagam.Upgrade Smart o TTS4 + Ev.Ant+ ...) - ANT+ (NO Sistemi Mac ... ev.alternativa x Mac, potenziale utilizzo windows virtuale...)
NB verificare le caratteristiche tec dei dispositivi disponibili.


- Zwift > compatibile Smart+ANT+ FE-C
- Trainer Road > compatibile Smart+ANT+ FE-C
- Kinomap > compatibile Smart+ANT+ FE-C
- Bkool > compatibile Smart+ANT+ FE-C
- Garmin Edge 520 > compatibile Smart-ANT+ FE-C (da verificare eventuali agg.fw per altri device Garmin)

Il protocollo "ANT+ FE-C" dovrebbe essere già a bordo FW per i prodotti Smart di recente produzione.
Per i rulli già acquistati da tempo o in stock presso i rivenditori, è necessario un update tramite specifica App Ios o Android(*?).
*La Tacx App specifica per l'update su Android non dovrebbe essere però attiva, è comunque disponibile una differente procedura per l'update via App(alternativa) del firmware.

------------------------------------------------------------------------

Ruota e copertone :
Scelta libera per il cerchio ovv.compatibile.
Non tassativo ma consigliato il copertone specifico TACX, garantisce il funzionamento ottimale del sistema !
 
Ultima modifica:

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Per sintetizzare :

Compatibilità software:

- Tacx Training app > for smartphones Ios/Android (free) - Bluetooth
- Tacx Cycling app > for tablets Ios/Android (free) - ANT+(Dongle) and Bluetooth
- Tacx Trainer software > for Win PC (a pagam.Upgrade Smart o TTS4 + Ev.Ant+ ...) - ANT+ (NO Sistemi Mac)
NB verificare le caratteristiche tec dei dispositivi disponibili.


- Zwift > compatibile Smart+ANT+ FE-C
- Trainer Road > compatibile Smart+ANT+ FE-C
- Kinomap > compatibile Smart+ANT+ FE-C
- Bkool > compatibile Smart+ANT+ FE-C
- Garmin Edge 520 > compatibile Smart-ANT+ FE-C (da verificare eventuali agg.fw per altri device Garmin)

Il protocollo "ANT+ FE-C" dovrebbe essere già a bordo FW per i prodotti Smart di recente produzione.
Per i rulli già acquistati da tempo o in stock presso i rivenditori, è necessario un update tramite specifica App Ios o Android(*?).
*La Tacx App specifica per l'update su Android non dovrebbe essere però attiva, è comunque disponibile una differente procedura per l'update via App(alternativa) del firmware.

------------------------------------------------------------------------

Ruota e copertone :
Scelta libera per il cerchio ovv.compatibile.
Non tassativo ma consigliato il copertone specifico TACX, garantisce il funzionamento ottimale del sistema !

Grazie mille!
 

vane84

Pignone
18 Giugno 2012
116
2
Visita sito
Bici
bottecchia
Ciao,volevo sapere come vi trovate con il bushido smart ?la pedalata è abbastanza simile alla realtà o a scatti..?ho un realtour un po' passato ancora con usb,vorrei fare un upgrade per usare anche zwift e trainerroad,grazie
 

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Salve a tutti. Il freno (resistenza) del mio Bushido Smart sta facendo le bizze.
Di fatto su pendenze lievi non è avvertibile la resistenza e su quelle più decise (oltre4/5%) funziona a scatti facendo uno strano rumore. Qualcunaltro ha riscontrato problemi simili? Sapete dirmi cos'è?
Grazie.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
io ho grossi problemi con questo rullo,premesso che sto aspettando una ruota tacx apposita,però ho fatto partire una corsa virtuale,sul velodromo,praticamente appena partito sembrava che stessi facendo una salita al 10%,poi è tornata normale la resistenza,ho continui blocchi video,nel senso che il mio ciclista virtuale si blocca e mi esce la scritta che sono in pausa mentre ancora sto pedalando...........ma cosa può essere tutto questo?è il programma,il rullo o la ruota che crea questi problemi??