Tutto sul Bushido e i-Genius

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=2266]riki[/MENTION]karra anche nella discussione dedicata al Neo ;)

Ma... Non esiste una discussione sul TTS4? Ho notato che in questa discussione si parla di cose generiche che potrebbero essere di interesse anche per che non ha il Bushido...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao,
Grazie 1000 sei un mago
:cry:

Ho letto il tuo messaggio relativo ai files allegati potenzialmente danneggiati !
Evidendemente l'hai successivamente modificato, non trovo più il riscontro qui nel 3d.
Quindi sarai riuscito a rinominare i files, immagino ...

Comunque rinominare da file.gpx.zip a file.gpx ...
--------------

Utilizzando il file "Excel" precedentemente allegato potrai normalizzare o realizzare i tuoi profili personalizzati.
... sempre con un minimo di pazienza e utilizzando qualche minuto del tuo tempo.

Nei prossimi giorni penso di produrre una versione del file "Excel" che aggiunga al file gpx anche la stima personalizzabile del tempo !
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho letto il tuo messaggio relativo ai files allegati potenzialmente danneggiati !
Evidendemente l'hai successivamente modificato, non trovo più il riscontro qui nel 3d.
Quindi sarai riuscito a rinominare i files, immagino ...

Comunque rinominare da file.gpx.zip a file.gpx ...
--------------

Utilizzando il file "Excel" precedentemente allegato potrai normalizzare o realizzare i tuoi profili personalizzati.
... sempre con un minimo di pazienza e utilizzando qualche minuto del tuo tempo.

Nei prossimi giorni penso di produrre una versione del file "Excel" che aggiunga al file gpx anche la stima personalizzabile del tempo !
Ciao. Grazie li ho poi rinominati.
Ancora pero ho problemi a sistemare i miei file, ma perché sono una capra io in informatica. O meglio, a fare pasticci sono bravissimo :mrgreen:
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Grazie! [emoji106]
In due parole, come è il funzionamento delle gare del Tacx tours?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Il campionato dura dal primo di Novembre al primo di Aprile, ci sono diverse gare ogni settimana sempre agli stessi orari. Il numero di partecipanti varia da 20 a 100 per ogni gara. Tutti i rulli sono ammessi. Il punteggio dipende solo dai km percorsi, non dalla posizione di arrivo nelle gare. La scorsa stagione Robert, il primo classificato, ha percorso quasi 7,000 km di gare, io ne ho fatti quasi 1,300. E' molto divertente e coinvolgente, trovi sempre uno dietro che ti vuole raggiungere ed uno davanti che provi a superare, in conclusione fai tutta la gara al gancio.

Trovi tutti i dettagli sul link che ho messo nel mio precedente post.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Il campionato dura dal primo di Novembre al primo di Aprile, ci sono diverse gare ogni settimana sempre agli stessi orari. Il numero di partecipanti varia da 20 a 100 per ogni gara. Tutti i rulli sono ammessi. Il punteggio dipende solo dai km percorsi, non dalla posizione di arrivo nelle gare. La scorsa stagione Robert, il primo classificato, ha percorso quasi 7,000 km di gare, io ne ho fatti quasi 1,300. E' molto divertente e coinvolgente, trovi sempre uno dietro che ti vuole raggiungere ed uno davanti che provi a superare, in conclusione fai tutta la gara al gancio.

Trovi tutti i dettagli sul link che ho messo nel mio precedente post.
Grazie rikicarra!
Non ne ero a conoscenza.
[emoji106]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non ho mai usato BKool. Ho usato il Genius principalmente per fare le gare del circuito TacxTours, uno spasso. Mai avuto problemi con l'i-Genius.

Scusa una domanda. Ho letto nelle FAQ che per la stagione 2015-2016 ai partecipanti al tace Tours davano una licenza multipowe "free".
Sai se quest'anno vale ancora questa cosa ?

Q: How do I get a free multiplayer license?

A: For the 2015-2016 season, all TacxTours riders can receive a free multiplayer license from Tacx. You need to write [email protected] and state in subject: "Free license TacxTours" . Info: "I will participate in the TacxTour registration. I hereby like to have a free license for Multiplayer. Here is my riders name…xxx. (fill in your TacxTours riders name)If you are not alread registered with TacxTours you will need to ride an official TacxTours race within 14 days to keep the license active.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Scusa una domanda. Ho letto nelle FAQ che per la stagione 2015-2016 ai partecipanti al tace Tours davano una licenza multipowe "free".
Sai se quest'anno vale ancora questa cosa ?

Q: How do I get a free multiplayer license?

A: For the 2015-2016 season, all TacxTours riders can receive a free multiplayer license from Tacx. You need to write [email protected] and state in subject: "Free license TacxTours" . Info: "I will participate in the TacxTour registration. I hereby like to have a free license for Multiplayer. Here is my riders name…xxx. (fill in your TacxTours riders name)If you are not alread registered with TacxTours you will need to ride an official TacxTours race within 14 days to keep the license active.

Thomas non ha ancora fatto alcuna comunicazione in merito.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Thomas non ha ancora fatto alcuna comunicazione in merito.

Magari ci puoi temere aggiunti ? Grazie in anticipo.
Sto cercando tutto il possibile per digerire i rulli.
Lo scorso anno per voler uscire a tutti i costi anche con temperature sotto zero oppure pioggia a 3-4 gradi di temperatura mi sono beccato qualche malanno di troppo.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Magari ci puoi temere aggiunti ? Grazie in anticipo.
Sto cercando tutto il possibile per digerire i rulli.
Lo scorso anno per voler uscire a tutti i costi anche con temperature sotto zero oppure pioggia a 3-4 gradi di temperatura mi sono beccato qualche malanno di troppo.

Puoi iscriverti da subito. Contatta Thomas, l'organizzatore, a questo indirizzo: [email protected]
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Scusate ma non riesco a trovare la risposta; ho un ipad air prima generazione e un iphone 6, non ho ben capito se con questi dispositivi posso usare l'applicazione tacx con il Bushido o il Vortex, qualcuno conosce a risposta?
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ragazzi ho usato oggi per la prima Volta il bushido e a primo impatto mi sono trovato bene ma ho due domande da porvi:

1) Ho provato un video con Bkool e le variazioni di pendenza si sentono eccome. Esempio, a mio parere sembra che il 4% simulato nel video non sia reale cioe' è molto piu' duro. Usavo un 34-24 e facevo veramente fatica. Avete avuto anche voi queste sensazioni?

2) Su pendenze dal 6% in su mi slitta il copertoncino (ho un continental 4000 gp II). Devo fare qualche settaggio particolare sul rullo tramite app? La rotellina sotto il rullo deve aderire molto sul copertone?

Grazie mille in anticipo!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
buonasera , ho appena effettuato l'aggiornamento del software TTS 4 alla versione 4.21.0 e adesso mi da questo errore , cosa devo fare ?

Per prima cosa farei un backup della cartella "C:\ProgramData\Tacx" ... sperando che non siano già stati sovrascritti i files di gestione.

Fai una verifica con "DiagTool.exe" ... prova un ripristino ...

Prova ad installare le Patches manuali.

download 4.21 :
http://patches.tacxdata.com/data/files/patches/TTSUpdate42100u_0.exe

download 4.20 :
http://patches.tacxdata.com/data/files/patches/TTSUpdate42000_0.exe
-------------------------------------------------------------------------------

Fai una verifica con "DiagTool.exe" ... prova un ripristino ...
--------------------------------------------------------
Nel caso servisse questa è la FULL completa.
download 4.19FULL DVD:
http://tacxdata.com/files/support/TTS4.19DVD.zip

Dovrai disinstallare e installare da zero in questo caso ... soluzione estrema !!
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ragazzi ho usato oggi per la prima Volta il bushido e a primo impatto mi sono trovato bene ma ho due domande da porvi:

1) Ho provato un video con Bkool e le variazioni di pendenza si sentono eccome. Esempio, a mio parere sembra che il 4% simulato nel video non sia reale cioe' è molto piu' duro. Usavo un 34-24 e facevo veramente fatica. Avete avuto anche voi queste sensazioni?

2) Su pendenze dal 6% in su mi slitta il copertoncino (ho un continental 4000 gp II). Devo fare qualche settaggio particolare sul rullo tramite app? La rotellina sotto il rullo deve aderire molto sul copertone?

Grazie mille in anticipo!

Ciao. Per il punto 1... hai fatto la calibrazione ? Effettuare sempre la calibrazione e gonfiare sempre il copertone ad una pressione costante è fondamentale.

Punto 2. Va usato l'apposito copertoncino tacx per rulli che è molto morbido ed evita questi problemi. Ciao