Tutto sul Bushido e i-Genius

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25
Quoto frejus82: la pressione consigliata è di 8 bar; eseguendo la calibrazione sarà il programma a dirti se dovrai serrare o allentare la rotellina. Solitamente basta che l'indicatore sia nella zona verde ma ho notato che più centrale è e più la potenza indicata si avvicina ai valori del sensore di potenza montato sulla bici. Solo montando un copertoncino per rulli ti consentirà di sfruttare il tuo bushido al meglio; non importa di quale marca. Io ho provato il mio con pendenze fino al 10% e l'ho trovato abbastanza verosimile; adesso non sò se hai indicato il tuo peso e il peso della bici nel programma. Io sul mio, se potessi, farei in modo che la variazione di pendenza o di resistenza avvenisse in maniera meno brusca, è l'unica cosa che non mi piace di questo rullo.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Quoto frejus82: la pressione consigliata è di 8 bar; eseguendo la calibrazione sarà il programma a dirti se dovrai serrare o allentare la rotellina. Solitamente basta che l'indicatore sia nella zona verde ma ho notato che più centrale è e più la potenza indicata si avvicina ai valori del sensore di potenza montato sulla bici. Solo montando un copertoncino per rulli ti consentirà di sfruttare il tuo bushido al meglio; non importa di quale marca. Io ho provato il mio con pendenze fino al 10% e l'ho trovato abbastanza verosimile; adesso non sò se hai indicato il tuo peso e il peso della bici nel programma. Io sul mio, se potessi, farei in modo che la variazione di pendenza o di resistenza avvenisse in maniera meno brusca, è l'unica cosa che non mi piace di questo rullo.

Il rullo recepisce le indicazioni del software, il software segue i valori altimetrici indicati dal tracciato o profilo di turno.
Dovresti chiarire cosa intendi per variazioni brusche e quali features del programma\i utilizzi abitualmente.
Con profili tendenzialmente progressivi non si dovrebbero riscontrare variazioni eccessive o in alcuni casi bloccanti.
Certo con profili eccessivamente irregolari l'attività diventerebbe effettivamente impraticabile.
 

andreapg

Novellino
31 Dicembre 2013
12
0
Visita sito
Bici
varie
problema...

dopo la pausa estiva ho ricollegato il mio genius che lo scorso anno funzionava egregiamente , ho effettuato gli aggiornamenti del tts che mi richiedeva , dopodiche una volta lanciato mi ha iniziato a dare degli errori.
Ho pensato che fosse colpa degli aggiornamenti , quindi ho disinstallato tts e l'ho reinstallato nella versione che ho acquistato , la 4.8.......niente stesso errore.
A questo punto ho pensato di avere qualche virus sul pc e quindi essendo sgombro da file importanti l'ho formattato e poi ho di nuovo reinstallato il tts.
Niente , stesso errore.....non funziona piu.....
La cosa strana è che ho installato il programma , ho effettuato le varie personalizzazioni che mi chiede , ho settato sia il freno che il comando , ho provato a far funzionare i rullie hanno funzionato normalmente , poi una volta spento il computer e riacceso è riapparso il problema che ora vi descrivo :
appena parte il programma e inizia a fare la ricerca per sincronizzare la centralina , si blocca tutto e appare un messaggio che posto qui sotto...(se ci riesco) dopodiche posso solo fare il reset......qualcuno sa aiutarmi o sa dirmi a chi rivolgermi ??
 

Allegati

  • errore.jpg
    errore.jpg
    145,3 KB · Visite: 14

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
problema...

dopo la pausa estiva ho ricollegato il mio genius che lo scorso anno funzionava egregiamente , ho effettuato gli aggiornamenti del tts che mi richiedeva , dopodiche una volta lanciato mi ha iniziato a dare degli errori.
Ho pensato che fosse colpa degli aggiornamenti , quindi ho disinstallato tts e l'ho reinstallato nella versione che ho acquistato , la 4.8.......niente stesso errore.
A questo punto ho pensato di avere qualche virus sul pc e quindi essendo sgombro da file importanti l'ho formattato e poi ho di nuovo reinstallato il tts.
Niente , stesso errore.....non funziona piu.....
La cosa strana è che ho installato il programma , ho effettuato le varie personalizzazioni che mi chiede , ho settato sia il freno che il comando , ho provato a far funzionare i rullie hanno funzionato normalmente , poi una volta spento il computer e riacceso è riapparso il problema che ora vi descrivo :
appena parte il programma e inizia a fare la ricerca per sincronizzare la centralina , si blocca tutto e appare un messaggio che posto qui sotto...(se ci riesco) dopodiche posso solo fare il reset......qualcuno sa aiutarmi o sa dirmi a chi rivolgermi ??

Sono sempre disponibili le versioni più recenti del TTS4 FULL (complete).
L'uso delle ultime release dovrebbe garantire una migliore compatibilità con eventuali upgrade windows di penultima/ultima generazione.

Non hai indicato se hai ricaricato sul pc formattato la cartella dati :
\ProgramDati\Tacx con file tts4.lic/setting.tts/players.tts ecc + archivio dati ....

Nota:
Per eventuale installazione su nuovo PC la licenza andrebbe disattivata prima dell'unistall tramite menu sosftware TTS4.
-------------------------------------------------------------------------

Installazione :


- Disinstallare il TTS4 attivo tramite pannello di controllo .

- Disinstallare tutti i Microsoft Visual C ++ tramite il Pannello di controllo

- Disinstallare il driver Jungo tramite Gestione periferiche/dispositivi

- Riavviare il computer.

- Installare TTS 4.19 FULL (volendo anche 4.21 con cautela:mrgreen:...):
http://tacxdata.com/files/support/TTS4.19DVD.zip
Scaricare il file .zip decomprimerlo in una cartella e lanciare il setup eseguibile.
Questa versione del TTS4 è completa.
Verificare stato licenza/utente e provare il funzionamento.

Opzionali:
---------------
- Eventuali patches aggiornamenti progressivi 4.20/4.21:
http://patches.tacxdata.com/

- Eventuale TTS 4.21 FULL :
http://tacxdata.com/files/support/TTS_4.21.0_FULL.zip
Versione completa.

----------------------------
Help del produttore :
[email protected]
 
Ultima modifica:

andreapg

Novellino
31 Dicembre 2013
12
0
Visita sito
Bici
varie

Installazione :


- Disinstallare il TTS4 attivo tramite pannello di controllo .

- Disinstallare tutti i Microsoft Visual C ++ tramite il Pannello di controllo
COME SI FA ??
- Disinstallare il driver Jungo tramite Gestione periferiche/dispositivi
COME SI FA ??
-

PERCHE' LA VERSIONE 21 NON LA CONSIGLI ??

[/QUOTE]


scusa per le domande :smile:
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier

Installazione :


- Disinstallare il TTS4 attivo tramite pannello di controllo .

- Disinstallare tutti i Microsoft Visual C ++ tramite il Pannello di controllo
COME SI FA ??
- Disinstallare il driver Jungo tramite Gestione periferiche/dispositivi
COME SI FA ??
-

PERCHE' LA VERSIONE 21 NON LA CONSIGLI ??


scusa per le domande :smile:[/QUOTE]

-----------------------------------------------------------------------
Dipende dalle condizioni del tuo pc e da cosa sei riuscito ad installare del TTS4 attivo ...

Jungo, solo se presenti :
- driver Jungo, aprire "Gestioni dispositivi" di windows
- cliccare sull'icona "Jungo Connectivity"
- tasto di dx su "WinDriver" e poi "WinDriver1200" o similari ....
- selezionare "Disinstalla"

Visual C++, se presenti :
- aprire "pannello di controllo->programmi e funzionalità" di windows
- scorrere la lista e cerca le voci "Microsoft Visual C++"
- su ogni voce tasto di dx e selezionare "Disinstalla"

Versione TTS4 4.21:

Non è che la sconsiglio, evidentemente è sorto un problema tecnico imprevisto con la procedura automatica di aggiornamento ... io non ho ancora aggiornato in auto quindi non ci sono caduto, ma solo per fortuna.
La 4.19 FULL è sicura al 99% ... la 4.21 FULL da verificare.

Comunque potresti provare, in caso di fallimento disinstalli la 4.21 e riparti dalla 4.19.
Puoi aggiornare in seguito con le patches manuali da applicare in sequenza, prima la 4.20 e poi la 4.21.

Daiiii, prova direttamente la 4.21, tanto il pc è pulito, o quasi(:mrgreen:) ... intanto ti alleni a smanettare !!
Ciao
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Come prima installazione ex novo forse è il caso di installare direttamente la 4.21?
Successivamente alla installazione sul PC del file zip 4.21, poi occorre inserire il Cd per completare l'accesso ed inserire il codice?
Non mi è chiara la procedura se non si procede inserendo direttamente il cd di installazione.
Grazie.
 

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25


Il rullo recepisce le indicazioni del software, il software segue i valori altimetrici indicati dal tracciato o profilo di turno.
Dovresti chiarire cosa intendi per variazioni brusche e quali features del programma\i utilizzi abitualmente.
Con profili tendenzialmente progressivi non si dovrebbero riscontrare variazioni eccessive o in alcuni casi bloccanti.
Certo con profili eccessivamente irregolari l'attività diventerebbe effettivamente impraticabile.

Una volta ho provato a seguire un'attività registrata in precedenza con il garmin e la cosa è stata deludente con variazionibrusche del freno anche su un tratto che avrebbe dovuto essere in falzopiano in discesa. Secondo me basterebbe mettere una scelta sulle impostazioni su come e in che modo deve essere inserito il freno per rendere la cosa anche più vicina alla realtà Come è adesso le variazioni cosi brusche non consentono neanche il tempo di mettere un rapporto piu agile e questo nella realtà non avviene mai.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Una volta ho provato a seguire un'attività registrata in precedenza con il garmin e la cosa è stata deludente con variazionibrusche del freno anche su un tratto che avrebbe dovuto essere in falzopiano in discesa. Secondo me basterebbe mettere una scelta sulle impostazioni su come e in che modo deve essere inserito il freno per rendere la cosa anche più vicina alla realtà Come è adesso le variazioni cosi brusche non consentono neanche il tempo di mettere un rapporto piu agile e questo nella realtà non avviene mai.

Il problema è relativo alla qualità dei valori altimetrici contenuti nella traccia da seguire.
In termini di qualità non mi riferisco al perfetto allineamento dei valori con la realtà, ma ad un'accettabile e progressiva sequenza degli stessi.
Le tracce che ti allego dovrebbero garantire una buona pedalata con TTS4 e rullo a scelta.

I due percorsi contengono anche il tempo stimato di riferimento dell'attività.
Con TTS4 potresti quindi percorrere le due tracce con Street View (se attivato) aggiungendo eventuali sfidanti fittizi che potrai configurare.

ps
Qui nel 3d, in un post di alcune settimane fa, avevo postato il file "Excel" che permette di generare tracce gps pedalabili.
Nei prossimi giorni vedo di allegare anche la versione nuova che integra l'aggiunta dei tempi alla traccia.
 

Allegati

  • RLT GPS - Maratona Dolomiti - 138,10 km - Ita - Time-062413 - 1016 - 0009(09)-x1-100mt.gpx.zip
    945,7 KB · Visite: 8
  • RLT GPS - Sportful Dolomiti - 206,60 km - Ita - Time-083112 - 1016 - 0009(09)-x1-200mt.gpx.zip
    1,5 MB · Visite: 4
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
I due percorsi contengono anche il tempo stimato di riferimento dell'attività.
Con TTS4 potresti quindi percorrere le due tracce con Street View (se attivato) aggiungendo eventuali sfidanti fittizi che potrai configurare.
.

Come si fa ad attivare "street view" che non trovo questa opzione da nessuna parte ? Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Come si fa ad attivare "street view" che non trovo questa opzione da nessuna parte ? Grazie

Beh, purtroppo serve una licenza, sono 30 euro ogni12 mesi, con mese aggiuntivo ad ogni rinnovo.

Spero non abbiano tolto altro, lo scorso inverno avevano cassato la vista Google 3D.
Non ho più usato i rulli da maggio.

Se pensi di utilizzarla spesso risulta una funzionalità molto piacevole.
Per variare dal solito fritto misto tabellare, è ottima.

http://www.tacx.com/en/products/software/google-license-1-year
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Anche io devo installare il TTS e ho il CD che mi hanno inviato.

A questo punto installo direttamente la 4.21 almeno è più pulita... È compatibile anche con Win7 e Vista?

La versione 4.21 è stata pubblicata da pochi giorni.

Il Download FULL dispone di un installer completo. (TTS4 Advanced completo)
Dovrai ovviamente disporre di un codice di attivazione TTS4 valido da registrare online.
Per attivare/registrare la licenza dovrai essere collegato in rete.

E' indicata la compatibilità minima con Vista anche se pare abbia avuto qualche problemino.
Con le ultime versioni del software meglio disporre di un Win 7 come minimo.
Ho usato per anni Win7, da un anno Win 10.
 
Ultima modifica: