Tutto sul made in cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicolò Brivio

Pedivella
11 Settembre 2012
365
5
Como
Visita sito
Bici
Orbea Orca + Zipp 404 Tubular + Deda componenti
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto dopo aver passato quasi due anni con la bicicletta al chiodo per problemi fisici e non che mi hanno allontanato da questo bellissimo (ma ultimamente costosissimo) sport.
Sono qui per chiedervi dei consiglio o più che altro delle dritte e dei pareri sui telai made in cina.
Ho visto numerose discussioni che parlando di questo, ma io vorrei una guida un po' più specifica.

Quale modello mi consigliate, da chi prenderlo e quali accorgimenti devo mettere in conto. La qualità com'è? c'è da fidarsi a prendere il prodotto made in china?
Un sacco di domande insomma e non so se c'è qualcuno che sia disposto a dedicarmi un po' del suo tempo per fare un po' di chiarezza.

Il mio obiettivo era questo, prendere una bicicletta finalmente seria per le mie gare di triathlon. Diciamo che da crono è un po' troppo impegnativa. l'ho avuta per anni e alla fine vedevo che quando dovevo uscire in bici era sempre una mini tragedia con me stesso :)
Quindi ero più orientato a prendere un telaio classico ma che sia areodinamico (vedi Venge o Tarmac della Spec, oppure la Oltre della Bianchi e altre bici che voi conoscete).
il grosso problema è questo.

1500 euro massimo di budget per l'imminente cambio macchina obbligatorio purtroppo...
é per questo che mi ero orientato su un telaio cinese da poi trasformare con manubrio da crono in una bici semi-specialistica.

La mia domanda è questa, voi, con 1500 euro mi consigliate di prendere un telaio cinese e poi farci montare su tutto il resto?
Conoscete bici complete da 1500 euro?
Mi consigliate di vedere nell'usato?
Quali modelli (di marche note) mi consigliate?

Lascio una domanda molto ampia, sperando che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi veramente.

vi ringrazio in anticipo...

Nicolò.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
con 1500€ fai fatica a prendere una bdc di livello medio/alto con ruote in carbonio: considera circa 600€ per un ultegra, 500 telaio e 400 ruote in carbonio... mancano sella manubrio, attacco, pedali, guaine, fili, nastro ed eventualmente il montaggio. O vai su 105 e ruote di livello inferiore o devi valutare l'usato. NON COMPRARE BICI COMPLETE DALLA CINA. :angrymod:

Io ho preso telaio fm028 di miracle nuovo 400€ (ma c'era un cambio migliore di oggi), fulcrum r3 usate 180€, gruppo record ultra 10s 230€, guarnitura 100€ + tutto il resto, l'ho montato con un amico un po' alla volta e dopo 2 anni di onorato servizio ne sono strasoddisfatto con una spesa di poco superiore ai 1000€ :mrgreen:


Nicolò Brivio;3786989 ha scritto:
Quale modello mi consigliate, da chi prenderlo e quali accorgimenti devo mettere in conto. La qualità com'è? c'è da fidarsi a prendere il prodotto made in china?

:angrymod: Non hai letto un granchè come dici... domande presenti in metà delle discussioni... il modello lo scegli tu in base alle esigenze (aero/TT dici tu) e misure, i brand conosciuti testati ed affidabili sono nella prima pagina di uno dei topic "bar Cina", stesso discorso per gli accorgimenti (modalità di pagamento, tempi, spedizione, ecc.), la qualità va dal medio-basso al medio-alto... non troverai il top di gamma ma lo pagherai 1/3 di quello che lo pagheresti in Italia.

Riduci il campo a qualche telaio e magari otterrai + consigli, + specifici e da utenti + competenti di me o-o
 
Ultima modifica:

Nicolò Brivio

Pedivella
11 Settembre 2012
365
5
Como
Visita sito
Bici
Orbea Orca + Zipp 404 Tubular + Deda componenti
con 1500€ fai fatica a prendere una bdc di livello medio/alto con ruote in carbonio: considera circa 600€ per un ultegra, 500 telaio e 400 ruote in carbonio... mancano sella manubrio, attacco, pedali, guaine, fili, nastro ed eventualmente il montaggio. O vai su 105 e ruote di livello inferiore o devi valutare l'usato. NON COMPRARE BICI COMPLETE DALLA CINA. :angrymod:

Io ho preso telaio fm028 di miracle nuovo 400€ (ma c'era un cambio migliore di oggi), fulcrum r3 usate 180€, gruppo record ultra 10s 230€, guarnitura 100€ + tutto il resto, l'ho montato con un amico un po' alla volta e dopo 2 anni di onorato servizio ne sono strasoddisfatto con una spesa di poco superiore ai 1000€ :mrgreen:


:angrymod: Non hai letto un granchè come dici... domande presenti in metà delle discussioni... il modello lo scegli tu in base alle esigenze (aero/TT dici tu) e misure, i brand conosciuti testati ed affidabili sono nella prima pagina di uno dei topic "bar Cina", stesso discorso per gli accorgimenti (modalità di pagamento, tempi, spedizione, ecc.), la qualità va dal medio-basso al medio-alto... non troverai il top di gamma ma lo pagherai 1/3 di quello che lo pagheresti in Italia.

Riduci il campo a qualche telaio e magari otterrai + consigli, + specifici e da utenti + competenti di me o-o

Ciao Airmat e grazie mille per la tua risposta.
Guarda come telaio speravo di trovare un Ridley Noah o Venge però no brand che arrivasse proprio dalla cina.
Per cui una bici molto aerodinamica ma che non arrivi proprio al limite della bici da crono. Per cui avevo pensato a quei modelli lì.
Sinceramente, da puro ingorante non avevo messo in conto tutti quei soldi per l'ultrega e da quel che ho capito... almeno 4-500 euro vanno spesi solo per quello.

Speravo che comprare pezzo per pezzo mi avrebbe consentito di risparmiare qualcosina e invece mi sa che mi sbagliavo di grosso...
Perchè se la Canyon mi offre una bici completa da crono a http://www.canyon.com/_it/triathlonbikes/series/speedmax_al.html 1600 euro, mi prendo quella e compro senza pensieri.

Tu conosci altri modelli simili che si aggirino a quel prezzo?
Il prezzo 1600 euro è per la bici completa immagino...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.