Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto dopo aver passato quasi due anni con la bicicletta al chiodo per problemi fisici e non che mi hanno allontanato da questo bellissimo (ma ultimamente costosissimo) sport.
Sono qui per chiedervi dei consiglio o più che altro delle dritte e dei pareri sui telai made in cina.
Ho visto numerose discussioni che parlando di questo, ma io vorrei una guida un po' più specifica.
Quale modello mi consigliate, da chi prenderlo e quali accorgimenti devo mettere in conto. La qualità com'è? c'è da fidarsi a prendere il prodotto made in china?
Un sacco di domande insomma e non so se c'è qualcuno che sia disposto a dedicarmi un po' del suo tempo per fare un po' di chiarezza.
Il mio obiettivo era questo, prendere una bicicletta finalmente seria per le mie gare di triathlon. Diciamo che da crono è un po' troppo impegnativa. l'ho avuta per anni e alla fine vedevo che quando dovevo uscire in bici era sempre una mini tragedia con me stesso :)
Quindi ero più orientato a prendere un telaio classico ma che sia areodinamico (vedi Venge o Tarmac della Spec, oppure la Oltre della Bianchi e altre bici che voi conoscete).
il grosso problema è questo.
1500 euro massimo di budget per l'imminente cambio macchina obbligatorio purtroppo...
é per questo che mi ero orientato su un telaio cinese da poi trasformare con manubrio da crono in una bici semi-specialistica.
La mia domanda è questa, voi, con 1500 euro mi consigliate di prendere un telaio cinese e poi farci montare su tutto il resto?
Conoscete bici complete da 1500 euro?
Mi consigliate di vedere nell'usato?
Quali modelli (di marche note) mi consigliate?
Lascio una domanda molto ampia, sperando che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi veramente.
vi ringrazio in anticipo...
Nicolò.
Sono qui per chiedervi dei consiglio o più che altro delle dritte e dei pareri sui telai made in cina.
Ho visto numerose discussioni che parlando di questo, ma io vorrei una guida un po' più specifica.
Quale modello mi consigliate, da chi prenderlo e quali accorgimenti devo mettere in conto. La qualità com'è? c'è da fidarsi a prendere il prodotto made in china?
Un sacco di domande insomma e non so se c'è qualcuno che sia disposto a dedicarmi un po' del suo tempo per fare un po' di chiarezza.
Il mio obiettivo era questo, prendere una bicicletta finalmente seria per le mie gare di triathlon. Diciamo che da crono è un po' troppo impegnativa. l'ho avuta per anni e alla fine vedevo che quando dovevo uscire in bici era sempre una mini tragedia con me stesso :)
Quindi ero più orientato a prendere un telaio classico ma che sia areodinamico (vedi Venge o Tarmac della Spec, oppure la Oltre della Bianchi e altre bici che voi conoscete).
il grosso problema è questo.
1500 euro massimo di budget per l'imminente cambio macchina obbligatorio purtroppo...
é per questo che mi ero orientato su un telaio cinese da poi trasformare con manubrio da crono in una bici semi-specialistica.
La mia domanda è questa, voi, con 1500 euro mi consigliate di prendere un telaio cinese e poi farci montare su tutto il resto?
Conoscete bici complete da 1500 euro?
Mi consigliate di vedere nell'usato?
Quali modelli (di marche note) mi consigliate?
Lascio una domanda molto ampia, sperando che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi veramente.
vi ringrazio in anticipo...
Nicolò.
