UDACE il nuovo Ente è A.C.S.I.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La discussione viene chiusa. Le motivazioni sono le medesime di un'altra discussione già chiusa in precedenza: [URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3208164&postcount=423[/URL]
Ribadisco qualora non fosse chiaro, che qui si può criticare chi si vuole, ovviamente assumendosene le proprie responsabilità, ma non sono ben accette guerre d'opinione (art.20 del regolamento) e crociate personali (che sfociano puntualmente in estremizzazioni, come il riferimento addirittura all'epilogo della vicenda Gheddafi in questo 3d) che sembra diventata quasi un'ossessione.
Sottolineo anche che è vietato riaprire 3d aventi ad oggetto argomenti trattati in 3d già chiusi (art.25 del regolamento).
Se non fosse chiaro, questo vuole essere l'ennesimo bonario invito al signor Mariotti ad astenersi da continuare la sua crociata personale contro l'Udace su questo forum. Viceversa eventuali successive discussioni aventi ad oggetto la medesima crociata, saranno del tutto eliminate, quindi rese non leggibili, cosa che sinora non è successo, e presi ulteriori provvedimenti verso chi reitera comportamenti non in linea con il regolamento e lo spirito del forum.
Grazie.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il 3d viene riaperto a seguito della richiesta educata di diversi utenti non interessati a crociate personali, ma interessati a novità che riguardano l'Udace.
Cerchiamo di parlare di Udace senza sparate, senza denuncie da codice penale (perchè non è questa la sede) e senza insulti vari, grazie.
 
Ultima modifica:

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
A.C.S.I. mai sentito nominare!
Comunque, sulla home page dice che nato nel 1960 e riconosciuto dal CONI dal 1976, quindi direi tutto OK, aspettiamo adesso di capire come saranno le gare Udace (aperte o no).
C'è qualche PP che è stato a Riccione e sa qualcosa?
 

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
OT fatto una piccola osservazione sul giroingiro 2012 nella sezione gare udace 2 serie e sono stato subito attaccato... Ma scusate non sono mica i migliori che amano il ciclismo amichevoli e che demolirebbero gli altri enti a favore dei corridori?

Fine ot

W l udace!
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
A.C.S.I. mai sentito nominare!
Comunque, sulla home page dice che nato nel 1960 e riconosciuto dal CONI dal 1976, quindi direi tutto OK, aspettiamo adesso di capire come saranno le gare Udace (aperte o no).
C'è qualche PP che è stato a Riccione e sa qualcosa?

Direi di menzionare sempre la zona a cui si fa riferimento, infatti nelle Marche
le gare udace ed anche quelle di altri enti sono sempre aperte.
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
bene, bene ancora un'altro ente, cosi avremo un altro campionato italiano, campionato del mondo etc. etc.
 

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
bhe è un ente solido, e dovrebbe avere alla base un buon network a livello nazionale, penso che come base potrebbe essere perfino migliore dello csain....
che ne pensate??
ma poi stavolta è definitivo??
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
il 3d viene riaperto a seguito della richiesta educata di diversi utenti non interessati a crociate personali, ma interessati a novità che riguardano l'udace.
Cerchiamo di parlare di udace senza sparate, senza denuncie da codice penale (perch non è questa la sede) e senza insulti vari, grazie.

grazie
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
dal sito (non molto fornito e non molto aggiornato) sembrano in regola con il coni! tra l'altro fanno già parte della consulta nazionale del ciclismo, pur non avendo trovato traccia di attività ciclistica!! se si apre il sito della consulta sembra semplicemente che invece delle denominazioni udace-csain e acsi ci possano essere quelle udace-acsi e csain!! tra l'altro facendo già parte della consulta acsi e avendo sottoscritto gli accordi della stessa non vedo alcuna motivazione perchè le gare udace dovrebbero avere problemi per l'apertura verso gli altri enti!!!
detta così sembra indolore praticamente l'associazione udace passa dallo csain all'acsi ma, visto che le motivazioni di tale decisione non si sanno (e nemmeno mi interessano personalmente) e soprattutto non si sa in che percentuale vengono condivise dai vari comitati provinciali udace bisogna stare a vedere se tutte le asd e le persone impegnate a livello territoriale seguiranno l'udace nell'acsi!!!
a questo punto sarebbe interessante avere la testimonianza di persone dentro alle singole realtà territoriali per capire come funzionerà la cosa??!!?!!
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
bhe è un ente solido, e dovrebbe avere alla base un buon network a livello nazionale, penso che come base potrebbe essere perfino migliore dello csain....
che ne pensate??
ma poi stavolta è definitivo??

l'importante che abbia:
1) l'assicurazione minima richiesta per legge
2) che garantista la partecipazione dei propri tesserati a tutte le gare amatoriali. Eccezion fatta per campionati, 2° serie ecc.
3) Che vigili su chi organizza
4) magari qualche controllino ogni tanto della pipì, non sarebbe male.

Poi per il resto esiste il libero arbitrio ed il libero mercato ( visto che si è parlato anche di costi ). Ognuno sceglierà l'ente che preferisce.o-o
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
OT fatto una piccola osservazione sul giroingiro 2012 nella sezione gare udace 2 serie e sono stato subito attaccato... Ma scusate non sono mica i migliori che amano il ciclismo amichevoli e che demolirebbero gli altri enti a favore dei corridori?

Fine ot

W l udace!

OT va! beh!! non riaccendiamo le polemiche che non c'entrano nemmeno con la discussione... poi va' a finire che non si può parlare di una cosa che interessa tutti quelli che gareggiano....
a me non interesse il regolamento del giro in giro e nemmeno se hai ragione o torto nelle tue considerazioni ma sono andato a leggermi i post e hai esordito dicendo "mi sembra una minchiata....." insomma mi sembra che vuoi andar a cercar rogna...
o-o
 

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
l'importante che abbia:
1) l'assicurazione minima richiesta per legge
2) che garantista la partecipazione dei propri tesserati a tutte le gare amatoriali.
3) Che vigili su chi organizza
4) magari qualche controllino ogni tanto della pipì, non sarebbe male.

l'1 e il 2 e il 3 tra l'essere appartenente alla consulta e l'essere un ente già attivissimo in altri settori sportivi penso che nn siano un problema, il 4° mi pare che non sia un problema dell'ente, quanto più ministeriale...
 

geppe

Pignone
16 Agosto 2008
205
5
Visita sito
Bici
pinarello
l'1 e il 2 e il 3 tra l'essere appartenente alla consulta e l'essere un ente già attivissimo in altri settori sportivi penso che nn siano un problema, il 4° mi pare che non sia un problema dell'ente, quanto più ministeriale...

ragazzi questo ve lo posso dire x certo.. Il problema antidoping non viene fatto per colpa di qualsiasi ente, ma e' il coni che ha proibito agli enti a fare loro il controllo... Fin quando non rilascia il benestare gli enti purtroppo devono stare alle direttive!!
 

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
OT va! beh!! non riaccendiamo le polemiche che non c'entrano nemmeno con la discussione... poi va' a finire che non si può parlare di una cosa che interessa tutti quelli che gareggiano....
a me non interesse il regolamento del giro in giro e nemmeno se hai ragione o torto nelle tue considerazioni ma sono andato a leggermi i post e hai esordito dicendo "mi sembra una minchiata....." insomma mi sembra che vuoi andar a cercar rogna...
o-o

Neppure a me interessa più giroingiro:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-o
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Bah, Udace-ACSI o Udace-Csain, vedo poca differenza.
Chi ha mai fatto una corsa Csain? Sono sempre state corse Udace.
Anche se qualche società lascerà l'Udace (ma è fisiologico), qualcun'altra entrerà, credo che alla fine cambierà poco.
Il fatto che l'ACSI aderisca alla Consulta fa molto ben sperare per le gare aperte a tutti gli Enti (com'è giusto) l'unico dubbio che rimane, mi pare, potrebbe essere il discorso assicurativo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.